Assetto si, assetto no? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto si, assetto no?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da schumy911, 19 Luglio 2013.

  1. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Parli dell'assetto normale o di quello Msport? :eek:
     
  2. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    no no intendo il normale, sicuro con M Sport sarai più soddisfatto
     
  3. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Dino, ti picchio! Mi hai fatto venire la tachicardia... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Proprio ieri sera guardavo una recensione in cui una 320d sport pre restyling ed una 320d Msport lci, passavano fianco a fianco sopra i raccordi di un cavalcavia e la pre ballonzolava vistosamente, dove invece la lci restava molto più composta.

    Io sono per l'ottimismo! :mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gran prodotto quel KW regolabile da App
     
  5. DrEddy

    DrEddy Aspirante Pilota

    43
    1
    21 Novembre 2015
    Toscana
    Reputazione:
    11.613
    Bmw F31
    Allora, ho scelto questo perché non è durissimo, le strade dalle mie parti fan dimorto cacare, spesso ho mia figlia di 2 anni sul posteriore e mi dispiaceva shakerarla ad ogni buca. Siamo partiti con l'anteriore tutto chiuso riaperto di 8 click e il post di 10 (12 e 12 di defaut su 20 disponibili) ma il post é ancora lievemente morbido quindi 2 click vanno ancora dati. Adesso l'auto è molto più reattiva, segue le traiettorie come su un binario e assorbe ancora bene le sconnessioni senza scomporsi troppo, gli inserimenti dopo una furiosa staccata sono precisi, in uscita posso aprire con decisione diversi metri prima e senza i controlli la macchina scivola in maniera non brusca ma piu controllabile (senza esagerare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) é sui rapidi cambi di traiettoria che comunque si nota una differenza abissale e questo fa molto le barre maggiorate, molti le sottovalutano ma su un'auto così lunga e pesante danno dei benefici enormi. La spesa non è da poco ma i risultati secondo me giustificano appieno. Ps, l'auto è rimasta sufficientemente comoda (le mie precedenti con bilstein o koni si erano trasformate in kart)
     
  6. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Confermi i giudizi che avevo sentito da utenti esteri: notevoli miglioramenti senza sacrificare il comfort di guida quotidiano. Ottimo, assolutamente da tenere in considerazione.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  7. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Blistein mi sembra strano però, il B12 sulla mia Audi a3 era confortevole
     
  8. DrEddy

    DrEddy Aspirante Pilota

    43
    1
    21 Novembre 2015
    Toscana
    Reputazione:
    11.613
    Bmw F31
    I b14 trasformarono la mia vecchia opel astra in un panchetto (dopo qualche migliaio di chilometri si ruppero anche i supporti del radiatore)
     
  9. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Confermo!

    B12 Prokit con barre antirollio Eibach: un'altra macchina, precisa, stabile, velocità di percorrenza in curva decisamente aumenta e più sensazione di più sicurezza in generale... ma non é una tavola!

    Si sente che é più rigida, senti di più le irregolarità dell'asfalto, buche tombini e giunti sono più secchi, ma il confort resta.

    Il confort resta quasi immutato, tanto che sarei tentato di passare alle Sportline, ma si scende ancora, e già così se non stai attento tocchi nelle rampe. Se ti sdrai e guardi sotto il mio paraurti anteriore, qualche solchetto lo vedi... [emoji12]

    Quindi, se la paura é quella di ritrovarsi con un assetto troppo rigido, montate tranquillamente un B12 Prokit e barre antirollio maggiorate: si abbassa di solo 1cm sull'anteriore rispetto a un MSport, il feeling di guida cambia dal giorno alla notte, assetto fisso non regolabile e non ci pensi più, il confort resta grossomodo immutato, e il prodotto é omologato.

    Se invece cercate un assetto da pista, una tavola, penso che bisogna andare su prodotti a ghiera regolabili tipo il B14/B16 o prodotti simili di KW o Koni/HR.

    Certo che se con un prodotto come questo si finisce per avere una macchina che diventa difficile da guidare sul bagnato, e a causa dell'elevata rigidezza causa cedimenti di qualche supporto, come citato da [MENTION=61871]DrEddy[/MENTION] ...

    Non so se il gioco ne vale la candela.

