Innanzi tutto un salutone a tutti gli iscritti a questo meraviglioso sito BMW! Sono iscritto da pochissimo ed ho trovato già parecchie dritte grazie hai VS consigli riportati sul forum. Io sono il felicissimo possessore di una 330D anno 99 (184Hp.. ancora !!! ) e leggendo alcune discussioni sugli assetti più o meno ho visto che si possono montare molle ribassate con gli ammortizzatori originali! Ma volevo porvi il mio quesito e dubbio... non trovate sia meglio montare degli ammortizzatori sportivi e regolabili e lasciare le molle originali? Ciao Luca
Benvenuto Luca, BRAVO!! Piuttosto che mettere le molle ribassate su ammo originali è preferibile montare ammo performanti su molle originali a patto che non sia in cantiere un montaggio prossimo degli ammo. Se non altro così si rende + stabile l'auto, magari rolla come prima ma si ha maggior controllo della stabilità. Cosa invece pregiudicata se si mette una molla rigida su ammo semiflosci come quelli originali
ciao, ma con l'assetto sportivo post montaggio bmw cosa ti cambiano solo le molle o anche gli ammortizzatori? quanto verrebbe a costare l'acquisto di questi pezzi?
Allora a questo punto ti prendi 4 ammo della Sachs come quelli sportivi BMW e li paghi sicuramente molto meno.....
L'assetto sportivo comprende anche ammort. diversi e barre stabilizzatrici diverse avanti e dietro, oltre a molle diverse. Potresti provare a cambiare solo le molle se gli ammortizzatori non sono vecchi
infatti per adesso avevo pensato solo a 4 molle dato che gli ammo. sono ancora buoni, magari quando si scaricano compro 4 sachs sportivi per bmw 320d, come molle avevo pensato alle Eibach o sono più indicate le H&R?
Sono ambedue ottime. Devi solo preferire quelle che fanno + al caso tuo (abbassamento, rigidità etc.) Ciao.
Quelle originali BMW dell'assetto sportivo no? Sono studiate apposta per la tua auto e sono sicuro di una marca famosa
ma tra le due a parità d'abbassamento che dovrebbe essere nell'ordine di 28/30 mm qual'è più rigida? e le molle bmw volendo posso montare per adesso sugli ammo. originali, per poi cambiarli con quelli sportivi quando si consumeranno?
Da quallo che ho letto le molle sportive originali BMW abbassano solo di 15mm, mentre con Eibach scendi di 20-30mm
faccio una domanda ma non so se è una fesseria, come barra antirollio invece di combrare ad esempio una eibach compro quella della M3? va bene lo stesso o ha attacchi diversi?
ma dunque quella della M3 dato che và bene costa meno della eibach e somilari? il risparmio di quanto potrebbe essere; poi naturalmente cambio anche i silent block, con i powerflex dovrei avere una migliore stabilità