Apple Airport Extreme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Apple Airport Extreme

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da damn84, 25 Febbraio 2008.

  1. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    Sono prossimo all'acquisto di questo fantastico router di cui ho letto e mi hanno sempre parlato bene... ora ho una domanda per chi ce l'ha o chi lo conosce meglio di me...

    la mia domanda è la seguente:

    - il router per come lo vorrei utilizzare io sarà in draft n (802.11n) per i due portatili che ho\avrò ( per il pavillon attuale con usb wi-fi n e per il futuro MBP penyrin :cool:[-o< ) e in b\g per i vari Psp, Xbox360, N80.. Il mio quesito è se l'airport extreme diffonde il segnale sia per lo standard N (300kb\s) che per B\G (56kb\s) come distribuisce la banda?? esempio concreto:
    io navigo e scarico dal notebook e la mia ragazza gioca con l'xbox360 in Live.. e se ci fossero 3 connessioni?


    ringrazio in anticipo chi mi illuminerà e chiedo venia se ho scritto cavolate..
     
  2. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    queste due regole valgono ingenerale per tutti i tipi di access point basati sullo standard 802.11:

    - tutti i dispositivi collegati all'access point lavorano alla stessa velocità del dispositivo con la connessione più debole.
    Questo significa che in una rete 802.11n colleghi un pc con una scheda di rete 802.11b, tutti gli altri dispositivi collegati saranno costretti a comunicare in 802.11b.
    Vuol dire anche che se un pc raggiunge l'access point con un segnale debole, la velocità della connessione viene decrementata dall'access point e questo decremento verrà applicato anche a tutti gli altri pc collegati.

    - la banda complessiva disponibile dell'access point viene suddivisa tra tutti i dispositivi collegati. Vuol dire che se 1 pc nella wi-fi sta scaricando da internet ad esempio a 10mbps, la banda a disposizione degli altri pc wi-fi è data dalla massima capacità dell'access point meno 10mbps.

    un consiglio aggiuntivo che posso darti è di tenere alla larga i forni a microonde perchè quando vengono accesi creano fortissime interferenze al wi-fi :wink:
     
  3. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    Grazie della risposta Mdx!! :wink: =D>

    Non mi ricordo se l'ho letto sull'Airport Extreme o su qualche altro prodotto che può lavorare su 2 connessioni wi-fi diverse.. :-k
    Ti risulta o è la caratteristica di qualche altro modello?? o forse me lo sono sognato... #-o :lol:


    comunque che ne pensi? prodotti migliori non ce ne sono?
     
  4. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    per supportare 2 connessioni wi-fi diverse deve attivare 2 SSID contemporanei e non credo sia in grado di farlo, nemmeno nelle specifiche tecniche c'è scritto nulla a riguardo.
    Io preferisco gli access point compatibili con firmware opensource come dd-wrt oppure openwrt.
    In particolare la buffalo ha stretto un'accordo con dd-wrt, e oltretutto sono dei prodotti molto validi. Altrimenti andrei di linksys o netgear, dando uno sguardo alle hardware compatibility list di dd-wrt e openwrt :wink:
     

Condividi questa Pagina