Caro ATD, la 330ci di mia madre (ew00370) ha la spia arancione dell'antiribaltamento accesa da un 1000km/15gg. Ho chiesto un appuntamento, ma devo aspettare 8gg. Ti volevo chiedere se la cosa possa dipendere dal fatto che alle ispezioni non è MAI stato fatto scattare il dispositivo con l'interfaccia, come da schema manutentivo BMW, e quindi oltretutto non si sa nemmeno come si faccia e come si ricarichi. Ecco che ti chiedo: potrebbe essere che la spia si sia accesa solo èperchè mai fatto scattare (160.000km-8 anni)? Oppure potrebbe essereuna cavolata, ma tipo airbag se la memoria difetti è piena o c'è stata una disconnessione rimane accesa la spia anche se è tutto in ordine? Oppure è davvero un guasto presente e in genere che cosa è che si rompe? Grazie a te o chi mi saprà rispondere.
Sicuro che non sia il bloccaggio sedili ? Se la risposta e no allora vi e un malfunzionamento al sistema rolbar automatico (e di tipo elettromeccanico ripristinabile ) personalmente mai avuto problemi a parte l'azionamento di prova nelle seconde ispezioni (se lo fanno) puo dipendere dal sensore ribaldamento oppure dal dispositivo di sgancio ma come ti ripeto mai avuto problemi!
L'esito è difetto hardware nella centralina dell'antiribaltamento, ATD, che tu sappia, è codificabile o no, dato che posso averen una usata gratis.. non sarebbe male
le uniche centraline non riutilizzabili sono la centralina motore,ews, la centralina airbag,la centralina modulo luci ,lo strumento kombinato tutte le altre si posso reciclare previa codifica