Ciao a tutti, ho ordinato 2 giorni fa una E92 325d futura, con diversi optional, tra cui assetto sportivo e cerchi da 18. Oggi, penso, non avrò fatto una cazzata??? Non parlo esteticamente, ma dal punto di vista del confort di guida, l'auto non sarà troppo rigida? Posso prendere una buca senza preoccuparmi della schiena? Quanto si sente l'assetto sportivo? Che vantaggi ha? Ho fatto bene o male a metterlo?
hai tutta la mia bonaria invidia... beato te che puoi montare l'assetto. :wink: (@ enrico, scusa... ci sono mica delle novità a proposito di assetti ??? )
quasi quasi provo pure io... ma gli scrivo una e-mail in crucco, magari mi considerano di più. ma non esiste una ditta che distribuisca e/o commercializzi i prodotti di questo marchio pure in Italia ??? o anche in Francia o Svizzera...
fatto bene :wink: ovviamente perdi un po' di confort ma resta comunque accettabile (e migliora se togli le runflat)
Grazie a tutti per i consigli. Ma il 325d coupè a quanto ha il fondo scala? Chi mi dice 260 e chi 280...! In conce ho visto 280...ma penso che quello fosse il 330d.
Nessuno con 325d che confermi che arrivi a 260? Ok, siamo ora sicuri che E92/E93 330d, 335d hanno 280 a fondo scala...
Non cambia nulla infatti, ma il conce mi ha fatto vedere un 325d e arrivava a 280. Però secondo me quello era un 330d. Chiedo solo conferma. Qui, nelle strade in sardegna, difficilmente supererò i 170 ... figuriamoci i 230 dichiarati del 325d...!
Hai fatto benissimo! Se guardi la mia discussione del 9 Novembre c.m. : "eventuali problemi causati dall'Assetto M e dai cerchi da 18 su Serie 3 Cabrio E93", avrai interessanti notizie in merito. Nel frattempo ho potuto constatare che il problema del confort di marcia è dovuto alle 'famigerate Runflat', gomme troppo dure. Infatti ho provato una E93 con Assetto sportivo M (della Casa), con gomme non Runflat da 18, beh, si viaggia molto molto-meglio rispetto ai pneumatici da 18 Runflat. Sullo sconnesso, nonostante la E93 rimane sempre più dura della E92 per via della sua rigidità torsionale notevole, si avvertono molto meno le asperità del fondo stradale e il confort migliora nettamente. Spero di esserti stato utile. Io, non appena ritiro l'auto vado dal gommista e monto le gomme normali munendomi altresì di un kit di riparazione + compressorino. Complimenti per il tuo bell'acquisto. Adolfo
Attendiamo...vediamo cosa dicono. Grazie Adolfo e complimenti per la tua auto. Ora proverò la macchina con le RF, poi le farò fuori al primo cambio gomme