Ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto. Domani ho un incontro con il propietario di una E39 520I touring restyling del 2001,, GPL montato nel 2006, 185.000 km, accessiorata "base", no pelle,no navigatore,no pacchetto M,ecc. Prezzo richiesto (persona privata) 7000 euro, macchina tagliandata BMW. Che ne dite? Frizione,componenti assetto , mai stati cambiati probabilmente. Che ne dite del prezzo?
I kilometri non sono certo molti per quei motori,riguardo alla frizione andrebbe provata per dirti in che stato è,se l'auto è stata usata prevalentemente in extraurbano potrebbe essere ancora in ottime condizioni. Se devi fare qualche permuta o prenderla credo potrete mettervi daccordo.
..troppo cara..per quei soldi puoi cercare un 528 oppure almeno un 523 che a gas sono decisamente piu' gradevoli..considera che la E39 pesa un bel po'...
Ma dai.. se troppo cara a 7000€ del 2001 un 523-528 prodotto fino al 08-2000 è un furto se supera 5500€. Ti ricordo i 170cv e il doppio vanos..
non ho detto che il 520 è un cesso,ci mancherebbe..solo che le cilindrate piu' alte si svalutano di piu'..e puoi spendere anche meno,avendo motori piu' prestanti.. (ps il doppio vanos c'è pure sulla mia del 98)
Se lo paghi meno è anche perchè sono anche auto + vecchie. Ricordati che non è il 2000 150cv ma il 2200 170cv che non viene affatto bastonato dal 523. Poi sicuro che sia cara? hai visto questa discussione?: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136338&highlight=520i+touring
per carità..ognuno scegli esecondo le propie esigenze..diciamo che prendendo un'auto usata si valuta anche la potenzialità di percorrere ancora strada..ed una cilindrata piu' alta spesso permette usure minori ad ogni conto,potendo mi sta bene un motore piu' grosso..poi anche il nuovo 2200 non è certo male,anzi! :)
Ti ricordo i problemi radiatore-testa del 528i, ti ricordi che me ne era sfuggito uno? Il 2200 supera abbondantemente i 300000km, viste varie su autoscout.
anche il 2.0 150cv o almeno di sicuro supera i 200mila comunque in prezzo non mi sembra per niente male, considerando la presenza di un impianto a gpl già montato. è come pagare l'auto 1800 euro in meno
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=64689424&__lp=161&scopeId=C&sortOption.sortBy=specifics.mileage&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=17&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2000-01-01&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&customerIdsAsString=〈=it&pageNumber=160
Anico mio hai ragione,però come sappiamo la gente vorrebbe tutto montato ..ma lo vuole gratis,motivo percui in molti smantellano l'auto prima di venderla,gpl a parte.:wink:
mi sembra veramente troppo la mia l'ho pagata 10700 anno 2002 nel 2006 full optional navi pelle sensori di park ecc km 40000 7000 euro per una 2001 mi sembra un'eresia
Il problema è che c'è una soglia psicologica sotto la quale la valutazione non scenderà mai... chi è disposto a vendere un auto del genere a meno di 5000€ anche se non più quotata??? Io la terrei come cimelio per strada piuttosto... Poi valutate sempre la spesa di un impianto gpl...
ciao raga la mia 520i del 97 con 188.000 KM circa va una bomba con impianto gpl iniezione gassosa BRC