Assicurazione auto storica - Aiuto....Pugliesi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assicurazione auto storica - Aiuto....Pugliesi

Discussione in 'ASI: le pratiche per le BMW classiche' iniziata da da.vincenzo, 28 Marzo 2011.

  1. da.vincenzo

    da.vincenzo Aspirante Pilota

    4
    4
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    -15.945
    PUNTO EVO
    Ciao a tutti,
    ho bisogno del Vs. aiuto. Soprattutto dai pugliesi.
    Vi spiego cosa ho riscontrato. Dopo anni di ricerche ho finalmente trovato una bella E30 e stavo per comprarla. Parlando con un mio amico, possessore di una 500 del '72 mi ha però detto di fermarmi perchè a Taranto non stipulano più polizze d'epoca.Lui stesso l'ha chiusa in garage perchè non potendo assicurarla non può circolare. Incredulo mi sono comunque fatto un giretto ed in effetti tanto l'agenzia Toro Assicurazioni che quella Reale Mutua mi hanno risposto picche "a Taranto e in Puglia le direzioni hanno eliminato la possibilità di stipulare polizze per veicoli d'epoca".
    Ora a me risulta che le polizze debbano avere delle informative, libere, ma una volta fatte approvare dall'ISVAP diventano legge, pena sanzioni salate per le compagnie di assicurazione, e a meno che non abbiano presentato una informativa in cui hanno limitato territorialmente la validità della polizza sono sanzionabili.
    Qualcuno sa dove posso trovare l'informativa della Toro Assicurazioni?
    Grazie.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Spostato in sezione apposita e rivisto il titolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina