1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Appena presa e già una domanda.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ilgigi, 24 Ottobre 2007.

1. ilgigi

ilgigi Aspirante Pilota

22
    0
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Ciao a tutti, sono iscritto da un po' ma solo ora sono davvero dei vostri. E soprattutto di questa specifica sezione M-Power!:biggrin:
    Ieri ho acquistato una bella E46 di luglio del 2001 con 70000 km.
    Davvero unica. Ne avevo provate diverse (manuali, SMG e CSL) anche in pista (track day ma anche a Misano da Sthor) e finalmente ho trovato l' auto che desideravo. Perfettamente conservata e sempre tagliandata. Sembra nuova in tutto tranne che un particolare. Il problema è il seguente: a bassa velocità ma anche in manovra in prima e retro schiacciando il pedale della frizione (anche e soprattutto con intervalli brevi se si fanno manovre veloci andando avanti e indietro e quindi mettendo la prima e poi la retro subito dopo) si sente un tonfo (non esagerato ma che stona con la silenziosità dell' abitacolo) proveniente (suppongo) dall' albero di trasmissione.
    è possibile che sia il parastrappi dell' albero? Non vorrei influenzarvi con i pareri di uno che ha appena appoggiato le chiappe su una M3 ma arrivando comunque da auto a trazione posteriore l' idea che mi sono fatto è che ci sia un po' troppo gioco nella trasmissione.
    La frizione è a posto. Stacca bene e non slitta assolutamente. Già che ci siamo a quanti km si fa in media?
    Riguardo ai cuscinetti ruote? Si allentano? è vero o è una leggenda?
    Altri consigli a parte sostituire i liquidi in generale e in particolar modo quello dei freni se si va spesso in pista?
    Grazie a tutti e buona serata!:biggrin:

PS: speriamo di vederci in pista!

2. Ragno

Ragno Collaudatore

354
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36
    lo fà anche la mia è il differenziale posteriore...almeno cosi' mi han detto.....prende gioco ma non causa alcun problema!!:wink:

vediamo cosa dice qualcuno piu' esperto d me!!:mrgreen: :mrgreen:

3. GiluXige

GiluXige Collaudatore

424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    direi benvenuto.... ma prima posta un po di foto !!! :D:D:D

4. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Con ogni probabilità è il differenziale.
    A tal proposito si possono provare a fare 2 cose: la prima cambiare l'olio del differenziale magari mettendone uno leggermente più viscoso nel caso fosse il differenziale a far rumore "internamente" (questo lo dovresti sentire soprattutto girando piano tutto sterzato.
    Secondariamente so che era uscito un kit (dal quale se non sbaglio era poi nata una azione di richiamo) che sostituiva alcuni gommini di supporto del differenziale, quindi mi informerei se questo kit è stato montato o meno.

Altra cosa che sicuramente farei a quel chilometraggio è la sostituzione dei silent block posteriori.

Saluti

5. ilgigi

ilgigi Aspirante Pilota

22
    0
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Grazie a tutti. A breve fotizzo.

6. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

E' il gioco che prende la trasmissione...A forza di fare traversi...

La mia ha iniziato a farlo dopo essere diventata la mia...:wink:

Condividi questa Pagina