    Oltretutto, non so i prodotti regolabili di KW e Koni, ma il B14 e il B16 non sono omologati per uso stradale.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. Alesandro S

    Alesandro S Kartista

    107
    1
    22 Agosto 2016
    Reputazione:
    -28.972
    Bmw f30
    Ecco la differenza con eibach pro kit ecco le foto

    Prima [​IMG]

    Dopo [​IMG]

    Sul posteriore

    Prima [​IMG]

    Dopo [​IMG]

    Prima

    [​IMG]

    Dopo [​IMG]

    Отправлено с моего SM-G935F через Tapatalk
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    avevo i B14 sulla Subaru Impreza

    una bella tavola >:>
     
  12. mauro_mo

    mauro_mo Aspirante Pilota

    15
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    F30 318D Sport LCI
    ciao a tutti,

    Come scritto preced ho una F30 LCI 318D sport assetto M gommata 225/50-17 P7 runflat (appena finiscono metto gomme non RF)

    Per me l'assetto è troppo morbido.

    Cerco pareri sull'assetto M Performance, a quanto ne ho capito leggendo in giro: Bmw usa come base per assetto M Performance l'assetto M (nella fornitura del M Performance sono praticamente compresi solo gli ammo), qualora non si abbia sulla vettura assetto M....bmw chiede di acquistare a parte Molle e Barre stabilizzatrici dell'assetto M.

    Mi son fatto l'idea che l'assetto M Perform sia rispetto al kit B12 un po più sportivo.

    Opinioni ?
     
  13. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    B12 senza pernsarci. Più economiche e fore anche migliore... Chi ha montato b12 sulla f3x parla di migliorie evidenti in ogni situazione, addirittura anche confort. Se non vendo la mia f31 lo monto... Persona fidatissima mi ha detto che la macchina cmabia totalmente e diventa decisamente più piacevole e sensibile.
     
  14. JANOJANO

    JANOJANO Kartista

    75
    1
    3 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.124
    Bmw 3er F30
    Buonasera a tutti, ho una 316d f30 pre lci su cui ho montato molle pro kit eibach su molle originali. Esteticamente e guida ha guadagnato davvero tanto ma in termini di comfort purtroppo la trovo fin troppo rigida. Cosa mi consigliereste per recuperare un po' di comfort ? Sostituire gli ammo originali ? Oltre ai b12 avete per caso qualche altro prodotto da consigliare ? Oppure mi consigliate qualche altra modifica? Grazie tante In anticipo per i vostri consigli
     
  15. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    non puo essere quello che dici, l'assetto di serie con molle eibach resta molliccio!! se senti rigido quell'assetto allora puoi solo tornare indietro sui tue passi perché nessun ammortizzatore te lo renderà piu morbido
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se vuoi un ottimo prodotto spendendo poco, vai sui Bilstein B4 versione stelo corto per molle ribassate, costano circa 200-250 euro spediti
     
  17. JANOJANO

    JANOJANO Kartista

    75
    1
    3 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.124
    Bmw 3er F30
    Grazie ragazzi per i consigli
    provo ad informarmi sui b4 citati da Gabo
    L'idea di tornare con le molle originali era esclusa a priori grazie comunque Dino per il tuo riscontro
    Vi faccio sapere come procederò...;)
     
  18. Fabietto1969

    Fabietto1969 Aspirante Pilota

    16
    2
    10 Giugno 2021
    UDINE
    Reputazione:
    0
    BMW 430 XDRIVE GRANCOUPE
    Mi riallaccio a questa discussione.....possiedo una 430d xdrive F36 luxury del 2016.
    6 mesi fa ho sostituito gli ammortizzatori originali con i Bilstein B6 e devo dire che sono soddisfatto come e' migliorata la macchina (prima galleggiava ad alte velocità)
    Ora pero mi piacerebbe abbassarla un pochino, ma non troppo ed e' dura il giusto per me. Secondo voi, oltre alle molle che si trovano in commercio come Eibach H.&R. o ACS che non so se sono compatibili con i B6, esistono delle molle originali Bmw che abbassano solo un pochino?
     
  19. ESSEPI82

    ESSEPI82 Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Aprile 2023
    Ulassai
    Reputazione:
    -12.420.943
    BMW Serie 4 GC 420D MSport
  20. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @ESSEPI82 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina