Assetto 330d | BMWpassion forum e blog
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Assetto 330d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Anonymous, 1 Marzo 2004.

  1. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Innanzi tutto un salutone a tutti gli iscritti a questo meraviglioso sito BMW! :biggrin:
    Sono iscritto da pochissimo ed ho trovato già parecchie dritte grazie hai VS consigli riportati sul forum. :mrgreen:
    Io sono il felicissimo possessore di una 330D anno 99 (184Hp.. ancora :biggrin:!!! ) e leggendo alcune discussioni sugli assetti più o meno ho visto che si possono montare molle ribassate con gli ammortizzatori originali! Ma volevo porvi il mio quesito e dubbio... non trovate sia meglio montare degli ammortizzatori sportivi e regolabili e lasciare le molle originali? :eek:
    Ciao
    Luca
     
  2. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Re: Assetto 330d

    le molle originali sono un po' troppo altine e morbide...
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Benvenuto Luca, BRAVO!!

    Piuttosto che mettere le molle ribassate su ammo originali è
    preferibile montare ammo performanti su molle originali a patto che non
    sia in cantiere un montaggio prossimo degli ammo.

    Se non altro così si rende + stabile l'auto, magari rolla come prima ma
    si ha maggior controllo della stabilità.

    Cosa invece pregiudicata se si mette una molla rigida su ammo semiflosci
    come quelli originali
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mettere l'assetto sportivo BMW in post montaggio no?
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao, ma con l'assetto sportivo post montaggio bmw cosa ti cambiano solo le molle o anche gli ammortizzatori? quanto verrebbe a costare l'acquisto di questi pezzi? :cool:
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Allora a questo punto ti prendi 4 ammo della Sachs come quelli sportivi BMW e li paghi sicuramente molto meno..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    L'assetto sportivo comprende anche ammort. diversi e barre stabilizzatrici diverse avanti e dietro, oltre a molle diverse.

    Potresti provare a cambiare solo le molle se gli ammortizzatori non sono vecchi
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sarebbe anche la spesa minore :razz:
    4 buone molle e via..... :rolleyes:
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti per adesso avevo pensato solo a 4 molle dato che gli ammo. sono ancora buoni, magari quando si scaricano compro 4 sachs sportivi per bmw 320d, come molle avevo pensato alle Eibach o sono più indicate le H&R? :smile:
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sono ambedue ottime. :rolleyes:
    Devi solo preferire quelle che fanno + al caso tuo (abbassamento, rigidità etc.) :lol: :mrgreen: :lol:
    Ciao.
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quelle originali BMW dell'assetto sportivo no?

    Sono studiate apposta per la tua auto e sono sicuro di una marca famosa
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti, non ci metterei la mano sul fuoco, ma penso che siano H&R o Eibach..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  13. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma tra le due a parità d'abbassamento che dovrebbe essere nell'ordine di 28/30 mm qual'è più rigida? e le molle bmw volendo posso montare per adesso sugli ammo. originali, per poi cambiarli con quelli sportivi quando si consumeranno? :confused:
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si perchè no?

    Ma ricorda che l'assetto sportivo comprende anche barre stabilizzatrici diverse
     
  15. livgia

    livgia Kartista

    59
    0
    11 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Da quallo che ho letto le molle sportive originali BMW abbassano solo di 15mm, mentre con Eibach scendi di 20-30mm
     
  16. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Assetto M-Technic BMW -25mm
     
  17. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    faccio una domanda ma non so se è una fesseria, come barra antirollio invece di combrare ad esempio una eibach compro quella della M3? va bene lo stesso o ha attacchi diversi?
     
  18. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    è perfetta :lol:
     
  19. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma dunque quella della M3 dato che và bene costa meno della eibach e somilari? il risparmio di quanto potrebbe essere; poi naturalmente cambio anche i silent block, con i powerflex dovrei avere una migliore stabilità
     

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