Antipattinamento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antipattinamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coupèMania, 29 Ottobre 2003.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io non ci ho ancora capito niente di come funziona l'antipattinamento sulla mia auto, datemi qualche dritta.

    Es: giovedì sera pioveva e l'asfalto era quindi bagnato.
    Mi fermo al semaforo.
    Scatta il verde, subito dopo la partenza dovevo svoltare a sinistra, allora dentro di me dico "cià facciamo una prova". Parto e mentre svolto a sinistra butto giù 3/4 di gas, il posteriore si siede e mentre entro in curva sento il posteriore come se fosse continuamente pinzato dai freni ma a livello di taglio di potenza non avverto nulla!!

    In altre situazioni invece le ruote pattinano e non succede niente (es: su asfalto con strato di sabbietta).

    Chi ci capisce un pò + di me?
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Approfitto per aggiungere:
    se al semaforo metto giù a 4000 giri e mollo la frizione di colpo :shock: che succede? Non ho mai provato perchè l'auto voglio che duri ancora un bel pò. Parte a razzo o il controllo trazione fa il suo dovere agilmente?
     
  3. plato78

    plato78 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    Beh, io ho un 320d, ma il controllo di trazione dovrebbe essere lo stesso... (Ho il DSC III comunque).

    Che io sappia e sono un perfetto imbecille in tecnica auto, evita solo che le ruote slittino, ma entra in funzione dopo un po', che mi sembra meno di 1 secondo. Tradotto vuol dire che se butti giù il gas e molli la frizione di colpo senti una sgommata di mezzo secondo e poi l'auto va normale, ma la perdita di potenza c'è eccome! Si siede proprio!
    Già provato!
     

Condividi questa Pagina