"Aquamist" x sovralimentati...funzia? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"Aquamist" x sovralimentati...funzia?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da vanos, 12 Febbraio 2005.

  1. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Cosa ne pensate :question:
    http://www.aquamist.co.uk/cp/cp.html

    In Italia l'impianto può essere montato anche da Romeo Ferraris...

    Dal Suo sito ecco una breve descrizione dell'innovativo sistema:

    "Viene dall’Inghilterra l’ultima novita per
    i motori sovralimantati. Una pompa
    elettromagnetica in grado di dare più potenza
    introducendo una miscela a base di acqua e metanolo( :eek: :question: ).
    Tradotta in numeri sono circa il 15 – 20 % in più di CV
    a seconda della motorizzazione.
    L’iniezione è regolata da un dispositivo elettronico
    interfacciabile con la centralina..."

    Ne sapete qualcosa in +?...Secondo Voi che vantaggi/svantaggi comporta rispetto ad una buona rimappa?
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    okkio però che alla fine... tutta quella coppia/potenza... viene divisa sempre in 4 bronzine.. 4 bielle... 4 pistoni.. lo stesso cambio, lo stesso differenziale, la stessa frizione...

    P.s.: per chi ha il 6 cilindri cambiare, il numero "4" con il numero "6", grazie :lol:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mario Ferraris me ne ha parlato, stava sviluppando un sistema simile che utilizzava il GPL sui diesel e poi ha "ripiegato" su questo di cui comunque dice un gran bene. Chissà
     
  4. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Già, sembrerebbe laboriosa come elaborazione (anche se piuttosto semplice nella componentistica) ma la cosa che mi incuriosisce è l'effetto indotto di abbassamento delle temperature nella camera di scoppio e nella turbina dovuto proprio all'iniezione dell'emulsione di comburente...in pratica si riesce ad innalzare la resa scongiurando pericolosi picchi termici...
    Chissà quanto costa il giochetto...?
    Se hai occasione ///M330XD di parlare con Mario in proposito...aggiornami grazie.
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Tra qualke giorno vado da Ferraris e mi informo: se Mario è + loquace del solito gli faccio un piccolo "III° grado" in merito :lol: :lol: :lol:
     
  6. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi chiedo solo una cosa:
    E quando il metanolo finisce, dove lo trovo sotto casa??? :lol: :mrgreen: :lol:
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    al posto del metanolo si usa l'acool...
    il metanolo mi sa' che e' un po' troppo potente....

    tutti le elaborazioni che ho visto con questo metodo non menzionavano quasi mai il metanolo...
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Intendi forse l'alcool metilico?
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ....non mi dire che il metanolo e l'alcool metilico sono la stessa cosa perche' mi crolla l'ultimo bastione delle certezze ... :mrgreen:
     
  11. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    ...metanolo (CH3OH)
    e l'alcool metilico o anche alcool di legno sono la stessa cosa...stessa fiammella azzurra opaca quando bruciano :onfire: :biggrin:
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    e pensare che a chimica non andavo tanto male....

    ...mi sa' tanto che il mio cervello pensava al nitrometano....
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi pareva...
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non te la prendere...
    Capita anche ai migliori! :wink:
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    si ma io ho una reputazione da portare avanti... se sparo minchiate mi declassano a "apprendista pilota di autoscontri" e mi mettono un P al posto dell'avatar...

    :mrgreen:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ahahahahahaha!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    :mrgreen: :mrgreen: ...P come Protossido di azoto
    to be still more and more faster :question: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Azoto :razz:
     

Condividi questa Pagina