art. 141 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

art. 141

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da VTEC, 27 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ecco il mio venerdì sera...

Stavo andando a prendere un mio amico...
    Percorro la strada per arrivare da lui e nel tragitto vedo ferma una 156 dei carabinieri!
    Non freno, rimango alla velocità in cui andavo...
    Arrivo allo stop, mi fermo e riparto!
    Comincio a vedere che la pattuglia si muove e mi viene dietro con i lampeggianti accesi e con il megafono mi chiedono di fermarmi... io accosto (tutta la gente ferma che mi guardava come fossi un malvivente) e il carabiniere si avvicina dicendomi: "lei lo sa che stasera tornerà a casa a piedi???"
    ed io:"Per quale motivo??"
    Lui: "Andava troppo veloce!"
    Io: "Non so a quanto andassi ma sicuramente non veloce"
    Lui: "Abbiamo fatto la rilevazione con un sensore"
    Io: (ero sceso dalla macchina chiedendoglielo se potevo farlo) "scusi, io non vedo nulla, dove è il sensore??":-k
    Lui: "è proprio qui, sotto il lampeggiante":-k :-k :-k :-k #-o #-o
    Io: "io non vedo nulla... però se lei mi dice che c'è, vorrei anche qualcosa di stampato"
    Lui: "non si preoccupi, questi sono problemi nostri... la velocità a cui lei andava sarà scritta sul verbale..."
    Io: "d'accordo, a quanto andavo?
    Lui: "andava ad ottanta all'ora!" :-k
    Io: "si, ma come è stata misurata la velocità? a vista? o con qualche rilevatore?"
    Lui: non ha risposto e ha iniziato a compilare il verbale... (mugugnava con il collega e sentivo, facciamogli questo, poi togliamogli la patente, poi no, vabbè, con questo sono 5 punti... etc...)
    Poco dopo mi chiama per firmare il verbale e mi dice: "metta una firma qui e una qui..."
    Io: "Scusi, posso leggere??":evil:
    Lui: "certo!" (un pò stizzito)
    Io: (ho letto solo la prima riga... art. 141 velocità non commisurata...) e gli ho detto: "lei mi ha preso in giro.... non aveva rilevato la velocità con il sensore sotto la sirena??"8-[ 8-[ :evil:
    Lui: "no, però andava troppo veloce..."
    Io: "Io mi sento preso in giro perchè mi ha detto una cosa (solo per intimorirmi) e poi ne ha segnata un'altra... con la storia del sensore e sono anche presenti due miei amici che hanno sentito tutto (per fortuna)"
    Lui: "ci faccia dare i documenti dai suoi amici..."
    I miei amici glieli hanno consegnati (erano diventati testimoni)
    Alla fine mi sono rifiutato di firmare il verbale perchè altrimenti avrei ammesso quello che LUI diceva...
    Sono andati via e gli ho stretto la mano per salutarli...

Morale della favola!!
    Art. 141 velocità non commisurata alle situazioni ambientali in ore notturne.
    (cioè di notte si deve andare a 30 km/h ???) mah...
    74.60 euro di multa e
    10 punti in meno....#-o :evil:

Altra morale...
    Ma possono fare come vogliono allora sfruttando questo articolo...
    Come fanno a dire che andavo troppo veloce??
    Che rodimento... se era solo la multa, si pagava e via... ma 10 punti sono tanti!!!

Ho perso proprio la fiducia nei confronti delle forze dell'ordine!

Ho ancora fiducia nella polizia fortunatamente...

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    non dico niente però evidentemente nn sono l'unico a non fidarsi più e a sentirsi preso per il culo..

3. free willy

free willy Collaudatore

416
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    vtec...la colpa è solo tua, che sei un'italiano e un lavoratore onesto che paga le tasse..(e pure tante) invece di essere uno zingaro senza assicurazione con precedenti penali e fissa dimora...perchè almeno così
    non ti facevano nulla=D> =D> :wink:

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    bha, ma ormai questo il 141 lo usano un po' come c.azzo gli pare??

scusa Vtec a quanto andavi?? quant'era il limite su quella strada??

5. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    non xder la fiducia nell'arma o in un'istituzione pubblica x qualke STRONZO. e dico stronzo nn xè t volesse fare 1multa se veramente stavi andando ad 80 in città, ma xè tha preso x il culo. cmq nn capisco i 10punti: 6 neo-patentato?

6. VTEC

4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Infatti è quello che dico anche io...
    Vorrei non perderla... però ho avvertito molto il fatto che indossare una divisa possa voler dire potere assoluto, quando in realtà non è così...
    Non ho niente contro nessuno, però non si prende in giro una persona se vuoi solo mettergli paura!!

No, non sono neopatentato.... mi è stata rilasciata a maggio del '99, quindi sono già otto anni!!

Ho riletto l'articolo su internet e ho visto la sanzione... e sono 5 i punti e non 10 come ha scritto!!
    (volevo precisare che mi hanno tenuto 3/4 d'ora per un verbale di due righe, erano presenti sempre i miei due amici, e hanno anche sbagliato...)

7. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    hanno dato anche a me 2 anni fa guida pericolosa in orario notturno (la sera del mio compleanno :evil: ).

Ma non sono 5 punti in meno???

Spiega tutto davanti a un giudice di pace. Con i testimoni i carabinieri mi sa tanto che rischiano e anche mica male!

quando vogliono rompere i cogli-- purtroppo sì :evil:

se c'è un errrore di compilazione potresti anche farti annullare tutta la multa.

Ti consiglierei di chiedere a un amico avvocato come compilare iol ricorso e farlo per 2 cose: per l'errore di scrittura (10pti anzicchè5) e per il modo intimidatorio delle fdo.

