Il mercato comanda purtroppo, l'importante è che la Motorsport non si metta a fare Mdiesel! Ma dato che uno di solito prende diesel perchè fa molti chilometri l' anno e soliti discorsi economici............ .............domanda: come si può giustificare l'acquisto di una cabrio diesel? :question: :question: :question:
Ma che ragionamenti state facendo? . Ti piace il cabrio........... SI. Ti piace andar forte e consumare poco.........SI. Bene un turbodiesel cabrio fa al caso tuo. Non vedo sta continua rivalità tra diesel e benzina. Secondo me il tipo di carrozzeria non deve influire sul motore diesel/benzina. Guardate quante A4 turbodiesel cabrio hanno venduto. Guardate quanti coupè diesel Bmw stanno vendendo. Prima di Bmw coupè ce n'erano davvero pochi oggi quelli nuovi sono quasi tutti diesel. Ok nel post si parla di cabrio ma è per far capire che non ha senso continuare con sta storia diesel/benzina
il diesel va forte, consuma poco [non sempre..] ma non si può considerare sportivo...e infine, cabrio,aperto...paesaggi...vento...E GORGOGLIO DEL GASOLIO..bleah!
Cosa centra se il motore diesel è sportivo o no in relazione a una vettura cabrio Io so solo che se uscirà una 330cdc al semaforo io col mio benzina tetto chiuso starò a guardare il felice possessore sfrecciarmi via col vento ai capelli. Stessa cosa alle alte velocità. Il mio è un motore abbastanza brillante ma nulla può contro un 3000 td sebbene puzzolente e .... "poco sportivo"
I cabrio prima di qualsiasi altra cosa sono fatti di sensazioni, chiunque parla di cabrio ricorda sempre la bella sensazione di avere il vento tra i capelli, ma un cabrio non ha solo questa sensazione visto che a tetto aperto è tutto amplificato, tutti i rumori, compreso il suono del motore, e scusatemi ma il suono del diesel non è un bel suono, soprattutto se paragonato a quello di 6 cilindri in linea, PER ME prendere un cabrio diesel vuol dire aver preso un cabrio a metà. Se parliamo di economia, l'unica maniera per giustificare i bassi consumi di un diesel è sempre e solo la percorrenza annua, il diesel (in Italia) non è assolutamente conveniente sotto i 20-25.000 km annui vuoi per il costo di primo acquisto, vuoi per l'assicurazione, il risparmio alla pompa è solo apparenza alla fine (ed è un dato di fatto). Chi percorre tanta strada e vuole a tutti i costi una cabrio (anche se a tetto chiuso fare tanti chilometri non è propriamente confortevole se non si parla di tetto rigido) può essere un acquisto valido....
Boh, getto la spugna. Continuiamo ad andare a benzina con tutte le carrozzerie e avremo sempre motori spreconi. Al povero Rudolph Diesel non smetteranno mai di fischiare le orecchie nonostante sia provato che il motore a gasolio ha un rendimento ottimale del carburante rispetto il banzina, nonchè meno soggetto a rotture. Unica pecca il turbo ancora un pò delicato
1) ci sarà la M3D purtoppo per te , sarà col 3.000 biturbodiesel (forse) potenziato 2) e perchèc###o io che faccio 36.000km all'anno non mi devo godere il cielo sopra alla testa????? Perchè fa tanto schifo l'idea di avere un cabrio con la coppia di un TIR? E l'autonomia di un'utilitaria? E il consumo di 10 km/l a 180kmh? Per quel c###o di ticchettio quando sto fermo ai semafori? Ma ogni volta che starò fermo ai semafori OGNI ticchettio mi ricorderà che il proprietario della bella 320CI cabrio accanto a me viene salassato ad ogni frequente "pieno" alla stazione di servizio. Ciao!!!
letto solo ora, 320IS. Hai capito da solo il mio intervento ancora prima che lo postassi grazie anche all'intervento di Coupèmania. Ciao!!!!
320IS non per mandarti in paranoia ma c'è il rischio concreto che arrivi pure il tetto rigido a scomparsa.......
Secondo il mio punto di vista una Cabrio deve essere solo benzina perchè la sportività non deve essere solo fuori ma anche nel cuore della macchina. Anche se ci mettono un diesel biturbo...quest'ultimo andrebbe a consumare più del benz per avere prestazioni sportive...quindi a che pro comprare un'inceneritore di nafta che ti soffoca di fumo nero?