1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arrivata e ritirata: piccola recensione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stonecold77, 3 Settembre 2007.

1. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Ebbeni si, è arrivata!
    Tra l'altro e arrivata nella settimana 34, due in anticipo rispetto a quanto mi aveva detto il conce....forse era stato un po' larghino per paura che arrivasse a Ottobre!

L'ho ritirata Venerdì, purtroppo non ho ancora avuto modo di fare delle foto, appena ho 5 minuti, forse già stasera, le faccio. Qualcuno poi però, me le dovrebbe caricare, il firewall aziendale non permette upload!

Ad ogni modo, piccolo riassunto dell'auto:

320d E92 Attiva, nero pastello, interni in pelle creambeige, Logic7 e radio pro, specchietti elettrici, cerchi da 19", bracciolo scorrevole e pack portaoggetti (si chiama così il portabicchieri?!?!)

La macchina: direi che senza dubbio è bellissima, ricordo ancora le facce
    dei miei amici a cui non avevo detto nulla :eek: :eek: :gulp :gulp :shocked!: :shocked!:

Esteticamente l'accostamento cromatico è eccezionale, la linea è seducente, pulita, insomma, per me, un'auto da 10 e lode.

Gli interni sono come tutti li conosciamo: belli, un po' freddini forse, e con qualche piccola caduta di stile (le rotelline dell'aria con la tacca rossa e blu fanno molto 127....), ma nulla di grave, nel complesso e un bell'ambiente, accogliente, comodo (i sedili hanno tante di quelle regolazioni che è quasi difficile trovare la posizione più comoda!) e con il pack luci che fa il suo dovere, sopratutto in notturna.

Logic7: non sono un audiofilo, semplicemente un appassionato che legge qualche rivista e ascolta moltissima musica. Ma provo a dirvi le mie sensazioni. Appena accesa, non era in funzione, è bastato cercare tra le opzioni e via! Già si sentiva la differenza!
    Un bel sound, pulito, che ti circonda con dolcezza, di sicuro non è un mostro di potenza, ma l'ambiente che ricrea è veramente ottimo. Forse un po' caro, ma non avrei mai avuto il coraggio di farmi smontare mezza macchina per risparmiare 2/300 euro.
    L'ho testato con un bel doppio dei Queen, e vi assicuro che Bohemian Rhapsody non l'avevo mai ascoltata con tanta profondità! Suoni e alternanze che mi hanno letteralmente fatto venire la pelle d'oca.

Bello, sono soddisfatto dell'acquisto.

Il motore ovviamente è in rodaggio, quindi non ho osato spingere, posso dirvi alcune sensazioni percepite:
    spinge bene, senza dubbio, e non mi sembra assolutamente inadeguato alla massa. Mi sembra molto progressivo, senza botte da coppia da camion.
    Silenzioso, davvero. Andando con i finistrini abbassati mi sono accorto che non ha neanche il sound da trattore che avevano (ed alcuni hanno) i diesel di qualche tempo fa. Al minimo quando è calda, da fuori non sembra nemmeno accesa! E poi i consumi: è vero, ora vado piano, ma io non corro praticamente mai, quindi direi che se continua così sarò veramente soddisfatto, con mezzo serbatoio ho fatto già 540 km e la lancetta è ancora appena sopra la metà. Niente male davvero.
    Ho trovato il cambio un po' duro, ma sicuramente è dovuto al fatto che la macchina è nuova.

Auto Start/Stop: secondo me, è molto interessante, anche se nelle zone con molto traffico e molti semafori (tipo Milano....) ho paura che possa essere un arma a doppio taglio. Certo l'avranno testato un bel po', ma io preferisco disinserirlo, lasciandolo attivo per il restante tempo.

Assetto: veramente eccezionale, tenuta da paura, lo si capisce fin dalle prime curve. Le gomme RF non mi sono sembrate tanto male, la macchina è cmq silenziosa, e devo dire che assorbe abbastanza bene le buche ed i dossi, non l'ho trovata così estrema e scomoda. Ma anche qui, aspetto di avere il motore a completa disposizione per testarlo meglio.

Ma non è tutto oro ciò che luccica, quindi vi elenco qualche (secondo me) difettuccio:

La cosa che più mi ha inorridito, il led rosso dell'antifurto. Un bozzo enorme sotto lo specchietto retrovisore interno, è veramente fuori luogo. Quando farò le foto vi farò vedere il dettaglio.
    La verniciatura: non mi sembra esente da difetti, il tetto la coda e il cofano mi sembra abbiano quell'effetto buccia d'arancia, dove la vernice risulta liscia al tatto, ma in controluce evidenzia dei difetti simili a bolle. Mi è stato confermato anche da un mio amico che ha lavorato qualche anno in carrozzeria; non è un mostro di sapienza (ci ha lavorato 2 anni più di 15anni fa), ma mi ha detto solo di farla controllare, perchè in effetti mi ha dato questa sensazione anche a me... cmq, una di queste sere passo e chiedo, o magari si vede anche in foto e mi potete dare un giudizio.

