antifurto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

antifurto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da izecson, 8 Ottobre 2006.

1. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Mi capita spesso che l'antifurto di serie del mio 330d entri in funzione da solo , mi spiego :

Chiudo con il telecomando attivandolo e dopo quel tot di secondi necessari ai sensori inizia il concerto ......

Al parcheggio successivo provo a seguire la procedura per disattivare i sensori premendo due volte il pulsante ma poi suona di nuovo .....

Una volta terminato il concerto e spente le frecce poi non dà più problemi , tutto questo accade però non sempre ma spesso .

Se disattivo i sensori dovrebbe non suonare o forse sbaglio io la procedura ? sul libretto dice di premere una volta per chiudere e attivare l'antifurto ed un altra poi per disattivare.

Io faccio due brevi tocchi , forse devo tenere schiacciato più a lungo con il secondo ?

2. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Mi sembra che premendo 2 volte si disabiliti il sensore di sollevamento, ma non so se anche i sensori di intrusione.

3. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    infatti la cosa non mi è molto chiara , sul libretto dice che :

"E' posibile disinserire insieme il datore d'allarme a variazione d'assetto e la protezione dell'interno abitacolo ...."

parla quindi di insieme e non separatamente , poi dice

per evitare l'attivazione indesiderata dell'allarme bloccare (= attivare) per due volte

e poi continua

quindi , premere per due volte di seguito il pulsante del telecomando

e quel quindi che si presta a doppia interpretazione nel senso che potrebbe essere un riassuntivo della spiegazione precedente oppure un invito ad ulteriori "pigiate".

Probabilmente hai ragione tu , allora più tardi provero a seguire alla lettera le istruzioni e pigierò per 4 volte consecutive e vediamo che succede ....

Certo che se dovesse essere davverò così è un po complicato stò antifurto , di solito in tutte le macchine 1 attivi , 2 disattivi i sensori.

Grazie della info

4. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Se hai notato premendo 2 volte il led rimane fisso per 2 secondi

5. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    si , poi lampeggia.

Anche in questo caso il manuale dice che la spia si accende brevemente e lampeggia poi in permanenza a sprazzi (quindi da fissa passa a lampeggio) e che il datore d'allarme a variazione di assetto e la protezione dell'abitacolo sono esclusi. Boh ....

Stasera provo con 4 pigiate e vedo che succede , oppure lascio il finestrino semiaperto in garage , attivo con 2 e metto una mano dentro l'abitacolo e vedo che succede ... poi ripeto l'operazione con 4 ....

A più tardi per il resoconto

6. Pragmatiko

Pragmatiko Aspirante Pilota

38
    0
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 316i '91 - BMW318i '03

Io invece ho il problema inverso...

Ho inserito l'antifurto restando dentro l'auto ma non scatta un bel nulla.:-k

Ho tentato varie procedute con la chiave inserita in portiera a chiusura avvenuta e premendo il telecomando (mi pare di aver letto da qualche parte questa procedura)ma non cambia nulla...

Appena ho tempo faccio un pò di prove; se qualcuno ha info certe ci faccia sapere sarei molto interessato a capire come attivare l'antifurto in pieno ed essere certo di averlo fatto.:wink:

7. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    risultato dell'esperimento fatto con il finestrino semi aperto :

1 sola pigiata : inserendo la mano dentro l'abitacolo l'antifurto suona

2 pigiate : non suona più

segno che i sensori interni dovrebbero essere disabilitati , ho provato anche con 4 pigiate ma il led non dà nessun segno di conferma e continua il suo normale lampeggio.

Per il resto tutto funziona regolarmente da telecomando vedi apertura chiusura dei vetri e apertura bagagliaio

P.S : tutto cominciò dopo aver montato i bixeno lo scorso aprile , prima mai nessun problema , poi dopo aver dovuto staccare la batteria per un lavoro il problema sparì e adesso è ricomparso ......

8. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    prova a dare 2 pigiate dove la seconda è lunga, cioè tieni premuto il pulsante sulla 2° pigiata e vedi se il sensore invece del solito lampeggio resta fisso x un po, quando ricomincia a lampeggiare fai le prove; in questo modo dovresti aver disattivato completamente i sensori interni.....prova

9. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Ciao,

detta così l'unica cosa logica che mi viene in mente è che la macchina non ha l'antifurto (che è un optional) ma solo la semplice chiusura automatica , chiaramente da prendere a beneficio di inventario perchè è solo una mia deduzione.

Hai il led nella parte inferiore al centro dello specchietto retrovisore ?

Calcola poi che in ogni caso , ma sicuramente lo sai , l'attivazione dei sensori non è immediata e anche se sei dentro o infili una mano non suona prima di un 30/40 secondi ad occhio , almeno sulla mia è così.

10. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    si , ho fatto anche questa prova e infatti all'inizio chiedevo se dovevo tenere pigiato più a lungo il secondo tocco.

Comunque, al secondo tocco sia che si pigio brevemente che a lungo il risultato è sempre lo stesso , il led resta fisso per un pò e poi lampeggia e come dicevo i sensori vengono disattivati perchè infilando la mano non suonano più.

11. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    il problema è che sia prima che dopo questo test se i sensori risultano disattivati perchè ogni tanto l'antifurto entra per fatti suoi senza che nessuno la tocchi , la alzi o ci passi vicino ...... ? Boh !!

Poi come dicevo suona solo per una volta dopo quei 30/40 secondi e poi non da più problemi , non sempre ma spesso nel senso che su 10 parcheggi capita che 2/3 volte poi suona da sola ....

Anche nel piazzale di casa prima ho fatto quest' esperimento : finestrino semiaperto e allarme attivato con due pigiate quindi sensori disattivati ma dopo quel minutino quando becco la volta che si attiva da solo suona lo stesso , terminato il concerto se dopo qualche minuto metto la mano dentro non suona avendo i sensori disattivati.

Stessa procedura ma con solo una pigiata quindi sensori attivi , quando suona per i cavoli suoi una volta smesso infilo la mano e chiaramente ricomincia a suonare ..... non ci capisco più nulla ....

Comunque le due "autoattivazioni" si sono verificate in sette chiusure da telecomando - dopo le prime quattro (2 pigiate) si è attivato una prima volta e poi dopo altre tre (1 pigiata)

12. m-power

m-power Secondo Pilota

599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Come faccio a sapere se la mia 320d ha l'antifurto?

13. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Dovresti avere i sensori ai lati del retrovisore, ed un led rosso( il mio è a sud della leva del cambio)

Condividi questa Pagina