Io non ci ho ancora capito niente di come funziona l'antipattinamento sulla mia auto, datemi qualche dritta. Es: giovedì sera pioveva e l'asfalto era quindi bagnato. Mi fermo al semaforo. Scatta il verde, subito dopo la partenza dovevo svoltare a sinistra, allora dentro di me dico "cià facciamo una prova". Parto e mentre svolto a sinistra butto giù 3/4 di gas, il posteriore si siede e mentre entro in curva sento il posteriore come se fosse continuamente pinzato dai freni ma a livello di taglio di potenza non avverto nulla!! In altre situazioni invece le ruote pattinano e non succede niente (es: su asfalto con strato di sabbietta). Chi ci capisce un pò + di me?
Approfitto per aggiungere: se al semaforo metto giù a 4000 giri e mollo la frizione di colpo :shock: che succede? Non ho mai provato perchè l'auto voglio che duri ancora un bel pò. Parte a razzo o il controllo trazione fa il suo dovere agilmente?
Beh, io ho un 320d, ma il controllo di trazione dovrebbe essere lo stesso... (Ho il DSC III comunque). Che io sappia e sono un perfetto imbecille in tecnica auto, evita solo che le ruote slittino, ma entra in funzione dopo un po', che mi sembra meno di 1 secondo. Tradotto vuol dire che se butti giù il gas e molli la frizione di colpo senti una sgommata di mezzo secondo e poi l'auto va normale, ma la perdita di potenza c'è eccome! Si siede proprio! Già provato!