Ultima Nota: giovedì scorso vado in conce in moto a confermare l'auto e portare gli ultimi dindi, esco tutto felice dopo averla vista e provata, e bam, un caxxone mi prende in pieno allo stop. Da ridere la dinamica e il momento (avevo un sorriso appena uscito dal conce che si è trasformato in latrato di dolore per la moto!). Ero fermo allo Stop appena fuori dal conce, avevo questa macchina davanti a circa 4/5 metri, ad un certo punto questo inserisce la retro e parte a manetta!!! Voleva cambiare direzione e non mi ha visto, dirà successivamente. Per fortuna ha ammesso la sua colpa, e domani dovrei ritirare la moto che non si è fatti granchè (circa 800 euro, ma le moto lo sapete tutti, anche se cadono da ferme si distruggono!).

A presto per le foto e per la recensione restante sul motore!

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.837
    2.314
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bene...son felice x te...:wink:

e ora fotazze...:mrgreen:

3. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.438
    781
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.403.247
    .
    innanzitutto complimenti per la e92....aspettiamo le foto....

mi dispiace per la moto ma l'importante è stare bene.....pensa al tuo coupettino e vedrai che ti passa!!!!

4. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...complimentissimi! :mrgreen: Non mi ricordo se me l'avevi già detto, ma dove l'hai presa?

5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.579
    596
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    233.637.637
    G31 Sport
    complimenti!!

6. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20

Alla Bicar di Crema!

7. Masamune

10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...immaginavo :biggrin: Ti han trattato bene?

8. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.152
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    complimenti per la car! strano per la vernice, per quanto ne sappia la BMW su queste è perfetta...e la mia vecchia non ha uno, dico uno sgarro..

9. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

13.473
    1.315
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    150.697.119
    Varie
    Complimentoni=D> =D> =D> !!!!Penso che la E92 sia la BMW più bella di tutte=P~ !!!Se poi è nera non ho dubbi:wink: !!

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.266
    550
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.893
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il led dell antifurto so 15 anni che lo fanno cosi

11. Zukunft

Zukunft Amministratore Delegato BMW

4.343
    254
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Complimenti per il nuovo ferro! Stupenda macchina! Gran motore anche! =D>

12. FABIOSLK

FABIOSLK Secondo Pilota

773
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Aspettiamo le foto dai..

13. filibert

filibert Kartista

101
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E91 318 d 143cv
    complimenti! la E92 è bellissima
    Ciao

14. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    Ritengo di si, poi ci sarà qualcuno che è stato trattato meglio, ma non mi posso lamentare!

La 147 del 2003 mi hanno dato esattamente ciò che era riportato sul loro libro usato, 9.800 euro, tutti gli altri, al massimo mi avrebbero dato 8k. Non capisco perchè tutta questa differenza, forse alla Bicar sapevano già a chi darla!
    9% di sconto, che alla fine abbiamo ancora arrotondato un pochino.
    Anche sul finanziamento sono riuscito ad arrivare al 5,50, considerando il 9,75 di partenza, su 15K euro fanno un bel po' di differenza!

E poi mi sono piaciuti a livello umano, mi hanno trattato bene sin dal primo momento.

Lo posso consigliare a tutti.

15. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.080
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Complimenti....=D> =D>
    bell'aquisto, e come ti hanno già detto, foto,foto.......:wink:

16. Bach

Bach

13.281
    1.884
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Complimenti! hai acquistato il più bel coupè che bmw ha in produzione =D> =D>
    Ancora qualche KM di pazienza ed avrai tutto il motore a disposizione :mrgreen:

Stavo pensando seriamente di cambiare la mia vecchia cariola con una 325i E92, aspetto solo che rendino disponibile il motore 3.0

17. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    Prometto che stasera faccio le foto e domani le mando a Masamune che gentilmente le caricherà!

18. Masamune

10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

:mrgreen:

19. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.777
    43
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Masamune Okazaki[1] (岡崎 正宗 Okazaki Masamune), conosciuto anche come Goro Nyudo Masamune (Sacerdote Goro Masamune)[2], è conosciuto come il più grande forgiatore di spade del Giappone. La mancanza di dati biografici certi, rende la sua esistenza parte della leggenda associate alle sue spade. Si ritiene che abbia operato nel periodo compreso fra il 1288 e il 1328. Costruiva spade, dette katana nella lingua giapponese e pugnali detti tantō, seguendo la tradizione Soshu. Si ritiene che abbia vissuto nella provincia di Sagami. In suo onore viene consegnato il Premio Masamune’' durante la Competizione tra Forgiatori di Spade del Giappone. [3]
    La Masamune è una "katana", nome dato in suo onore alle spade dei samurai (solo gli allievi che avevano già compiuto il 15esimo anno di età potevano impugnarne una propria). Le katane di Masamune sono spesso confuse con quelle di Muramasa, un altro forgiatore (erroneamente considerato suo allievo). Secondo diverse leggende le spade di Muramasa sono descritte come portatrici di sventure (il nome significa "pioggia di sangue"), mentre quelle di Masamune come portatrici di pace e serenità (il nome significa "essenza divina della giustizia eterna").

Speriamo che ci doni una Katana. Saprei cosa farne se me lo consentissero.
    Complimenti per la nuova CAR.

Di' al tuo amico rosicazziere che la verniciatura ora la possono fare solo ad acqua. Non come 15 anni fa. (è per questo che non sono piu' tanto lisce) SI AGGIORNIIIII
    A me fanno inc.zzare quelli che trovano il difetto che non è un difetto ma che comunque loro sottolineano dicendo anche sovente: "la mia toyota YANIS è verniciata meglio".

20. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.777
    43
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

Condividi questa Pagina