BMW X2 F39 - Apertura comfort bagagliaio e portiere | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Apertura comfort bagagliaio e portiere

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da kRel, 22 Novembre 2020.

  1. kRel

    kRel Aspirante Pilota

    24
    3
    22 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18i
    Buonasera e ben trovati tutti.

    Ho una X2 che ad oggi ha 200 Km. La macchina ha una linea piacevole (vista e rivista su tutti i marchi). Nonostante l'aspetto combattivo non è un fulmine di guerra... Più scena che altro. Del resto 1400 kg con 140 cv non sono pochi, e il cambio automatico non aiuta. Un pò meglio con assetto sport, ma niente di che...

    In fattura tra gli optional compresi nell'allestimento MSport, privo delle guarnizioni grigie sostituite da quelle in tinta, risulta essere presente la voce: "316 Apertura Comfort bagagliaio".

    Con chiave in tasca, non sono riuscito ad aprire il bagagliaio col piede. Ho sbagliato qualcosa, oppure è possibile che mi abbiano fatturato un optional non installato?

    Una seconda domanda: ma l'apertura comfort del bagagliaio, non dovrebbe essere parte anche dell'apertura comfort delle portiere - da aprirsi, sempre con chiave in tasca semplicemente portando la mano sulla maniglia? Sbaglio ?

    Un saluto . . .

    [​IMG]
     
  2. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Ciao.
    Io posso risponderti sulla mia recentissima serie 520d.
    Effettivamente l'apertura comfort dovrebbe essere presente sia per il bagagliaio che per le portiere. Nel mio caso addirittura l'auto si apre da sola tenendo la chiave in tasca con il semplice avvicinamento sotto una certa distanza, senza neppure toccare la maniglia. In merito al portellone posteriore inizialmente non riuscivo ad aprirlo neppure io, muovevo a destra e sinistra sotto la scocca il mio piede, ma nulla.
    Poi ho capito che funziona infilando e togliendo subito il piede. Infatti adesso mi funziona a primo colpo usando questo metodo.
    Dunque ricapitolando se lasci il piede costantemente non funziona, se lo passi e lo togli velocemente (come se dessi un calcio) funziona.
    Detto questo mi sembra strano tu non lo abbia anche alle portiere.
    Verifica quanto tu stesso hai asserito in merito alla presenza dell'optional ordinato. Questa cosa è capitata ad un mio amico su una Ford Mondeo (fatturato e non installato). Conseguenza...sostituzione dell'auto con una nuova e ritiro di quella consegnata con configurazione errata.
     
    A kRel piace questo elemento.
  3. kRel

    kRel Aspirante Pilota

    24
    3
    22 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18i
    Ciao Mystral, grazie per la risposta . . .

    Ho la risposta definitiva: la mia auto è dotata di un solo tipo di apertura "comfort": quella col telecomando che apre e chiude oltre alle portiere cofano e specchietti. (Apertura e chiusura del cofano è motorizzata). E' questo accessorio ad essere riportato in fattura.
    L'apertura col piede che tra l'altro comprende anche l'apertura delle portiere con la mano tenendo il telecomando in tasca, è un altro optional che non ho acquistato consapevolmente, poi dimenticato e confuso con quello che ho.
     

Condividi questa Pagina