Approposito dei corsi di guida... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Approposito dei corsi di guida...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Raoul, 22 Agosto 2004.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ho letto da qualche parte che a chi compra una M3 nuova gli viene offerto un corso di guida sportiva incluso nel prezzo della macchina.

    Ho intenzione di sapere più info perchè ne vorrei fare uno...in quanto credo sia molto costruttivo.

    Stando in puglia sò che c'è la pista di Nardò...ma non sò se organizzano dei corsi di guida...

    chi ne sà di più a riguardo?

    Dove li fanno e quali sono le migliori strutture?

    Azzie.. :mrgreen:
     
  2. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Aprofitto
    qualcuno ne conosce in emilia?
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  4. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    gli ho visti tutti....
    l'unico più interessante sembra essere quello di Siegfried Stohr in collaborazione con Bmw,http://www.guidarepilotare.it/htm_new/ita/intro.html

    Ed è l'unico in cui si usa per la guida una M3 :mrgreen:
    Alcuni adirittura usano le fiat stilo...che schifo, invece di imparare con la stilo peggiori :eek: .

    Il corso di guida sicura dura 1gg e costa € 945,00 + IVA = 1134 €

    Il corso guida sportiva (quello che mi interessa) con la M3 SMGII costa € 1.895,00 + IVA = 2274,00 € con durata di 2 giorni ,solo il pranzo è compreso ed in piu ti danno videocassetta personale, diploma, personal card.

    Il prezzo lo trovo altino...ma non sò fino a che punto possa essere conveniente, nessuno lo ha fatto?
     
  5. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    quello che ho mensionato sopra si trova vicino rimini
     
  6. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    In Svizzera, la BMW li organizza in pista con le loro M3. Prova ad informarti alla BMW Italia.
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    conosco persone che han fatto il corso guida sportiva da Sthor (si scrive così? :mrgreen: ). Caro ma eccellente. Ciao
     
  8. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Il mio dubbio è che in 2 giorni mica puoi diventare un pilota....credo siamo troppi pochi per farti imparare a pilotare una M3 a dovere.
    Io sono che l'esperienza insegna e non in soli 2 giorni , ma avendo la macchina tutti i giorni facendo prove su posti isolati e sicuri.

    Per quello che costa (2200 €) mi posso fare un corso da solo sfruttando i soldi per cambiare i treni di gomme che ci vorranno...vuoi che ne pensate?
    Ne vale davvero la pena fare solo questi 2 giorni per quello che costa?
     
  9. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: Approposito dei corsi di guida...

    Ti hanno già risposto..... replico per quanto riguarda Nardò.

    Essendo un anello, non si presta per alcun corso di guida.
     
  10. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    corso guida di sthor a Misano

    Capisco che il costo è molto alto, ma Vi assicuro che quello che impari lì in due giorni non lo impari neanche con un tir pieno di pneumatici e un aereoporto a disposizione. Io ho rivisto molto il mio modo di guidare, e riesco a sfruttare la M3 in un modo che non avrei mai immaginato! ti fanno fare tutto: staccate da 220 a 60!!! curvoni in pieno ai 180 con le ruote che fischiano! cose che senza l'istruttore non troveresti mai il coraggio di fare, almeno io. Dopo il corso sì che servono treni di gomme! perchè hai una buona base tecnica di partenza e da li in poi cominci a mettere in pratica. Ottimo anche per chi ha il 316. unico problema: la droga della guida in pista.
     
  11. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Re: corso guida di sthor a Misano

    ... con questo messaggio sei riuscito ad invogliarmi farne uno.... :biggrin: :biggrin:
     
  12. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Giusto domenica ho guidato con un istruttore del corso BMW di guidare e pilotare....
    Deve essere interessante.. ma si parla di 1000 eurini per un giorno (Guida sicura) e altri mille per il secondo opzionale (Giuda sportiva)....
    Azzolina!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  13. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: corso guida di sthor a Misano

    Puoi dirmi nei particolari cosa fanno in questi 2 giorni per farti diventare un pilota?
    Io sono ancora scettico nel pensare che in così poco tempo diventi un pilota...
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non lo so......il corso di guida sportiva ha un costo che è una bestemmia per chi lavora, ma se non calano le braghe sui prezzi l'unico motivo è perchè i loro corsi sono praticamente sempre "murati".....la domanda che mi viene è la seguente: una volta che si trae il massimo beneficio in termini di tecnica di guida dal corso, quanto serve la cosa per la guida in strada e quanto per quella in pista? No dico mettiamoci a fare i curvoni delle statali a 180kmh con le ruote che fischiano e se qualcosa va storto (leggi: altri automobilisti) non ci ritrovano più neanche all'anagrafe..........
     
  15. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io penso che se uno puo' togliersi 2000€ senza troppi problemi deve correre a farlo! E' una figata!!!
     

Condividi questa Pagina