Arruolamento BMWisti di Elaborare! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arruolamento BMWisti di Elaborare!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da RossoCorsa, 10 Luglio 2003.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
     
  2. perfettone

    perfettone Kartista

    58
    2
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    21
    Dovete aiutarmi devo trovare un filo della corrente che sia sotto chiave :D
    Ho cercato ma non ho trovato nulla :evil:
    A dimenticavo è un 320d 2002
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Spiegati meglio: cosa ti serve di preciso?

    Ciao
     
  4. perfettone

    perfettone Kartista

    58
    2
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    21
    Sto montando il navigatore satellitare che avevo sulla mia precedente macchina e per fare i collegamenti per l'alimentazione devo collegare 3 fili
    un filo deve essere sempre intensione e l'ho trovato mentre due fili devono essere collegati a un filo che dia corrente solo quando giro la chiave d'accensione.
    In pratica quando accendo la macchina si deve accendere anche il nav. quando la spengo si deve spengere anche il nav. :D
     
  5. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non credo di poterti aiutare... prova a chiedere a Mercenari che conosce un elettrauto molto bravo in queste cose! :idea:

    Ciao
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non credo di poterti aiutare... prova a chiedere a Mercenari che conosce un elettrauto molto bravo in queste cose! :idea:

    Ciao
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    ahh belli, te lo dicevo che questi sono molto + belli degli altri :wink:
    ottima scelta :!:

    PS ma non e' che conosci x caso un forum di mazdisti :?: oppure un mazdapassion.com :?:

    ciaooo
     
  8. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    deehihihiohoh :lol: l'ho cambiato apposta :wink:
     
  9. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io me la sto "facendo" qui... :wink:

    http://www.special-mazda.com/

    Ciao
     
  10. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Purtroppo non ho mai molto tempo per vedere tutto il forum e solo ora mi sono accorto di questa discussione.stavo rileggendolo tutto e qui... mi sono fermato!!!! SCUSATE MA NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!
    io sono passato da una Giulietta con assetto, a un 318 is con assetto (entrambi montati da me) e vi assicuro che, al contrario del BMW, la giulietta (75 e' identica) era perfettamente bilanciata rendendola stabilissima sia su asciutto che bagnato. Il ponte di Dion rendeva le ruote posteriori auto-sterzanti, ragione per cui mi ci sono sempre divertito, anche in derapate, senza mai aver problemi di "ripresa". Al contrario il BMW lo sento piu' scarico sul posteriore e quindi necessita' di un maggior impegno.......
     
  11. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    In rilascio la mia BMW non mi ha dato mai inconvenienti, se cerchi il traverso lo fa, altrimenti no..

    L'alfa un paio di volte invece mi ha fregato...

    In più la meccanica è simile, ma non uguale, tra giulietta e 75!

    Poi sicuramente dipende da curva a curva, ma in generale io sostengo che questa mi avvisa prima del fatto che sta perdendo aderenza....

    Sono d'accordo invece sul fatto che era molto divertente da guidare! :wink:
     
  12. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    mah...sicuramente ci sono molti fattori in gioco,
    rimane il fatto che il BMW e' piu' scarico sul retrotreno.
    Per quanto riguarda, invece, la meccanica tra giulietta e 75 l'unica variante e' nelle barre di torsione (quelle della 75 leggermente piu' corte e robuste) e la barra trasversale che le collega (poco piu' vicina all'avantreno e smontabile). per il resto ti dico le modifiche effettuate sulla giulietta:
    - ammortizzatori KONI SPORT per 75 con molle posteriori del 2.0 TSpark;
    - dischi OMP baffati forati sempre per 75;
    - blocco cambio-frizione-differenziale (compreso di leveraggio) con semiassi della 75 2.0 TSpark;
    - albero trasmissione sempre 75;
    - interni, minigonne, cerchi ecc. tutto 75 turbo america.
    rimane il fatto che per il montaggio non ho dovuto modificare NIENTE, tutto corrispondeva alla perfezione (anche misure dischi identiche), nulla toglie che ho impiegato tante energie e soldi ma la soddisfazione e' indescrivibile!!!!!
    che dirti.... la macchina l'ho guidata per ben 10 anni, portata al limite molte volte, senza mai un accenno di perdita....il BMW e' da novembre che ce l'ho, una guida sicuramente diversa, ma anche con l'assetto tende a perdere di retrotreno......
     
  13. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Io non ho mai avuto problemi con il BMW...
    Non dico che non sia scarico, ma comunque mi permette di controllarlo molto bene....
    E non ho un'assetto da gara, ma una costa a metà tra sportivo e confortevole...

    La 75 era sostanzialmente simile alla giulietta, ma diversa. La tua forse era abbastanza simile ad un T.S., soprattutto dopo aver montato il cambio con autobloccante, di serie. Ma già gli alberi mi pare siano diversi (per lunghezza), e comunque le dimensioni sono minori.

    Io l'ho guidata per 50.000 km, ed in un paio di occasioni, proprio quando meno me l'aspettava (una volta mi stavo accendendo una sigaretta, pensa te non ero proprio al limite!), l'ho persa in una curva in discesa che ho affrontato in 4 senza scalare, e senza nessun preavviso!!!

    Io montavo Koni+Eibach, l'assetto era molto buono, divertentissima, ma sicuramente meno bilanciata di questa....
     
  14. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    La Giulietta di cui ti parlo e' del 79', quindi primo modello e casomai differente da una 75 TS. In realta' il pianale e' rimasto sempre lo stesso,
    avrei potuto montare anche gli sportelli della 75, ma 2 cm di profilo del montante centrale che sporgevano (proprio perche' avevo la prima serie) me lo impedivano. Stessa cosa per i paraurti che ho montato quelli della giulietta ultima serie (li preferivo a quelli della 75 di serie), ma anche dimensioni sono le stesse. I dati che ti do delle 2 macchine sono CERTI e basati su esperienza diretta: tutte le modifiche le ho apportate personalmente e i pezzi sono stati reperiti da 2 miei amici, un'autoricambi del nuovo e uno dell'usato!!!!! :wink: :wink:

    PS: tra gli interni ho montato anche il cruscotto della 75 turbo america......
     
  15. Lordazzo

    Lordazzo Aspirante Pilota

    5
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    196
    Anche io sottoscrivo ! :)
    Anche se sono nuovo...ehhehe

    Rossocorsa, complimenti per il tuo Ci :)
     
  16. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Tenchiu! :wink:

    Bienvenido!

    Ciao :Fade-color
     
  17. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    BMW 330 XD -184CV- I LOVE HER!

    LINK PER LA FOTO (altrimenti troppo grande essendo un collage):

    http://utenti.lycos.it/crash2k/hpbimg/collage_nuovo.JPG

    ~~~~ SE NEL TUO CUORE BATTE LA PASSIONE PER LE BMW HAI SOLO 1 PUNTO DI RIFERIMENTO: WWW.BMWPASSION.COM. IL FORUM DI CHI VIVE LA PASSIONE BMW!!!~~~~

    questa è la mia firma sul sito di Elaborare... che pensate.... mi bannano x la pubblicità?! :lol: :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina