1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Antipattinamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coupèMania, 29 Ottobre 2003.

1. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io non ci ho ancora capito niente di come funziona l'antipattinamento sulla mia auto, datemi qualche dritta.

Es: giovedì sera pioveva e l'asfalto era quindi bagnato.
    Mi fermo al semaforo.
    Scatta il verde, subito dopo la partenza dovevo svoltare a sinistra, allora dentro di me dico "cià facciamo una prova". Parto e mentre svolto a sinistra butto giù 3/4 di gas, il posteriore si siede e mentre entro in curva sento il posteriore come se fosse continuamente pinzato dai freni ma a livello di taglio di potenza non avverto nulla!!

In altre situazioni invece le ruote pattinano e non succede niente (es: su asfalto con strato di sabbietta).

Chi ci capisce un pò + di me?

2. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Approfitto per aggiungere:
    se al semaforo metto giù a 4000 giri e mollo la frizione di colpo :shock: che succede? Non ho mai provato perchè l'auto voglio che duri ancora un bel pò. Parte a razzo o il controllo trazione fa il suo dovere agilmente?

3. plato78

plato78 Aspirante Pilota

18
    0
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    Beh, io ho un 320d, ma il controllo di trazione dovrebbe essere lo stesso... (Ho il DSC III comunque).

Che io sappia e sono un perfetto imbecille in tecnica auto, evita solo che le ruote slittino, ma entra in funzione dopo un po', che mi sembra meno di 1 secondo. Tradotto vuol dire che se butti giù il gas e molli la frizione di colpo senti una sgommata di mezzo secondo e poi l'auto va normale, ma la perdita di potenza c'è eccome! Si siede proprio!
    Già provato!

Condividi questa Pagina