Ciao, vorrei sapere se ci sono appassionati di armi (non parlo di quelle airsoft) a CO2 che arrivano fino a 7,5j (contro 1j di quelle airsoft) e che da pochi anni sono di libera vendita (prima ci voleva anche per quelle il porto d'armi). In realtà nonostante sia appassionato (mi sono sempre piaciute) di armi me ne intendo poco.... Mi sono comprato per il mio compleanno una Beretta M92FS bellissima a CO2 (replica esatta distribuita dalla stessa Beretta ma costruita dalla Umarex.......)...... ....aspetto qualche appassionato (che ne sa sicuramente più di me) per consigli e altro....
anch'io ho comprato una carabina da tiro, ma non a c02 ma ad aria compressa, tira che è una bestia, la carabina mi ha sempre ispirato più della pistola, cmq bell'acquisto la 92f ha sempre una gran bella linea, io mi ero flashato per una glock, veramente bella. domanda ma come prezzo ? ti hanno legnato? e come pallini quali usi? io ho provato a punta piatta, a cono e anche quelli al theflon, ma questi ultimi costano come diamanti!!!!
..la pistola nuova l'ho pagata 190€ (ho dovuto dare i dati di un documento dato che nonostante siano a libera vendita occorre essere maggiorenni e responsabili....sapete fino a qualche anno fa' anche per questi gioiellini occorreva il porto d'armi)..... le bombolette di CO2 si innestano nel calcio mentre il caricatore è fatto a rotella e ci stanno tipo 8 piombini calibro 4,5. Vi invito a visitare questo sito www.umarex.com se siete un po' appassionati vi innamorate di quello che trovate.... io aspetto con ansia il Beretta CX4 Storm (appunto a 7,5j che vendono in tutta Europa tranne che qui da noi dato che deve ancora passare il test di potenza...) e poi bellissimo il 850Air Magnum XT. Diciamo che tra pistola nuova bombolette CO2 (circa 20) + bombolette di manutenzione (da usare ogni tanto sono uguali alle altre ma hanno un po' di olio all'interno per lubrificare il tutto) più olio per pallini e pallini (due scatole di RWS mi sembra la marca sono scatolette arancioni e nere..) ho lasciato 250€. Poi dato che sono incontentabile ne ho comprata una usata (mi deve ancora arrivare speriamo!!!!!!!) color nichel (argentata)..... ma come vi dicevo mi voglio fare anche le carabine. Come ho detto in precedenza la Umarex fa le repliche Beretta su licenza dunque la Beretta stessa fornisce gli chassis... inoltre fa anche le COLT Governament, Desert Eagle, Smith&Wesson...... Quando entrate nel sito andate su products sulla sinistra e poi CO2....
ci sono delle bombolette che si innestano nel calcio della pistola o fucile e garantiscono una cinquantina di colpi...... la differenza con le airsoft sta proprio nella potenza limitata a 1j mentre pistole e fucili arrivano fino a max 7,5j ....oltre tale potenza ci vuole il porto d'armi...
e perchè hanno tolto l'obbligo del porto d'armi? è come una pistola ... meno potente ma se una persona viene colpita nn penso faccia una bella fine...
il calibro usato è relativamente piccolo si parla infatti di piombini 4,5 ...in effetti da vicino è dannosa ma non letale...ci vuole cmq un po' responsabilità....hanno tolto il porto d'armi per tali potenze in quanto in Europa eravamo rimasti al solito solo noi........
io ero interessato al porto d'armi per difesa personale (causa lavoro ecc). Però se riesco ad evitare il tutto grazie alle Co2, sarei entusiasta. Qualcuno riesce a spiegarmi per bene come funzionano e dove posso vederle? posso girarci tranquillo o c'è comunque qualche limite?
Ascolta un pirla: se vai in giro con una pistola, vacci con una vera e, sopra tutto, con l'intenzione di usarla (se necessario)... perchè se tu tiri fuori la pistola e l'altro fa altrettanto (e la sua è ovviamente vera!!!), sono uccelli per diabetici!!!:wink: Io avevo una bellissima Diana, carabina, non declassata... ci voleva il porto d'armi... la usavo ad accoppare colombe/piccioni perchè mi avevano SVERNICIATO LA MIA SIERRA!! Quel PICIO di mio fratello ce l'ha cavata a mancare un piccione (in mia assenza) e bucare il vetro di una palazzina ancora a tiro (era un pistola 16enne): la pula ha individuato la traiettoria, ha suonato e.... mio fratello gli ha consegnato sia la carabina che una pistola che tenevo nell'armadio (una spendida Beretta 92 Inox, nuova!)... SEQUESTRO E PROCESSINO per incauto affidamento!!!!
si AZUNI.M ... BR1 ha ragione nel senso che se ti serve per difesa personale è meglio che la prendi "vera". Queste a CO2 per quanto abbastanza potenti (se infatti compri la S&W 686 con canna da 8' ci arriva davvero a 7,5j e buca le scatole del tonno da parte a parte) cmq rimangono dei begli oggetti per fare tiro (detto comunemente barattoling....penso che capisci cosa vuol dire).... Ripeto non sono giocattoli ma non possono sostiutire un'arma vera che ha calibri e potenza molto più elevata. Se cmq vuoi toglierti lo sfizio di vedere come funzionano e le potenzialità basta che vai in una armeria dato che la Beretta (prodotta dalla Umarex) li distribuisce con la sua catena ufficiale
raga si possono usare per legittima difesa? se sparo addosso ad uno lo tramortisco? vorrei una roba da tenere in casa, di questi tempi con tutte queste rapine in villa non c'è da star tranquilli
Se lo prendi in un occhio, sicuramente lo fai scappare... ...se lo prendi da un'altra parte lo fai... INCAZZARE!!!!
se lo prende in un occhio lo ammazza... cmq raga .. evitiamo di prendere armi per legittima difesa... altrimenti imitiamo gli americani ...
...meglio un brutto processo che un buon funerale... per questo in casa mia, chise a chiava, vi sono giochini in: 38 Special, 9x21, 44 Magnum... Senti, per via della liberalizzazione delle armi ad aria compressa/altro: ti riferisci a quelle con potenza sotto i 7,5 Joule vero? Perchè da una rapida occhiata, oltre questa potenza ci vuole sempre il porto d'armi, giusto?:wink:
comunque le armi con potenza superiore a 1j disolito sono vietate nei gruppi che fano softair.....quindi finisci che la usi solo per il tiro a bersaglio o collezione.... io tempo fa volevo prendere un M4A2 della colt (ovviamente elettrico)....prodotto dalla Classic Army per na 280€
Si possono portare in giro quelle con potenza fino a 7,5 Joule. Questo non vuol dire che le pioi usare a sparare in una piazza... ma non potresti usare nemmeno uoa semplice FIONDA in mezzo alla gente, giusto? Intanto che ci sono: ho una splendida carabina con tanto di cannocchiale del tipo a libera vendita: qualcuno la vuole a 200 euro? L'ho presa per far divertire mia figlia (9 anni) nella casa in montagna, ma è troppo pesante per lei (anche in appoggio) e non la usa proprio... :wink: