Stasera mentre tornavo dal lavoro dal retrovisore vedo arrivare una 3 e46 cabrio blu con i miei stessi cerchi sempre da 17. Incuriosito dall'evento cerchi/auto come la mia curioso dallo specchietto e noto l'assetto. BENONE..... Metto le 4 frecce e lo faccio accostare , mi sa che sono malato. Abbiamo scambiato 4 chiacchiere. Ebbene aveva un assetto da urlo, chi vuole un assetto esteticamente notevole vada dritto su Breyton. A colpo d'occhio stimo un abbassamento di 45mm davanti effettivi e 40 dietro effettivi. Per il resto era una 320 cabrio, a parte i cerchi era normale. Bell'incontro. Ciao
Ma scusa non vedo cosa ci sia di eclatante... per abbassare un pò la macchina cè bisogno di Breyton ???? Metti 4 molle più corte ed ecco fatto ....che ci vuole ? BOOHH ....
Per curiosità, sai cosa costa quel kit? C'è tanta differenza con i KW(ke personalmente ritengo i mogliori)
BOOHHH lo dico io. Questa non conoscenza che una molla non è uguale all'altra porta a ste conclusioni al quanto sbalorditive. Guarda che Eibach abbassa diversamente da H&R come entrambe abbassano diversamente da Sparco e tutte abbassano diversamente da tutte. Sono stato in ballo 2 mesi per abassare l'auto come volevo io e altri hanno avuto problemi, adesso arrivi tu e risolvi tutto con 2 frasi? Bahhhh... Quindi secondo te uno va a comprar le molle e al venditore gli dice dammi 4 molle non mi interessa quali intanto come viene viene ........... Comunque niente mettete qualsiasi molla tanto una fa lo stesso effetto dell'altra
devi considerare pero' ke era un cabrio e le stesse molle creerebbero un effetto diverso sul coupe specialmente al posteriore...per via del peso!
Si ma le molle per il cabrio non sono le stesse del coupè ed è proprio per il motivo che dici tu....... Non capisco tutta sta diffidenza su ciò che ho scritto....... Non ho mai visto una E46 in vita mia, nemmeno ai raduni che fosse così bassa. Tanto per farvi un'idea l'abbassamento è ai livelli dell'auto di pintu80 ma senza federteller, solo di molle.
Nessuna diffidenza , è solo che per esperienza pesonale l'assetto o è regolabile in altezza o per me non esiste. Sulla Clio monto un'asseto con altezza fissa ed è uno sbattimento perchè è troppo basso e tocco dappertutto(in molte manovre a ruote sterzate le ruote ant mi toccano nei parafanghi). Quando dovrò montare un'assetto sulla mia M3 solo ed esclusivamente KW(li ritengi i migliori),e perchè no, magari anche Variente 3.
Siamo d'accordo che se l'assetto è a ghiere allora è un'altra musica. Stando però su cifre ragionevoli era mio scopo dare un parere sull'assetto Breyton che dal vivo non l'avevo mai visto
Il fatto è che non è detto che una macchina più è bassa meglio è.... Ci sono dei limiti......e soprattutto è una questione di gusti E non ci vogliono specialisti per abbassare ''molto'' una macchina.... Se prendo le mie molle e le sego a metà vedi come si abbassa la macchina.....striscia per terra......anche senza Breyton
Tieni presente che un'assetto non si può limitare ad abbassare la macchina, deve essere anche equilibrato su strada. Poi secondo me se uno deve fare l'assetto non deve mai mettere solo le molle, piuttosto aspetto di avere abbastanza soldi per mettere sia molle che ammo,anche se non regolabili in altezza.
Rispondo un pò a tutti. Segare le molle? BRAVO, ottima idea , chissà perchè nessuno lo fa........ Lo so che non ci vuol molto per abbassare un auto mica sono così addormentato..... se però compri le Eibach come me, Blinker e compagnia briscola o compri altre molle e ti aspetti un bell'abbassamento beh hai proprio sbagliato, ti troverai sicuramente col muso basso e neanche tanto e col culo in alto. Metti le Breyton e va giù dritta e di molto Quanto all'assetto io ho scritto chiaramente che chi vuole un assetto ESTETICAMENTE basso vada su Breyton. NON HO scritto chi vuole un assetto sicuramente TOP metta 4 molle Breyton, intesi? Lo so pure io che l'assetto comprende soprattutto gli ammo e che bassa non vuol dire che l'assetto è perfetto, ho solo scritto e lo ripeto che con le Breyton la E46 va giù di brutto e a chi piace l'assetto bello basso (e ce ne sono tanti) va alla perfezione. Poi chi sa cos'è un assetto sa bene che deve accoppiarci 4 ammo come dio comanda
Ma è per farti un esempio .....! ! ! ! ! Ti pare che mi metto a segare le molle veramente cazzo...?????????? MA DAAAAAAAAIIIIIII......... Ti volevo far capire che lo so bene anche io che di molle ce ne sono di infiniti tipi , lunghezze, rigidità ecc.. E proprio per questo ognuno se le sceglie secondo i propri gusti....
ola gente!! Se dovessi montare un assetto su un M3 monterei sicuramente un KW regolabile in altezza e durezza o un CSL. Io di assetti ne ho cambiati diversi: 1a volta molle Intrax su clio williams fanno pieta(sambrava di andare in barca)... poi ho montato le sospensioni OMP che andavano gia meglio.... Sul suba,la subaru stessa mi ha montato ancora molle Intrax che dopo 3 mesi sono cedute le posteriori..(sembrava il BM di coupèMania ) e quindi la tenuta era pietosa. Allora mi sono deciso a prendere un ghiera "economico" della B+G(era come se non avesse ammortizzatori...) Ho reclamato e me lo hanno cambiato con un altro modello B+G di prezzo praticamente identico(100€ in piu) e questo va molto meglio. ciaoo!!!
Secondo me un'assetto non è come un alettone, non deve essere montato come se fosse qualcosa di estetico, a mio parere deve essere una cosa che migliora la sicurezza della macchina e quindi per mè rimane una cavolata montare le molle su ammo originali, senza contare che poi la macchhina diventa pericolosa. Cmq ogniuno la pensa a modo suo e nessuno è qui per criticare quello che hai detto, abbiamo espresso solo il nostro punto di vista. Saluti Alex
Ma io non ho mai detto di montare gli ammo originali su molle ribassate, dove me l'hai visto scrivere?Indicami il messaggio. Sto thread sta diventando un vero casino. Dato che l'altezza la fanno le molle a meno che hai gli ammo a ghiera io ho solo detto che secondo me con le Breyton l'auto va giù un casino, decisamente il massimo per l'E46, nessun altra molla la tira giù così. Poi gli ammo uno mette quello che gli pare. Se vuole andare a tampone o nel primo fosso sono affari suoi. Sarà sua scelta quale ammo montare. Io parlavo di molle. Chi vuole l'auto bassa senza andare a ghiera io consigliavo solo le Breyton. In poche parole, se dovessi tornare indietro le comprerei a occhi chiusi invece delle Eibach e accoppierei 4 Bilstein soldi permettendo. Saluti
Scusami,vevo interpretato male la tua frase:"Stando però su cifre ragionevoli era mio scopo dare un parere sull'assetto Breyton che dal vivo non l'avevo mai visto". "...Poi gli ammo uno mette quello che gli pare. Se vuole andare a tampone o nel primo fosso sono affari suoi. Sarà sua scelta quale ammo montare..." Fino a che va in un fosso sono affari suoi, ma se dovesse andare conto qualcuno voglio vedere poi se sono affari suoi. La gente che fa una scarpa e una ciabatta a me non piace... Poi cosa costeranno 4 Molle Eibach, 400€?Ee 4 Koni/Bilstein? 800€? Con qualcosa più di 1200€ ti fai i KW Variante 1 a ghiera, che secondo me sono i soldi spesi meglio.