BMW Serie 1 F20/F21 - Attivare Apple Car Play | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Attivare Apple Car Play

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da perplesso98, 6 Maggio 2019.

Tag (etichette):
  1. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao a tutti
    da poco possessore di una 118i mSport Shadow, chiedevo come funzionasse l'Apple car play. Il venditore ne sapeva quasi meno di me. Io ho colleggato l'auto all'iphone attraverso Connect drive, flaggato la casella in dispositivi mobili dentro l'auto sul "Apple Car Play", mettendo anche come impostazioni visualizza "App". Ma del mio iphone nessuna App viene visualizzata sull'auto!! Sul libretto ci sono le istruzioni per la predisposizione all'Apple Car Play, ma per il funzionamento mi rimanda ad un altro libretto (credo Intrattenimento e Comunicazioni che non ho). Voi come avete fatto? Quali app dovrebbero saltar fuori sullo schermo dell'auto? Per ora posso ascoltare musica con spotify (come app), chiamare con rubrica.

    Grazie a tutti
     
  2. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ciao, hai fatto così?

    BD6E2FF2-DF68-4221-A214-60229BB9578C.jpeg



     
  3. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    ho fatto prima attaccando l'iphone alla usb..ma non me lo leggeva! e poi così con il comando vocale! In più ho cercato di seguire un tutorial su youtube( )
    che Mi dice di collegare il wifi con l'auto. Ho trovato l'accesso per il wifi ma qual'è la password? nell'auto dove la troverei? Ho un iphone 6s.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2019
  4. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Perchè cerchi il wifi ? La connessione "wireless" tra iPhone e Connecteddrive mi risulta tramite Bluetooth.

    Quando avevo eseguito il pairing tra il mio iPhone 7 con ios 12.1, e la mia F20 (predisposta con Carplay) , mi sono ritrovato poi il sistema Connecteddrive e Carplay funzionati.
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  5. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Mi sono rifatto al video. Beh comunque quando flaggo Apple car play sull’auto con l’iphone connesso all’auto con il Bluetooth, non viene fuori alcuna app del telefono. Anzi parte Spotify in automatico. Che faccio? Cosa avrei dimenticato?
     
  6. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Vediamo di fare chiarezza , a meno che io non l'abbia in testa ....

    - Per chi non ha Carplay , ci sono app compatibili con sistema Android e Ios. Una di queste e Spotify.
    - Per chi ha Carpaly , non tutte le app di IOS sono visibili nell'idrive ma solo alcune. Per quelle "Musicali" in streaming ci sono :Musica di Apple , Spotify , e Tidal che utilizzo.

    Carplay è in sostanza un "doppione" dell'idrive e utilizzi o uno o l'altro.

    Da quello che posso intuire , secondo mè non hai attivo o attivato il carplay , oppure l'IOS che hai nell'iphone non è pienamente compatibile.

    Oppure se Carplay è attivato , segui il tutorial per effettuare lo switch Carplay e l'iDrive system

    LINK :
    switch between Apple Car Play and the idrive system
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2019
  7. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Nel mio iPhone ho Carplay. Ho provato poco fa, in pratica mi esce in Carplay dell’iphone il nome della mia Bmw con a seguito dei numeri. Ci clicco sopra e l’iPhone mi rimanda all’app Connected iDrive senza alcun cambiamento nell’auto! Io lo schermo come nel link di YouTube che mi hai inviato non ce l’ho con le anteprime delle app! Quindi ho provato dall’auto a cliccare su: gestione dispositivi mobili: se vado sulla sezione mio iPhone mi esce un elenco senza applecar play; se vado in impostazioni ho flaggato su Apple car Play; se faccio nuovo dispositivo, selezionando Apple car play non fa nulla, non si connette nemmeno. Il venditore mi aveva detto di configurare l’app connected per far funzionare carplay. Io non ci sto più capendo nulla! Mi sa che tornerò in concessionaria
     
  8. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Ok !

    Hai scaricato la app nell'iPhone di bmw "Connected" ?

    Stasera il sevizio non funziona , ma se scarichi la app Connected , ti chiedera' di creare le tue credenziali , numero di telaio dell'auto e per confermarle ti invierà un codice nell'auto da inserire poi nella app Connected del tuo cellulare.
     
  9. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Sisi! App Connected l’ho già scaricata e ho inserito tutte le credenziali richieste! Ho riprovato a ad andare su CarPlay dell’auto, clicco sulla voce, tenendo premuto, della mia auto.. ma non fa nulla anzi mi chiede di dare un comando. Dopodiché si apre Connected drive senza fare averlo chiesto!! Bluetooth acceso. :mumble:confused2
     
  10. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    Ma tu sei sicuro di avere comprato Apple car play come optional?
     
  11. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    doc1_page-0001.jpg Utilizzando il mio VIN per vedere gli optional della mia auto!
     
  12. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    Ma lo hai pagato? Vai dove hai preso la macchina e fatti risolvere il problema
     
  13. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    eh si quei 300 euri!! domani, causa lavoro oggi, vado subito in concessionaria. Ho già chiamato il venditore per fissare l'appuntamento!!
     
  14. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Prima di farlo diventare "matto" :-) , controlla che nelle impostazioni di Carplay del telefono , sia abilitata l'avvio di carplay quando l'iphone si trova nelle vicinanze e auto in moto.

    carplay.jpg
     
  15. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    io a quella sezione non ci sono ancora arrivato! E ho guardato sul mio iphone sotto la voce "CarPlay" e non vi è alcuna schermata come hai riprodotto! Io mi fermo a questa (immagine sotto) che mi chiede un comando vocale dopodichè succede quel che ho descritto precedentemente.
    [​IMG]
     
  16. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    lo prendo per i capelli il venditore :fear
     
  17. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Ciao

    Ho trovato una guida esaustiva che ti spiega passo passo il "pairing" tra iPhone e Carplay Bmw .

    Con tutta sincerita' non ricordo i passaggi che ho eseguito , forse andando a "gattoni" me la sono sbrigata col fai da te' .Guardando la video guida occorre che il wi-fi sia attivo , e il resto lo fai dalla macchina confermando il codice inviato all'iphone in : Impostazione > Generali > Carlay.

    Nelle impostazione dell'iphone devi :
    - avere wifi attivo ( non fare alcuna operazione di pairing wifi con la macchina)
    - bluetooth attivo
    - siri attivo

    Ti lascio alla guida di pairing
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2019
  18. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie!! Stanotte proverò!!
     
  19. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    riuscito ad attivare Apple car play oggi dal concessionario che mi ha fatto un upgrade all'auto e scollegato il dispositivo e ricollegato! dopo un po si è sbloccato! :biggrin:
     
    A bart6600 piace questo elemento.
  20. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Buon divertimento !
     

Condividi questa Pagina