Ciao a tutti raga, oggi un nuovo problema... Apro l'auto e si apre perfettamente, chiudo, riapro e non si apre piu... Cioe' si sente tipo un ticc... Ma non si apre.... Se chiudo di nuovo, lampeggiano le frecce come se si fosse chiusa perfettamente, se riapro si sente clickkk, ma non si apre, rimane chiusa... Dopo vari tentativi, circa 4 o 5 si apre perfettamente, poi di nuovo altre 4 volte a vuoto.... Qualcuno ha mai avuto questo problema??? Ho una 320d restailing...
...a me succede una cosa simile: alcune volte l'auto non si apre. Anche se già chiusa devo premere nuovamente il tasto di chisura (si sente clic e le frecce lampeggiano) e subito dopo quello di apertura. Se non va neanche così infilo la chiave nella portiera ed apro... il problema penso sia nella centralina della chiusura centralizzata oppure è il telecomando della chiave che non va...
Capito, percui posso fare la prova usando la seconda chiave, ma se non dovesse risolversi, che costo ha una centralina nuova??
molto probabile è il modulo base esso gestisce la carrozzeria costo circa 430 euro e va codificato per la variate vettura berlina ,coupe , cabrio touring se fai una diagnosi in conc il difetto e certo
Ciao, ho avuto un problema simile, ho risolto. Ti do il link del post: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1278314#post1278314 spero che il kink funga, altrimenti usa il cerca.
grazie, ma questa procedura può essere effettuata anche senza cambiare il modulo, magari il mio si è solamente "smemorizzato"?
Allora, è capitato anche a me sulla mia vecchia 320d. Mi sono armato di cacciaviti ed ho iniziato a smontare il cassettino porta oggetti ,togliendo quello ho smontato il modulo base ,l'ho staccato e riattaccato il giorno dopo ed ho memorizzato di nuovo la chiave e come per magia è funzionato tutto.Ho perso all'incorca una mezz'oretta per fare tutto.Provate non vi costa nulla,se poi non và ricordate di prendere un modulo base più o meno pari alla vostra cioè berlina se è berlina,perchè nello station non vi farà aprire il bagagliaio e vi segnalerà il bagagliaio aperto.
Capito, ma se si resetta la batteria, e si effettua la registrazione della nuova chiave, il problema pensate si risolve??
il difetto descritto e dovuto a un guasto dei rele interni a me no che tu non li vuoi sostituire non ti resta che cambiare il modulo . se lo prendi usato deve essere codificato per la variante di auto (berlina touring coupe cabrio e se ha o me meno l antifurto originale )
ATD, E CHE NE DICI DELLA GIENNE DI TRIESTE E GORIZIA, CHE NON MI HAN RISOLTO IL PROBLEMA IN UN ANNO E 8 INTERVENTI?? a loro detta cambiatoa centralina interna, antenna e un altra cosa...ma non la chiave, che da un qualche segnale ma non apre nulla. ora probabilmente dovro' andare via avvocato....calcola che gia' quando l ho presa non funzionava, ha aperto una volta e poi basta, dicevano che era anche causa mia che uso poco l' auto. e che quando me l han data non funzionava perche' doveva "ricaricarsi".
Come ti ha detto giustamente ATD1963 il problema sta nel modulo base, anche nel mio caso la diagnosi ad esso rivelò che era il relè della porta post. dx. e dovetti cambiare il modulo carrozzeria. Ti consiglio di cercarlo ad uno sfascio, io ho avuto fortuna. Fai attenzione, deve essere codificato giusto, se hai una berlina deve provenire da una berlina e così via. Stai anche attento che sia low o high, cioè se tu hai i vetri elettrici nelle portiere posteriori deve essere high se li hai manuali (spesso nei touring di importazione), allora deve essere low. Ciao. :wink:
Raga, ieri ho provato una 10ina di volte, e pare si sia sistemato.... Cioe' non mi fa piu il difetto... Secondo voi si puo' sistemare cosi senza aver toccato nulla??