Arriva la 320Cdc! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arriva la 320Cdc!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da El Nino, 5 Settembre 2004.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    A Parigi ci sarà la anteprima mondiale della prima cabrio diesel BMW: 320Cd Cabrio! :neutral: :confused:
     
  2. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Re: Arriva la 320Cdc!

    Non male come inizio... :mrgreen:
     
  3. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    Re: Arriva la 320Cdc!


    a me + che l'inizio sembra la fine :exclaim:
     
  4. 225S3

    225S3 Kartista

    180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    come già dissi riguardo la a4 cabrio...LE CABRIO NON SI FANNO DIESEL!!! :evil:
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il mercato comanda purtroppo, l'importante è che la Motorsport non si metta a fare Mdiesel! :evil: :evil: :evil:

    Ma dato che uno di solito prende diesel perchè fa molti chilometri l' anno e soliti discorsi economici............

    .............domanda: come si può giustificare l'acquisto di una cabrio diesel? :question: :question: :question:
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ma che ragionamenti state facendo? :sad: .

    Ti piace il cabrio........... SI.

    Ti piace andar forte e consumare poco.........SI.

    Bene un turbodiesel cabrio fa al caso tuo.

    Non vedo sta continua rivalità tra diesel e benzina.
    Secondo me il tipo di carrozzeria non deve influire
    sul motore diesel/benzina.

    Guardate quante A4 turbodiesel cabrio hanno venduto.

    Guardate quanti coupè diesel Bmw stanno vendendo.
    Prima di Bmw coupè ce n'erano davvero pochi oggi
    quelli nuovi sono quasi tutti diesel.
    Ok nel post si parla di cabrio ma è per far capire che
    non ha senso continuare con sta storia diesel/benzina
     
  7. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Ti quoto tutto...
     
  8. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    sono daccordo anche io...
     
  9. 225S3

    225S3 Kartista

    180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    il diesel va forte, consuma poco [non sempre..] ma non si può considerare sportivo...e infine, cabrio,aperto...paesaggi...vento...E GORGOGLIO DEL GASOLIO..bleah!
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Cosa centra se il motore diesel è sportivo o no
    in relazione a una vettura cabrio :rolleyes:

    Io so solo che se uscirà una 330cdc al semaforo
    io col mio benzina tetto chiuso starò a guardare
    il felice possessore sfrecciarmi via col vento ai capelli.
    Stessa cosa alle alte velocità.

    Il mio è un motore abbastanza brillante ma nulla può
    contro un 3000 td sebbene puzzolente e .... "poco sportivo"
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    I cabrio prima di qualsiasi altra cosa sono fatti di sensazioni, chiunque parla di cabrio ricorda sempre la bella sensazione di avere il vento tra i capelli, ma un cabrio non ha solo questa sensazione visto che a tetto aperto è tutto amplificato, tutti i rumori, compreso il suono del motore, e scusatemi ma il suono del diesel non è un bel suono, soprattutto se paragonato a quello di 6 cilindri in linea, PER ME prendere un cabrio diesel vuol dire aver preso un cabrio a metà.
    Se parliamo di economia, l'unica maniera per giustificare i bassi consumi di un diesel è sempre e solo la percorrenza annua, il diesel (in Italia) non è assolutamente conveniente sotto i 20-25.000 km annui vuoi per il costo di primo acquisto, vuoi per l'assicurazione, il risparmio alla pompa è solo apparenza alla fine (ed è un dato di fatto).
    Chi percorre tanta strada e vuole a tutti i costi una cabrio (anche se a tetto chiuso fare tanti chilometri non è propriamente confortevole se non si parla di tetto rigido) può essere un acquisto valido....
     
  12. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Boh, getto la spugna.

    Continuiamo ad andare a benzina con tutte le carrozzerie
    e avremo sempre motori spreconi.

    Al povero Rudolph Diesel non smetteranno mai di fischiare
    le orecchie nonostante sia provato che il motore a gasolio
    ha un rendimento ottimale del carburante rispetto il banzina,
    nonchè meno soggetto a rotture. Unica pecca il turbo ancora
    un pò delicato
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...boh....

    se era per me i mezzi diesel continuavano ad arare solo i campi....
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    1) ci sarà la M3D purtoppo per te :mrgreen: , sarà col 3.000 biturbodiesel (forse) potenziato
    2) e perchèc###o io che faccio 36.000km all'anno non mi devo godere il cielo sopra alla testa????? Perchè fa tanto schifo l'idea di avere un cabrio con la coppia di un TIR? E l'autonomia di un'utilitaria? E il consumo di 10 km/l a 180kmh? Per quel c###o di ticchettio quando sto fermo ai semafori? Ma ogni volta che starò fermo ai semafori OGNI ticchettio mi ricorderà che il proprietario della bella 320CI cabrio accanto a me viene salassato ad ogni frequente "pieno" alla stazione di servizio. Ciao!!!
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    letto solo ora, 320IS. Hai capito da solo il mio intervento ancora prima che lo postassi grazie anche all'intervento di Coupèmania. Ciao!!!!
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    320IS non per mandarti in paranoia ma c'è il rischio concreto che arrivi pure il tetto rigido a scomparsa....... :mrgreen:
     
  17. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    E non so cosa aspettavano (vale anche per il diesel)...
     
  18. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Re: Arriva la 320Cdc!

    Non male come fine....
     
  19. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Secondo il mio punto di vista una Cabrio deve essere solo benzina perchè la sportività non deve essere solo fuori ma anche nel cuore della macchina.
    Anche se ci mettono un diesel biturbo...quest'ultimo andrebbe a consumare più del benz per avere prestazioni sportive...quindi a che pro comprare un'inceneritore di nafta che ti soffoca di fumo nero?
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quoto! :cool:

    I diesel lasciamoli ai trattori
     

Condividi questa Pagina