In più visto che ci sono anche i testimoni, anche un bel rapportino in commissariato, così che gli passi una volta per tutte la voglia di fare gli stro---

8. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    rapportino in commissariato...???ma che è...per errata compilazione si puo' annullare ma per il resto siete proprio fuori strada....ma di brutto pure...

9. Audioso

Audioso Collaudatore

305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Si appunto,il commissariato è della polizia,i carramba hanno la Stazione.Comunque la storia del sensore è una gran *******ta.
    Strano che i carabinieri si abbassino a questi trucchetti.Non è da loro far i bastardi con gli automobilisti.Te lo dico per esperienza ;)
    Purtroppo le mele marce ci son d'appertutto.
    Fai rapporto al loro comandante assieme ai tuoi amici della storia del sensore e pure dei 10 punti anzichè 5.Meglio ancora se riesci a "saltar" via il comandante di stazione.Più su vai e più si cacheranno addosso.Solo che la vedo dura.Di carabinieri ignoranti e spregevoli purtroppo ce ne sono.Pochi ma ce ne sono.I classici falliti che han trovato nella divisa l'ancora di salvezza per la loro vita mediocre.E te lo dice uno che è stato in mezzo a loro durante l'anno di leva.

10. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.277
    676
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma....ma...ma....ma.....#-o

il sensore che hanno sotto il lampeggiante serve solo a leggere la targa e vedere se l'auto compare nel registro delle rubate o sospette #-o

poi il fatto che il verbale è sbagliato nella decurtazione dei punti potrebbe anche farlo annullare.

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    dalle generalità degli agenti........................risali se riesci all'indirizzo di residenza e mandagli un presente a Natale ............................ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anch'io ho rispetto e fiducia nelle forze dell'ordine.........................ma purtroppo spesso capita che ad un imbecille venga data un'uniforme................e tutto ad un tratto un demente si trasforma in una specie di Tex Willer del villaggio........................purtroppo capita..................porta pazienza...................:wink:
    Se il verbale non è formalmente corretto prova a chiedere l'annullamento per vizio di forma....................

12. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

225
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Ma mi hai letto in mente?? ti straquoto!!!! a quelli tutto è perdonato mentre a noi onesti cittadini una cazzatina e sono 10 punti in meno!!!
    Bho povera italia!!!!:sad: :sad: :sad:

13. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

542
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Al 100% lo vinci il ricorso al Giudice di Pace, stanne certo. Ormai quell'articolo (il 141) è conosciuto fin troppo bene, lo usano quando devono comminare qualcosa su un fatto che non sussiste. Dammi retta, fai ricorso (anche per vizio di compilazione), ma non solo, non fermarti al ricorso, presentati coi tuoi due amici al comando ci compagnia dei CC di competenza e fai un "rapporto" di quanto accaduto. Se fossi in te, avendo 2 testimoni (e non è poco), farei anche denuncia formale tramite un legale. Credimi se ti dico che fatto tutto ciò quei due carabinieri non avranno più molta voglia di fare i prepotenti.
    E che si sappia una volta per tutte: qualunque cittadino può fare rapporto al comando di compagnia se ci sono i presupposti, denunciando il cattivo comportamento di un esponente delle fdo.

14. VTEC

4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Grazie anzitutto delle risposte e del "conforto"....

Non vorrei arrivare a denunciare i due carabinieri... (sono rogne) primo sentirò il mio avvocato e secondo quanto dice lui... agirò di conseguenza!!

Non vorrei neanche fargliela fare franca!!
    Se c'era solo la multa e non i punti... l'avrei pure pagata senza fare storie!!

15. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Vai di ricorso....:wink::wink::wink::wink::wink:

16. lorenzo78

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Ma denuncia di cosa...rapporto di cosa...ma ragazzi qui state fuori eh???l'art141 c'e' ed esiste ed è previsto dal cds non è un arma segreta delle fdo...

17. lorenzo78

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    poi mi spieghi in base a quaòle art del codice penale li denunci :lol::lol::lol:

18. albycol

albycol Collaudatore

453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva

Beh teoricamente potrebbe ricorrere al comma 1 della legge 234 del 1997 il quale sostituisce l'articolo 323 del codice penale

19. albycol

albycol Collaudatore

453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Ecco il testo dell'articolo :
    "Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sè o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
    La pena è aumentata nei casi in cui il vantaggio o il danno hanno un carattere di rilevante gravità"
    Mi sembra sufficiente!!!

20. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

542
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv

Lorenzo78, sono settimane che vai avanti con questa inspiegabile difesa dei gesti "eroici" delle forze dell'ordine. Ora però basta! Più utenti di questo forum hanno avuto esperienze più o meno spiacevoli che hanno visto come protagonisti le forze dell'ordine, che invece di tutelare il cittadino, perpetravano un vero e proprio abuso di potere. Non possono farlo. PUNTO!
    Non voglio mancare di rispetto a nessuno, però Lore', non puoi uscirtene con queste stronzate quando un nostro "amico-utente" come VTEC ha subito un danno e soprattutto un'umiliazione. Ma la cosa che maggiormente rattrista e provoca rabbia e sconforto è il senso d'impotenza che si ha dopo aver subito una tale angheria, un inspiegabile sopruso, una prepotenza da persona che dovrebbe rappresentare la correttezza e l'onestà, nonché emblema di ineccepibile rigore deontologico. Non venirmi a dire come va questo ambiente, lo conosco troppo bene, sicuramente meglio di te e ti posso assicurare che se lo avessero fatto a me quei carabinieri starebbero forse in un paesino di 3 abitanti a dirigere il traffico.
    E ora non uscirtene più con le tue solite stupidaggini perché davvero questa volta ti ci manderei a quel paese...
    Scusatemi, ma quando ci vuole ci vuole.

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina