Sono in possesso da 1 mese di un BMW coupe’ 177 cv del 2008. Al momento dell’acquisto sono stato messo al corrente dal venditore, della presenza di un assetto sportivo regolabile montato sull’auto. Premetto che su questa materia degli assetti sportivi non sono molto ferrato. Quello che sto constatando è che oltre una certa velocità ( 150 km/h ) l’auto perde in tenuta , in presenza anche di leggeri dossi o avvallamenti nei tratti autostradali e ovviamente nelle curve. Avendo posseduto precedentemente un’altra serie 120 D , E87 del 2005, dotata di motore molto grintoso , la differenza tra le 2 nelle circostanze sopra descritte è decisamente evidente. l ‘ assetto è composto da molle a ghiera regolabili filettate con su scritto stance + sport .
Gentile utente @AlanMonroe , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
marchio assetto non premium e forse tarato male metti un assetto fisso Bilstein B12 Prokit o B12 Sportline (quest'ultimo se vuoi maggior ribassamento) con 500/600€ viaggi perfetto
Facile che nel complesso vada meglio l'assetto originale anzichè 4 ghiere da parcheggio magari anche tarate ad cazzum. Tra molle ammo geometrie e altezze è più facile far casino che migliorare globalmente la dinamica dell'auto. Quoto AR e Gabo.
Cosa posso fare per migliorare la situazione attuale ? Cioè , dovrò far togliere il tutto e tornare ad assetto originale oppure è possibile far effettuare una taratura quantomeno ottimale per migliorare la situazione ?