Argentina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Argentina

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Umbebè, 27 Giugno 2007.

1. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Come promesso al gran Bigg ecco le foto che ho fatto in Argentina nel Novembre del 2003 quando andai li per lavoro, Scusate la qualità delle foto ma la macchinetta era molto economica e il fotografo è pure peggio. #-o
    Il mio era un duro lavoro, coordinare la manutenzione di una nave da pesca, e come ogni gruppo di lavoro che si riepetti c’è uno che lavora e 15 che guardano, le due foto successive sono molto esplicative. :mrgreen:

La città è Buenos Aires …. Città immensa infinita e dai contrasti fortissimi, povertà e ricchezza convivono insieme ignorandosi l’una con l’altra. Sappiamo bene cosa è successo all’Argentina, quindi praticamente la maggioranza delle persone vive in povertà rovistando tra i rifiuti. Gli stipendi sono davvero da fame e i prezzi solo leggermente inferiori che da noi. Vabbè passo alle foto, tenete presente che li le stagioni sono rovesciate, infatti da noi era un freddo autunno mentre de loro una afosa e umida primavera.

2. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Scorci della città

3. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

4. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

Questa è una cosa che mi ha incuriosito parecchio, tutti i camion e le corriere avevano questo dispositivo per gonfiare le gomme in automatico :-k

5. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

Ho pure incontrato Battistuta :mrgreen:

Questa è la via Florida, una strada interminabile dissiminata di negozi dove ogni negoziante non stà dentro ma bensì fuori prendendoti per braccio e invitandoti ad entrare dentro ... che galanti che sono :mrgreen: Il bello è che ti guardano in faccia e ti dicono " SEI ITALIANO VERO?" E io che volevo fare sfoggio del mio quasi perfetto inglese :haha

6. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Foto classica al termometro per fare schiattare quelli che in italia lo stesso giorno avevano 5°C :mrgreen:

Non avranno soldi ma il McDonald è d'obbligo :eek:

7. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

8. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

9. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

E questo è il mare ... di una bella colorazione marrone scuro :mrgreen:

10. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

Ed ecco la ripartenza per l'interminabile viaggio in aereo 8-[

La città infinita dall'alto

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

=D> =D> =D> =D> =D> =D>

Grande Umbè.....
    le prime 2 foto mi hanno fatto "scompisciare" dalle risate.....
    le altre....beh che dire ti rinnovo i complimenti come fotografo....(ti ho dato rep+. ieri e oggi non me la fa dare#-o )
    belle foto davvero....e grazie (naturalmente) x esserti ricordato di me e di quella promessa....
    spero vivamente di trovare (un giorno) qualcuno intenzionato a "subire" un viaggio così lungo, ma penso che ne valga realmente la pena.....poi magari si può prendere l'occasione AL VOLO per visitare altri posti vicini....:wink:

12. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

Bè figurati Daniele, mi piace condividere con gli altri le mie esperienze ....... emmmmmm diciamo di viaggio :mrgreen:

Ti dico le mie considerazioni sul posto, magari se ti va di subire 22 ore di viaggio valuti bene se ne vale la pena :mrgreen:

Ci sono 2 cose per le quali vale la pena andare in Argentina .... al primo posto ci metto le donne ... la maggioranza ha il fisico fantastico e sfoggiano una femminilità unica anche quando sono in jeans ... oltre che un fascino irresistibile ..... ogni donna che ti guarda sembra che ti volgia, so bene che non è così, ma è una sensazione che si prova spesso da quelle parti :mrgreen:
    La seconda cosa ..... la CARNE ... i vegetariani è meglio che stiano a casa propria, ci sono dei posti a menù fisso dove ti arrostiscono la carne sotto gli occhi, ti riempi il piatto a più non posso e mangi finchè non scoppi.

Per il resto ...... si la città è bella, grande affascinante, piena di ogni cosa, vedi appunto il contrasto che c'è tra ricchezza e povertà ... vedi i taxi sfrecciare a tavoletta da ogni parte ... infatti il 60% delle macchine circolanti sono appunto Taxi. La sera è meglio frequentare solo posti altamente turistici, evitando periferie e vie buie .... ci sono capitato per caso e mi ha salvato il passaggio di un taxi preso al volo .. altrimenti ... forse ... non sarei quì a raccontarvela. Ci sono parecchie chiese monumenti e posti caratteristici ... ma purtroppo io non ho potuto vedere sempre per questioni di lavoro, andarci per villeggiatura è differente :mrgreen:

E' d'obbligo visitare pure la terra del fuoco, quindi chi si spara 22 ore di aereo deve mettere in preventivo che poi il viaggio lo deve allungare .... meglio approfittare .. no? :mrgreen:

13. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Donne/Cibo/posti stupendi......ottime premesse x un bel viaggio.....
    purtroppo il contrasto con la povertà è risaputo.......
    anch'io nel 2003 a Los Angeles downtown me la stavo per vedere brutta...
    specie dopo le 17 di pomeriggio è bene non mettervi piede....
    ma ne è valsa comunque la pena vedere anche certi posti....
    ricordo ancora una scena da film....: una Gang (una decina) di ispanici (canottiere, tatoo, capelli neri lisci e legati e pantaloni chiari molto larghi) in ginocchio verso il muro con le mani sulla testa e 3 volanti della polizia che li gridavano dopo averli perquisiti....tutto questo x strada....
    ma è stato interessantew comunque....

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se serve qualche dritta la mia titolare ha vissuto anni in argentina e quindi conosce benissimo il posto, inoltre organizziamo ogni tanto pure dei piccoli grp accompagnati da lei, infine spesso per i fly and drive o solo volo lei perde sempre un po' di tempo per inondare i clienti di consigli/dritte/nr telefonici di pensioni ecc...

15. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Grazie Killer!

16. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    le prime due fanno molto "ITALIAN STYLE".....tutti in piedi a lavorà...e noi italiani?

SEDUTIIIIIIIII!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    bellissime foto! pero' mancano foto delle figazze argentine...

18. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    L'mpressione è sbagliata, l'italiano era seduto .... quello è vero .. ma era solo per disperazione perchè dopo 10 volte che gli spiegavo cosa fare tutti gli altri stavano in piedi per decidere chi di loro l'avrebbe fatto :haha

19. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Si vero, ma non era facile puntare l'obbiettivo sulle passanti ..... sai, parecchi argentini sono di origine italiana ... e se tanto mi da tanto ... volevo tornare a casa con le mie gambe :mrgreen:

20. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    son cattivi sti argentini! scusa la domanda fuori tema,da chi hai aquistato le cornici degli antinebbia?

Condividi questa Pagina