BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    penso di essere stato chiaro nel descrivere la situazione, descrivendo come si comportano nei confronti di uno specifico prodotto (TGI), non ho scritto che tutti fanno così.

    le bmw "vecchie" (non storiche) sono un discorso a parte, come salonista non ne ritirerei mai una neanch'io, a meno di destinarla all'estero.
    Mancherebbe solo di dover dare 1 anno di garanzia su un prodotto con 15 anni su groppone..
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  2. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Immagino intendesse dire che i risultati sono decisamente scarsi.
     
    A Jhin piace questo elemento.
  3. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Be immagino che nemmeno un audi A4 15 anni fa metteresti (rs a parte), in salone, anche perché al 99% diesel, al contrario magari di una bella 328 ci o 330 e46 che farebbe ancora una porca figura secondo me..
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo, ma qui si sta deviando dalla questione che ho posto in evidenza, non ho tirato fuori io il discorso sulle bmw "vecchie" a due soldi.
     
  5. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Ma è questo il punto @Ludo Baumeister , è proprio lo scenario perfetto, è proprio chi come te ha la possibilità di non abitare in grosso centro urbano e fare pochi km che può prendersi anche un 3.0, cosa ti cambia a fine anno 2000€ in più di spesa di gestione? È una passione diosanto..
    Che cavolo devo dire io che abito a Milano e ho 1800€ di spese fisse mensili? Eppure ho comunque preso una 120i , non è che comunque con una 116 avrei risparmiato chissà cosa a fine anno.
    Fate i calcoli di costi di gestione, cosa cambia da un 1.6 benzina ad un 2000? Bha..
     
  6. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Ah ok , allora forse non ho capito io il discorso :D
     
  7. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Dove ho scritto che scimmiottano le tedesche scusami? Ho scritto che vogliono o meglio vorrebbero -invano- competere con le tedesche. Il risultato purtroppo è di una pochezza disarmante, barocco, pacchiano, sgraziato. Tutto brillantini e triangoli retroilluminati. Efficienti i motori, valido il cambio Aisin. La DS 7 mi ricorda un’elefantessa con il tutù. La DS 3 crossback il suo cucciolo.

    Un insulto alla storia del marchio Citroen, che forse è la cosa più frustrante.
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    vedi, penso sia una questione di modestia naturale, mi accontento di quello che e' basilare. quest'anno paradossalmente, e' stato l'anno sbagliato per prendere la f20. in famiglia abbiamo avuto parecchio a che fare col fisioterapista di fiducia, che sta quasi in centro a varese. non si parla di milano certo, ma comunque ore e ore aviaggiare ai 15-20 di media per oltre sei mesi: i consumi erano da depressione per me. poi dovendo appunto portare i miei spesso in auto, si sono spaccati schiena e ginocchia per salire e scendere :mrgreen:. ecco, senza queste situazioni, specialmente la seconda, e' possibile che avrei ritardato il fatto di constatare che non era l'auto per portarli a spasso molto frequentemente. ma con gli anni , sarebbe solo potuto peggiorare.... sul risparmio rispetto ad un 2.0, penso che il grosso sarebbe stato sulle tasse non certo sulla benza penso.ma fondamentalmente, ludo baumaister e' uno che rispetta i limiti per quello che e' possibile( in citta' deserta alle 5.30 o 22.30, e' impossibile andare a 55 orari ;);), pero' non e' neanche sicuro viaggiare a 70, spesso mi capita all'ultimo momento l'extracomunitario di turno , tutto nero, che viaggia in bici a bordo strada non illuminata senza una lampadina... o che attraversa la strada a piedi senza guardare [-o<), non trovo il senso di tirare fuori i cavalli per poi frenare per 200m invece che 50. in autostrada mi piace guardare i panorami quando non sono impegnato nei sorpassi , tanto che la mia velocita' di crociera naturale e' 120-125. in questo modo tranne il viaggio per le vacanze di agosto, dove mi muovo anche nei luoghi di villeggiatura, mi piace fare andata e ritorno, nei miei viaggi abituali senza dover mai rabboccare lontano da casa, si parla di 800-900 km. in questo contesto, che me ne faccio di 180cv? sono soldi regalati allo stato, penso che ne potrei godere solo pochi minuti l'anno :mrgreen:
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sorry, avevo inteso quello che ho scritto
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    @Jhin approfitto della tua mansione per chiederti: i dipendenti della rete di un venditore( salone+ officina), hanno delle agevolazioni migliori rispetto ad un privato sull'acquisto delle vetture del marchio per cui lavorano?. l'ultima volta che andai in officina, per questioni di comodita' nel tornare a casa ( con l'auto della moglie lasciata fuori dall'officina) arrivai prima che arrivasse il personale.ricordo che uno di questi, arrivo' con un'auto che forse era un'opel :shocked!: al che ho pensato ''ma perche' un meccanico che lavora in bmw gira con un'auto che non sia una bmw? se era un'officina della simca avrei potuto capirlo :haha
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Ha perfettamente ragione...solo apparenza in Peugeot e zero sostanza e qualità ...ti mettono i monitor e i volanti piccoli per abbindolare, poi una volta che le vai a rivendere vedi..
     
