Assetto completo per 328i Coupé E36: consigli per gli acquisti?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto completo per 328i Coupé E36: consigli per gli acquisti??

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Bench, 31 Marzo 2009.

  1. Bench

    Bench Kartista

    63
    7
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    135
    BMW 750i E32
    Salve a tutti,

    praticamente subito dopo l'acquisto della mia E36 Coupé avevo deciso che, presto o tardi, avrei dovuto cambiargli l'assetto in quanto la taratura un po' troppo molle e l'eccessivo rollio delle sospenioni di serie non mi permetteva di sfruttarne l'intero potenziale come piace a me.

    Per avere un'idea un po' più chiara di quello che cerco, vi lascio qui di seguito i requisiti:

    • L'obbiettivo principale é quello di eliminare il più possibile il rollio, che é davvero elevato.
    • La taratura degli ammo+molle deve essere complessivamente rigida. Diciamo che qualcosa di simile alle tarature delgli assetti S-Line di Audi o Msport di BMW andrebbero bene. Ci faccio 30'000km l'anno, ma del resto ho 19 anni e se la scelta é tra uno troppo poco rigido ed uno troppo rigido preferisco il secondo.
    • La macchina la uso anche in pista, ergo sto cercando qualcosa che dal punto di vista dinamico sia veramente valido
    • Quanto all'abbassamento della macchina é una cosa che viene in secondo piano. Ovviamente vorrei abbassarla di qualche cm., ma deve comunque essere accettabile e non toccare terra...
    Ecco, questi sono i requisiti...
    Qualcuno mi ha già proposto un ghiera/filettato di KW o H&R, ma so già che non sfrutterei la possibilità di regolare l'altezza e la rigidità, ergo cerco un kit ammo + molle che soddisfi i requisiti di cui sopra.

    Ringrazio tutti in anticipo!!
    saluti!!
     

Condividi questa Pagina