ciao, chi puo raccomandarmi un'officina bmw vicino a bologna...che a me per farmi l'aria condizionata mi hanno chiesto 1500€.
il compressore mediamente sta sui 6-800 euro, il resto cosa sarebbe? consiglio di recuperare qualcosa ad uno sfascio!
sull'altra 5er mi chiesero in conce sui 1000€ x il compressore....(che secondo loro non si poteva aggiustare!) ...lo feci riparare da un buon elettrauto x 200€!!!!!!
ho visto la scheda riparazione della mia (era in garanzia quando si ruppe il compressore) 660 euro + manodopera..
non so dipende dal problema la cifra puo essere anche per un guasto allo cambiatore interno allora li la manodopera sale .ho fatto un e36 la settimana scorsa e c'e da smontare tutto il cruscotto e da aprire il riscaldamento ed estrarre il gruppo
a me l'hanno cambiata (gratuitamente) proprio per questo! e io che insistevo: "guardate che per me se è riparabile potete anche ripararla, senza sostituire tutto, l'importante è che funzioni!" risposta del conce mercedes: "le riparazioni si fanno bene oppure non si fanno" e l'hanno portata in conce bmw!
certo che è possibile riparare qualcosa ma in bmw ufficialmente viene dato solo il compressore e nessun ricambio se lo vuoi riparare ti devi trovare iricambi da solo
Anche io ho avuto problemi con il clima e in occasione del tagliando l'ho fatto controllare, risultato bisogna cambiare il compressore 680+iva e valvola espansione 91+iva con manodopera e ricarica circuito clima mi hanno chiesto quasi 1000€. Ho comprato compressore e valvola espansione allo scasso da uno che conosco per 150€ adesso devo montarli. QUALCUNO SA DARMI INDICAZIONI DOVE SI TROVA LA VALVOLA DI ESPANSIONE, O ADDIRITTURA MI PUO MANDARE LO SCHEMA DI MONTAGGIO?
Allo scasso ?? Ma sai che e' delicatissimo ? Hai tappato bene che non entri polvere o altro nei tubi ? La valvola espansione e' vicina al radiatore clima interno. Mi sa che devi smontare tutto il cruscotto.
Si, confermo, e' attaccata la radiatorino clima interno sotto al cruscotto. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AX71&mospid=47664&btnr=64_0819&hg=64&fg=30