Arrivata la bimba a 4 ruote!! | BMWpassion forum e blog

Arrivata la bimba a 4 ruote!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da macusque, 9 Dicembre 2011.

1. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Finalmente mercoledì ho ritirato la mia 520d F11.

Futura, cerchi 18" V328, Imperial Blau, interni Oyster/Nero, Automatico Sport, Tetto Panoramico, Barre alluminio, Impianto HiFi Professional, Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore musicale, BMW Apps, Sedili riscaldabili, Tendine laterali posteriori, Pannello strumenti con funzionalità estese, Speed limit info, Presa 12V aggiuntiva.

Che dire... uno spettacolo!! Bella, confortevolissima, agile e pronta quanto basta.
    Sono rimasto sorpreso dalla spinta e dalla fluidità. Non è certo una sportiva ma non è mai in affanno, anzi se non le si tira il collo sembra avere molti più cavalli. Certo se pesti a fondo e cerchi la zona alta del contagiri non è che trovi chissaché ma andando allegro e non da pista (che poi è la sua indole) spinge persino meglio del mio caro vecchio 330ci cabrio!! Anche se l'allungo e il sound agli alti di quest'ultimo sono ormai solo bei ricordi..:(
    Il tetto panoramico è una goduria e non "fruscia" come quello della E61... speriamo sia diverso anche come affidabilità;)

Ma quanto sia bella, vada bene e consumi poco (finora sono sui 15 km/l e si deve slegare...) lo sapete già quindi via ai difetti/mancanze:

- manca spazio per riporre oggetti o documenti, si fa persino fatica a trovare un posto per la chiave... forse pensano che documenti, guide, CD, chiavi, occhiali da sole etc. vadano tutti riposti ordinatamente nel bel bagagliaio... comodo eh?

- l'impianto HiFi Pro è potente ma mi ha un po' deluso. Ho dovuto ricorrere all'equalizzatore per mitigare un po' le basse frequenze (di default troppo presenti e per nulla "frenate") e dare più separazione agli alti e comunque non sono soddisfattissimo. Potevano risparmiarsi la boiata del Surround che ammazza la qualità musicale (è utile solo quando vuoi stupire gli amici facendo girare il DVD del Signore degli Anelli a schermo pieno... in effetti in phigata) e concentrarsi di più sulla timbrica e la separazione dei toni. Non oso pensare come sia l'impianto base ma almeno non costava nulla;)

- lo sterzo è piacevole come leggerezza e precisione a traiettoria impostata ma è un po' lentino nella risposta e nel ritorno.

- le sospensioni sono abbastanza morbide ma non mollaccione anche se penso che il VDC sia utile se ti piace ogni tanto pestarè un po'. Tornassi indietro forse lo metterei.

- potevano lasciare un vano per il ruotino. Io ho preso il kit di riparazione BMW ma starei più tranquillo con il classico ruotino di scorta.

- Ho lo snap-in iPhone (e le BMW Apps) e sebbene riesca a telefonare e leggere la rubrica perfettamente (anche senza snap-in invero visto che è via bluetooth), non riesco a vedere la musica del mio iPhone4... nei dispositivi quando clicco su plug-in mi dice nessun dispositivo trovato(?) Devo ancora ricevere il codice di attivazione del navigatore, non è che c'entri vero? Qualcuno mi sa aiutare?

Non ho sentito vibrazioni al posteriore, l'auto è liscia fino a a velocità autostradali ma non so se sia perché ho montato subito le invernali non rf o perché abbiano eliminato il problema (ho fatto solo 6 km con le RF di serie e non ho mai superato i 70 km/h).

Infine consiglio a TUTTI di mettere il pannello strumenti con funzionalità estese, fantastico e costa una cippa.

Aggiornamenti nei prossimi giorni e se riesco nel weekend metto alcune foto.
    Per ora soddisfatto al 150% !!!

2. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    bravo bravo ... grrrrr ... bravo (un invidioso)

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Foto!!

4. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    vai di foto....complimentoni

5. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Ecco le prime foto fatte col cell davanti al gommista.

Questo weekend mi impegno di più e cerco di farvi un vero servizio fotografico.

Qualcuno sa aiutarmi in riferimento all'iPhone?... (non vedo la libreria musicale, mi dice che non ci sono plug-in connessi, nonostante abbia lo snap-in, l'interfaccia smartphone per la musica e le Apps...).:-k

6. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    io nn ho lo snap-in e la musica la sento via bluetooth

hai attivato la trasmissione dati musicali? non so se devi farlo anche con lo snap-in

7. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Non ci ho neppure pensato a dire il vero perché (spero:evil:) con lo snap-in il collegamento alla libreria dell'iPhone non sia tramite bluetooth... mi cascherebbero le cosiddette altrimenti... ma magari bisogna farlo per attivare comunque la connessione con lo snap-in, che attualmente più del tenere il telefono in tasca mi fa solo la ricarica (e oltretutto se mi arrivano sms devo aprire il sarcofago e guardare di sbieco rischiando di schiantarmi...).

Dopo provo, grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  8. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ma solo io non riesco a vedere le foto?

9. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    nemmeno io

10. wea9

wea9 Kartista

104
    0
    12 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    X6 F16 3.0d
    Complimentoni !!!!

Mi togli una curiosità sullo Speed limit info visto che anch'io l' ho ordinato ma mi son già mezzo pentito...:

1) rimane sempre attivo o lo puoi disattivare e accendere quando più ti comoda ?

2) appare il simbolo sul cruscotto (con relativo suono) ad ogni cambio di limite rilevato ? Non rischia di diventare un fasdtidio più che un aiuto ?

Ciao e grazie delle preziose info, devo decire se toglierlo o meno entro sabato....ops..domani !!!!1

11. MiZambo

MiZambo Kartista

117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    non si vedono neanche qua....

12. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    e' una SOLA ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: LO SAPEVO !!!

13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    riguardo al discorso plug in strano

se metti l'iphone nel suo alloggiamento nel bracciolo attaccato e vai sopra plug in non si apre il menu e ti fa vedere tutti i video presenti nell'iphone??

Twitter, facebook e le webradio ti vanno?

14. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    uhm non ti è sufficiente lo spazio nel bracciolo? c'è anche un cassettino sotto il comando dei fari che è abbastanza spazioso (occhiali portafoglio telefonino ed altro entrano sicuramente, non tutto insieme ovvio)

per gli cd ti do ragione anche io ho avuto difficoltà a trovare un posto, alla fine li tengo dietro i sedili anteriori e quelli piu usati addirittura nella rete vicino ai piedi del passeggero

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  15. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    augurissimi ..... complimenti ferro...BELLISSIMO...MA FOOOOTOOOOOOOO

16. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Scusate per le foto... pbase come host fa veramente pena... come faccio a postarle qui senza linkarle da qualche altra parte?

@wea9;

L'indicazione dello speed limit info appare sul cruscotto solo se selezionata. Nel mio quadro comandi, quello con funzionalità estese, lo vedo sotto il contachilometri nell'indicatore consumi/data/guadagno km eco pro etc. E' una delle scelte, cioé se visualizzi il limite di velocità (nessun cicalino se lo superi, è solo un'info) non visualizzi il consumo o la data o un'altra delle indicazioni disponibili.

Mi pare sia abbastanza attendibile ma ho fatto solo 250 km finora.

17. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Complimenti per la nuova car!!!

18. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Per attivare la musica dal telefono devi andare sul bluetooth, selezionare il cell ed attivare le opzioni apposite.

Lo snap-in ricarica ed usa l'antenna esterna per una miglior ricezione. La rubrica ed il vivavoce vanno via bluetooth. Spegni il BT del telefono e vedi che non telefoni piu' .....

19. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Grazie matrix, ma quella è l'impostazione per chi non ha l'interfaccia usb per smartphone. Io dovrei vedere la musica anche selezionando nelle opzioni audio "dispositivi esterni-> plug-in" (con ovvi guadagni in qualità) ma quando ci clicco mi dice che non c'è nessun dispositivo connesso...

Domani mi dovrebbero (finalmente...) dare il codice per l'attivazione del navigatore e il concessionario dice che forse questo dovrebbe sbloccare anche il plug-in, altrimenti provano a cambiarmi lo snap-in perché dicono giustamente che DEVE funzionare.

20. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Così le vedete le immagini?

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina