1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Assetto sportivo 2 e centralina

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da CLAUDIOR., 7 Agosto 2004.

1. CLAUDIOR.

CLAUDIOR. Aspirante Pilota

6
    0
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D TOURING
    Ciao a tutti!
    Venerdì scorso è arrivata la merce e sabato il gommista ha provveduto a montarla. In questo modo domenica ho potuto provarla in ogni situazione.
    Mi riferisco all'accoppiata Eibach-Bilstein.
    Innanzi tutto l'abbassamento. Come da Vostri post precedenti ho provveduto a misurare l'altezza (dal centro ruota alla lamiera del parafango): sull'anteriore è diminuita di circa cm. 2,5, sul posteriore di circa 2 cm. Mi va bene così. Senza dubbio anche esteticamete la macchina ne ha guadagnato.
    Ma veniamo alla prova su strada. Devo dire che sono molto soddisfatto. Ho fatto una strada di montagna dove si poteva schiacciare e devo dire che mi ha entusiasmato. Altrettanto in autostrada sui curvoni veloci.
    E' veramente un piacere guidarla. Al motore già eccezionale, adesso si è aggiunto una tenuta superba. Attenzione, però, senza perdere quel confort che un touring deve avere. Secondo me è un giusto compromesso tra tenuta e confort.

Adesso, della serie non si è mai contenti, non mi resta che rivedere la centralina. E' una idea che ho da un po' , ma non l'ho mai realizzata perchè ho il timore di "abusare " della turbina. La mia è una di quelle a rischio (prodotte fino al sett. 2002) come era stato scritto su Quattroruote.

Mi è stato proposto un incremento di 24 CV circa ad un prezzo di circa 500,00 Euro. Modifica invisibile dal Concessionario, rientrante nelle normative ambientali.
    Ma il timore della rottura della turbina mi frena non poco.

Cosa mi consigliate. Avete suggerimenti?

Vi ringrazio ancora dei preziosi consigli che mi avete dato e Vi saluto tutti.
    Ciao A presto.

Condividi questa Pagina