    A Jhin piace questo elemento.
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    il display in pratica e' come quello da 6.5'' business, solo un po' piu' grande e posizionato in modo diverso. il volante mansell una caratteristica che non penso detti la scelta, anzi, chi non lo ha mai provato, come fu per me con la prima, ne rimane scettico , se non altro per le dimensioni. il giorno che firmai per la biemme, 40gg circa prima che arrivasse, ancora prima di firmare , chiesi al venditore sulla facilita' di rivenderla, perche' un altro conce non me la voleva permutare, con scuse ridicole sulla facilita' di rivenderla, aveva un anno, era una permuta scomoda, poche storie. be' il venditore con cui trattavo da un mese abbondante, mi disse ''la tua 308 e' gia' venduta''.... infatti dopo la firma, usci' a fotografarla
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sono gusti. Di certo sono gli unici ad andare fuori dal coro. E solo per questo hanno il mio apprezzamento. Di certo non i miei soldi eh.
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  14. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    In Citroen no. Non esistono sconti dedicati. Di solito i dipendenti delle aziende pescano bene nel parco “usato” più che nuovo. Il nuovo per tutti costa uguale. Il vantaggio di chi vende è quello di essere aggiornati sugli sconti e quindi essere in grado di capire quando un auto è presa bene. In altri gruppi ci sono sconti dedicati ai venditori. Mi pare in Fiat ci sia il 15% netto. Devo dire che Citroen a volte se ne esce con qualche formula interessante come fu per C4 (riproposta anche con C5 Aircross) del tipo paghi 100 euro al mese, ti scegli l’auto oggetto della campagna e la riconsegni dopo 12 mesi. Ho macinato 25.000 km su un C4 Cactus nuovo, con Kasko, RCA e bollo.
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    grazie, quindoi il dipendente di cui parlavo, non e' un amante bmw per qualche ragione. ps, ho visto ora il catalogo ds: si sono dati alle auto rialzate :shocked!::sad::sad:
     
  16. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Si bè c’e modo e modo di andare fuori dal coro. Citroen lo faceva in modo incantevole. Oggi solo tombini di vario colore. Ho la fortuna di rifarmi gli occhi passando dal magazzino con una 2 Cavalli Charleston, una Traction Avant bianca e una Diane color crema.

    Tornando al 2020...

    Il fatto è che una C3 resta un buon value for money, una DS3 Crossback tra 5 anni varrà quanto una C1. Purtroppo DS è un brand che non funziona e non aveva senso di esistere se non sotto l’ala della Citroen.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  17. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Non penso che i meccanici si possano permettere una BMW. Forse usata, o forse acciuffando una buona offerta. Stesso discorsi per i venditori. Non è che se lavori in BMW puoi automaticamente permettertela.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quanto dovrebbero guadagnare per farlo?
     
    A Jhin piace questo elemento.
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    beh, sono comunque operai penso ben pagati, non certo strapagati. il mio venditore che era uno degli ultimi arrivati, non ne ha neanche bisogno, gira sempre con aziendali
     
  20. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Il mio commento per quanto sintetico si collega al pensiero di cui parlavo con Ludo. Non vuole essere una condanna verso nessuna classe di lavoro, ció che volevo dire è che se lavori in una azienda non necessariamente prendi il figli a scuola con una serie 3. Il discorso auto aziendali fa poco testo, non sono dei dipendenti. Che poi uno sia spinto ad acquistare un mezzo della propria azienda è possibile, magari ben proposto!
     

Condividi questa Pagina