ho in ordine una 320d coupe' msport in arrivo ad agosto; avendo amico il venditore, ieri mi ha offerto la 330d coupe' attiva che usano per i test drive con 750 km all'attivo e che solo il giorno prima hanno sbloccato per la rivendita. A conti fatti e con congruo sconto per entrambe, la 320d manuale la pago 41000 mentre la 330d automatica me la offre a 46000. Accetto consigli. Certo un'auto e' usata e l'altra sarebbe nuova ma lo stesso venditore mi dice che la 320d tra 3/4 anni e' sicuramente piu' commercialmente allettante rispetto alla tre litri.
Quali optional ha la 330? 750 km sono niente ma sono i primi 750km ... in un'auto demo sono sempre un po' strapazzati. Indubbiamente il prezzo è vantaggioso ma la stessa auto nuova quanto ti verrebbe a costare?
io ho un 320 che va gia molto bene pero' il 330d a me fa molto gola infatti quando la cambiero' prendero' il 330d io comunque ci penserei su alla fine ti fai fare un po' piu' di sconto sul 330d e vedi
la 330d attiva ha in aggiunta gli specchietti retr. ripiegabili, kit pronto soccorso e aut. professional. circa 600 euro non molto. piu' ovviamente il cambio automatico 2200 euro. il valore commerciale della 330 e' 51000
Allora non è neppure un'occasione secondo me, appena il 10% per un'auto demo non è un granchè. In piu' secondo me con così pochi optional rischi che la 330d e92 sia non facilmente vendibile.
Ma scusate, 51000 euro togliendo lo sconto del 7% (circa 3500 euro) fà 47500 e te la compri nuova. Io ho sentito che le demo le trovi con sconti dal 20 al 30% quindi fatti due calcoli e vedrai che non conviene per niente. Se vai da una concessionaria che fa importazione parallela ti becchi lo sconto del 10% come minimo sul nuovo.
io direi di andare di 330d... attenzione che ti mangerà un delirio di olio perchè il rodaggio se lo sono sognati e te l'hanno tirata per bene... ma è un motore troppo resistente per patire molto... e poi a parte tutto, come dico sempre... il 320d è un chiodo su un e92 Fosse stato un 335i demo, avrei tentennato invece... EDIT: nn ho visto che optional aveva! Chiaramente non a 46000 euro, ma almeno a 43000, 42000; allora ci sta...
prendi il 330d ma prova a tirare ancora un po' sul prezzo......anche se fatti male 750km sono davvero pochi per rovinare un motore.....
ringrazio tutti per i consigli. verifico se e' possibile tirare giu' ancora di 3000 euro il prezzo altrimenti mantengo l'ordine in corso per la 320d. l'auto comunque e' stata immatricolata a febbraio 2007, comprerei una vettura usata e quindi i 3000 euro di sconto me li mangerei subito indipendentemente dai km fatti.
cosa dire...sono di parte avendo avuto il 6l nei vari step(184-204-231 saltando in 218cv) ed avendo avuto per un anno il 320d su e90... se cerchi un auto di transizione vai pure di 320..ma se tieni la macchina allora..non avere dubbi...e prendi il 330 tira giu' il prezzo .... riguardo alla rivendibilita'...io non ho mai avuto problemi ho sempre reso l'auto con ottime valutazioni ....fidati il 330d e' sempre rivendibile
una auto demo non la prenderei mai...poi se l'ho usata io......poi vedi te secondo me dovrebbero dartela a 43.000 euro...togli iva dato ke è usata e un pò di sconto...
che dire... se il venditore è tuo amico e ti fa un buoon prezzo sarei comunque molto riluttante a prendere la demo...però per il prezzo deve fare meglio di così! se poi ti assicura che i km sono quelli e che l' hanno trattata bene (cosa che dubito) al limite la prendi e ci cambi l'olio all' istante!
dal prezzo di listino,deve toglierti almeno il 20%,questa nn è una km 0,ma un'usato a tutti gl'effetti,demo o no!se avessi preso l'auto nuova,appena uscito dal concess,avresti perso subito l'iva,questo vale per noi clienti,cosi' come per i concess!
51000 prezzo di listino quindi dovrebbe fare 41000 come prezzo per essere corretto. il conc. mi fa' 46000 e dubito che arrivera' al 20% di sconto! mi tengo la 320d.grazie a tutti