apertura e chiusura capote | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

apertura e chiusura capote

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da enandret, 10 Gennaio 2008.

  1. enandret

    enandret Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    z4
    Salve ragazzi sono appena tornato dal concessionario con la mia nuova z4 2.5 del 2006 non potete immaginare il mio stato d'entusiasmo.Come prima fase per la conoscenza a pieno delle doti delle macchine bmw ho voluto iscrivermi a questo signor forum e come prima domanda volevo chiedervi informazioni sul apertura e chiusura della capote. la mia z4 ha la possibilità di aprire la capote dalla chiave ma non permette la chiusura di quest' ultima.Voi sapete spiegarmi perché e se io posso controllare la presenza o meno del modulo di chiusura automatica dalla chiave senza andare dalla concessionaria [-X.Vi ringrazio del attenzione e vi chiedo scusa per la mia lacunosa conoscenza del mondo zetista ma ci sono appena entrato e con il vostro aiuto apprezzerò al massimo la mia zetina.:redface:
     
  2. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    La mia non si apriva con il telecomando però si apriva e si chiudeva utilizzando la chiave... puoi provare a fare così :)

    Federico
     
  3. enandret

    enandret Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    z4
    ciao federico per prima cosa ti faccio i complimenti per il tuo gran gioiello cmq anche la mia capote si apre e si chiude dalla serratura però io vorrei chiuderla dal telecomando a distanza cosa che ho provato ma non riesco a fare tu sapresti darmi una soluzione?

    Grazie per ogni tuo suggerimento.

    Enzo
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Benvenuto e complimenti per la zetina!:wink:
     
  5. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    A suo tempo avevo chiesto per la mia e mi avevano dato pareri discordanti... c'era chi diceva che andava programmata la centralina e chi diceva che non era possibile.
    Alla fine mi ero arreso e l'avevo tenuta così...

    IMHO la soluzione più semplice è chiamare in concessionaria e chiedere, a meno che qualcuno dei pii ragazzi Z4dotati del forum non abbia già la risposta ;)

    Federico
     
  6. kino79

    kino79 Collaudatore

    303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Ciao enandret,
    anch'io ho ritirato da poco la mia 2.5si del 2006 e anch'io ho avuto la stessa perplessità: la cappotta si apre con il telecomando ma non si chiude, mentre con la chiave nella serratura si apre e si chiude...
    Sono andato in bmw e mi hanno detto che non è possibile farla chiudere a distanza per "questioni di sicurezza" (dice che se qualcuno è appoggiato all'auto e accidentalmente si dà il comando...). Cmq a me pare come i deflettori posteriori della 3 coupè e46 che si aprivano con il telecomando ma poi si chiudevano solo i finestrini anteriori...
    complimenti per l'auto (colore? allestimento? ...?)

    ciao
     
  7. Goldenboy

    Goldenboy Kartista

    158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    noi del forumZ4.it abbiamo in convenzione un modulino che si installa facilmente (e c'è pure la guida dettagliata) del costo di 100 euro circa, che permette apertura e chiusura a distanza con una semplice pressione a 3 tocchi del telecomando..


    ...se ti interessa fai un salto.
     
  8. bsg2006

    bsg2006 Aspirante Pilota

    30
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW Z4
    Anch'io sono interessato al modulino per la chiusura della cappotta. Sapresti dirmi dove e come faccio ad acquistarlo?
    Ti ringrazio
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. enandret

    enandret Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    z4
    come al solito parto dai ringraziamenti a tutti.
    ho provato a leggere le discussioni su questo argomento nel forum z4forum.it ma non ho trovato un post che facesse riferimento a questo benedetto modulo da aggiungere da qualche parte nella mia z4 (special per me;)

    Mi sorge una domanda: ma allora la mia che capote che si può aprire automaticamente con la chiave è standard per tutte le x4 dal 2005 in su oppure ho già inserito questo modulo?
    E se ho già inserito questo modulo perchè allora chiudendo l'auto con la chiave non si chiude anche la capote (ho anche provato a premere tre volte il tasto di chiusura dell'auto da chiave ma non è successo niente).

    Domani, visto che finalmente avrò un pò più di tempo chiamerò in concessionaria e mi farò spiegare quello che ho e non ho :) nel frattempo GONGOLO mandando a 5.000 giri la mia z4.

    Enzo
     
  10. kino79

    kino79 Collaudatore

    303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Fammi capire ma se inserisci la chiave nella serratura e apri l'auto continuando a tenerla in posizione di apertura, TI SI APRE la cappotta? E al contrario chiudendo e tenendo la chiave in posizione di chiusura SI CHIUDE?
    La mia sì, in più come anche credo la tua (dal post precedente così capisco), con il comando a distanza si apre solamente...
    Giusto?

    Io del modulo aggiuntivo non so nulla ma sinceramente chiuderla a distanza può essere comodo ma non essenziale, importante è invece poterla aprire a distanza e soprattutto non dover montare in macchina per chiuderla!
     
  11. enandret

    enandret Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    z4
    kino ho risolto.
    Perl le z4 immatricolate dopo il 2005 è standard la possibilità di aprire la capote da telecomando.
    Per la chiusura della capote bisogna invece acquistare un modulo che serve sia per la chiusura che per l'apertura della stessa.

    Enzo
     
  12. kino79

    kino79 Collaudatore

    303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    ah, ok! ora è più chiaro anche a me!!!
     
  13. z4palmi

    z4palmi Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    z4 m
    acquisto modulo apertura chiusura elettrica z4

    ciao goldenboy io correi comprare e attivare questo modulo di cui parli su una z4 3.0 del 2003 e su una z4 m 2007..è possibile? come devo fare? a chi devo rivolgermi? facile installazione significa che ci sono istruzioni e anche per i meno esperti è fattibile? se puoi fammi sapere..ti ringrazio..appena ho le foto le mando al forum.. son di torino! hpsupport@fastwebnet.it ciao a tutti..
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  15. iroonmyke

    iroonmyke Collaudatore

    479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ho montato il modulo sulla mia, c'e' per molti altri modelli.

    Costa sui 200euro.

    Per il comando di serie, dentro la macchina o da fuori col telecomando, si deve tenere premuto il pulsante per tutto il ciclo.

    Con questo modulo si pigia una sola volta, si rilascia e il ciclo prosegue da solo, lasciando libere le mani.

    Il tetto si apre e chiude anche in movimento, ma meglio farlo solo a bassissime velocita' per non sforzare i meccanismi del tetto.

    Le istruzioni si scaricano dal sito.

    http://www.cabrio-module.de/

    In questo topic trovate la foto del modulo con relativa fattura.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?195397-Aprire-e-chiudere-il-tetto-in-movimento&highlight=apertura+tetto+telecomando
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2014

Condividi questa Pagina