Probabilmente la settimana prossima mio padre si prenderà una macchina a Milano. Non vendendo ancora l'attuale vettura sorge il problema dell'assicurazione. Mi servirebbe una polizza temporanea della validità ridotta, 1 giorno, una settimana, massimo un mese. Mi sapete dire se ci sono compagnie che effettuano questo servizio ??? Quanto chiedono e a Milano dove mi posso rivolgere ??? Grazie.
Il padre della mia ragazza è Agente Generale "Aurora" e lui me l'ha fatta un paio di volte per 1 giorno. Però non ti so dire se è una cosa che può fare solo l'Ag. Generale o lo fanno a tutti. Cmq prima di altri contatta l'Aurora e vedi che ti dicono.
Se l'auto "vecchia" è in garage puoi girare la polizza vecchia sulla nuova auto, altrimenti non ti sarà difficile stipulare una polizza temporanea (anche se costa un botto in proporzione)!
Magari, non tutte le assicurazioni lo fanno, molte pretendono la vendita, il conto-vendita o la demolizione della vecchia auto. La mia rientra in queste....
Di solito chiedono una dichiarazione in cui si comunica che l'auto è in vendita. Qualcuno la pretende firmata da un concessionario. In tutti i casi non è difficile fargliela avere.
Buono il prezzo, proprio quella che cerco, un giorno sui 60-70 euro. Proverò a telefonara all'agenzia di zona. Grazie.
Anni fa quando ho portato a casa l'auto ed ero senza assicurazione il venditore mi ha fatto una polizza temporanea per 3 giorni(solo RCA) per circa 50.000 lire... la società era la SARA assicurazioni...
Guarda su questo discorso ne so qualcosa una delle mie tre bmw viene utilizzata da mio padre quando va x brevi periodi nella casa in calabria, quindi abbiamo più volte richiesto la possibilità di poter attivare l'assicurazione in tempi alternati. Risultato come molte altre cose le assicurazioni certe cose le possono fare ma non le vogliono fare xchè poco convenienti e lo dico x dato certo, mio zio invece stesso problema solo che a lui (dato che ha un impresa sua e quindi con molte macchine scavatrici e balle varie) gliele spostano come c...o vuole. Insomma sei un buon cliente e ci lasci in un anno fior fior di soldi? bene si può fare tutto. Sei un cliente normale con la stessa necessita? Ti arrangi devi fare un altra polizza. Ditemi voi se è possibile!!!