1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Aria condizionata accesa sterzo bloccato e fumo dal cofano motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da samsms10, 8 Aprile 2009.

  1. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    Ciao ragazzi

    Stamattina accendo l'aria condizionata dopo qualche mese, mentre uscivo dal parcheggio mi si è bloccato lo sterzo e usciva funo dal cofano motore, ho fatto varie prove e ho constatato che spegnendo l'aria condizionata torna tutto normale !!!!!!! cosa centra l'aria condizionata con il servo sterzo.
     
  2. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Ahi, ahi!

    Mi sa che la puleggia malefica ha colpito ancora....](*,)
    La puleggia in questione è quella con smorzatore di vibrazioni incorporato; è situata sull'albero motore e comanda TUTTO ( pompa acqua, compressore clima, pompa servosterzo, alternatore.... ). Costo ricambio circa 400 Euro, mano d'opera 1 ora circa in officina onesta....:-k
     
  3. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Fumo dal cofano...

    Potrebbe essere anche il compressore del climatizzatore bloccato, ma sarebbe la prima volta che lo sento... :-k :-k
     
  4. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.489
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    puleggia albero motore....](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    mah... dopo quest'ennesimo post di disgrazie direi bel bidone questa 5, è un continuo sentire guai
     
  6. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.489
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  7. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ste nuove bmw sono dei cessi a quanto pare.. se si è fermato pur elo sterzo è una cosa che dipende dall'elettronica?? O_O
    mi spiace, azzo
     
  8. emanu

    emanu Kartista

    129
    1
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    15
    bmwe60520d/jaguarxk8/r1200gs
    Mmm. Ho sentito di questo problema... Una domanda non molto inerente. Ma tu che 5 hai?
     
  9. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    No, è "normale" manutenzione! E' la classica puleggia dei servizi, da cambiare ogni 100-140k km !](*,). Spero che sulla mia a benzina sia più longeva visto le minori vibrazioni e per il fatto che dovrebbe avere degli ingranaggi differenti visto che il mio motore non si ferma a 4500 giri come i diesel.:mrgreen:
     
  10. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Puleggia albero motore caro, hai sicuramente fatto circa 120000 km, questo è il massimo che dura quel cesso di puleggia vulcanizzato con la plastica.
    Solo qualche ******* ingegnere tedesco poteva inventarsi una puleggia ricoperta di plastica...
    E' proprio vero come ha scritto qualcuno, questa 5er è UN B I D O N E
     
  11. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    530d e61
     
  12. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61

    530d e61 2004
     
  13. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    CONFERMO PURE IO E' UN BIDONE--- LA MIA EX 530D E39 era fenomenale, meno vibrazioni , ottimi ammortizzatori morbidi, mai un problema.

    Portata stamattina dal meccanico di fiducia che sta testando con il computer, vi farò sapere esito e costi.

    Grazie per l'appoggio "MORALE" mi sono rotto le palle di spendere soldi 4000,00 euro di danni l'anno scorso esclusi tagliandi + 1500,00 escluso l'ultimo problema da gennaio.
     
  14. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    Mi sono ricordato di aver fatto sostituire il microfiltro 1 settimana fa, non è che centra qualcosa???
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    19.949
    965
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    31.899.521
    750i xdrive G11 - Mini Countryman SD
    quanti km hai per curiosità samsms?
    comunque ragazzi io mi reputo tanto fortunato a sto punto
    3bmw serie 5 e mai un problema di puleggia, di motore di niente.....
    vabbè che ora.... giro in ALFA e dormo tranquillo :D :D :D :D :D
     
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ...sissi',bravo te....anni fa ho affittato una ammiraglia Alfa166 per un lungo viaggio e in estate a 40 gradi era partita la centralina e non si aprivano piu' ne vetri ne' sportello carburante!:evil:
    Senza parlare della neppure possibile generale confrontabilita' (purtroppo per il marchio di casa nostra) con tanti altri aspetti della serie 5.

    Piu' che ALFA io la chiamerei OMEGA...e cioe' la FINE per ogni aspettativa di qualita' che possa avere l'utente!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Condivido Flavio1 al 100%.

    Ricordo (secoli fa) mio papà che comprò la mitica ALFA 6: non è mai andata, sempre scarburata, i motorini elettrici sempre fuori uso, mangiava più batterie che battistrada, il cambio che ha sempre "grattato" e la retro che non entrava mai... una pena.
     
  18. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    la e39 si che è una vera biemmozza : D
     
  19. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.203
    606
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    34.775.538
    520d F11
    è anche vero che tu appena superati i 100.000 km li hai dati via, ed è risaputo che tale problema viene fuori quasi sempre dopo i 110k 120k km

    cmq quella che montano ora per fortuna è fatta di materiale migliore...

    purtroppo non si può dire la stessa cosa per il collettore di scarico...
     
  20. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    19.949
    965
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    31.899.521
    750i xdrive G11 - Mini Countryman SD
    io ovviamente scherzavo ( sull'alfa )
    riguardo ai miei bmw non è proprio vero
    il 530d blu aveva 125000km quando l'ho dato via ed andava perfetto
    il 535d aveva 109000km ed era perfetto
    il 530d berlina invece no, aveva 80000km

    Comunque è secondo me anche questione di fortuna.....
     

Condividi questa Pagina