ciao a tutti, io ho una 120d m-sport f20 , credo che abbia solo assetto m e non progressivo.. guardando le altre vecchie 120d m-sport , ho notato che tra la gomma e il paraurti c'è molto più spazzio, mentre in quelle prima la gomma è a filo del parafango, è verò l'auto è molto rigida e ben piantata a terra però la vorrei almeno 2 cm più bassa... ora, dovrei mettere dei 19" e quindi si alzerà ancora di più, se compre solo delle molle , H&R, EIBACH, WEITECH, l'auto si abbassa ancora di più anche se ho l'assetto m??? se sì , sarei intenzionato su H&R e rispetto alla m di quanto si abbassarebbe?
salute iaio, innanzi tutto non è detto che montando dei cerchi da 19 " la macchina sia più alta; questo dipende dal diametro della ruota( cerchio + gomma); le molle dei marchi che citi( ma bisognerebbe specificare quale tipo) solitamente riducono l'atezza di circa 30 mm rispetto all'assetto di serie;se la tua macchina ha già l'assetto sportivo( - 15 mm) ,la riduzione finale sarà di altri 15 mm saluti e benvenuto nel forum
1,5cm sarebbero pochissimi, io non m ene accorgerei nemmeno, ci sono altri assetti che abbassano di più? ovviamente non regolabili....
assetto aftermarket per f20 120d Guarda che i cercho da 19 riempono molto di più il passaruota soprattutto con un ET più basso tirandoli il più possibile a filo
guardando un attimo su internet, ho visto che per il serie 1, però E87 fanno le eibach sportline da -50 oppure solo molle della AP da -40, le potrei mettre sull amia f20? per caso, lo stelo delle sospensioni M è più corto di quello normale?
ciao, quasi certamente riducendo l'altezza di quel valore occorre sostituire anche gli ammortizzatori( prescindendo dalla lunghezza dello stelo) per il semplice fatto che molle molto più corte sono anche notevolmente più rigide; occorrono quindi ammortizzatori in grado di frenare le oscillazioni della macchina... se si mantegono quelli originali la macchina "salta"su ogni minima disuniformità della strada; ad ogni modo anche con ammortizzatori adatti alle nuove molle sullo sconnesso ci saranno inevitabilmente dei saltellamenti per la rigidezza dell'insieme molla +ammortizzatore; per la strada sarebbe meglio non avere molle troppo rigide; saluti
ma gli ammortizzatori M non sono più corti di quelli normali? volendo mettere le eibach sportline da -50mm e lasciando gli steli della M, rischio di rovinare tutte e 4 le sospensioni?
si ma costano un occhio della testa.. e se dovessi lasciare sotto i suoi rischio di spaccare gli steli?
assetto aftermarket per f20 120d O fai le cose fatte bene oppure lscia stare. Se abbassi -50 mm su ammo orig l'auto diventa inguidabile
prima di porvare volevo qualche delucidazione, altirmenti non avrei chiesto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosa intendi per inguidabile?, tengo a precisare che arrivo da una punto evo abarth con assetto regolabile weitech e uso una a112 che sto preparando da pista con assetto regolabile orap e sedili da rally, quindi la rigidità è all'ordine del giorno per me...
assetto aftermarket per f20 120d Visto che conosci orap, parlane con il claudio... Con i tuoi ammo e molle -50 hai una frenatura insufficiente in estensione e avrai la macchina che saltella come un canguro, in più rischi che lo stelo picchia a fondocorsa danneggiando l'idraulica.
era quello che volevo sentirmi dire, perchè non conoscendo bene bmw non sapevo se l'assetto M avesse gli steli un pò più corti o no... claudio chi? io ad orap ho solo complato l'assetto, non mai avuto a che fare direttamente con la ditta...
assetto aftermarket per f20 120d Prova a chiamare direttamente, parla con il claudio, fatti fare un preventivo per le molle e ammortizzatori...
Anch'io ho una F20. Mi chiedo come puoi pensare d'abbassare di 50mm l'auto per uso quotidiano, senza il timore di toccare in continuazione col fondo in corrispondenza di dossi artificiali o rampe varie. Memore dell'esperienza con l'auto precedente, anche questa volta non andrò oltre i 30mm, quindi, Eibach pro-kit (-25mm ant. -30mm post.), sempre che il valore ET dei cerchi da 18'' che comprerò, non crei problemi d'incompatibilità.