Mi capita spesso che l'antifurto di serie del mio 330d entri in funzione da solo , mi spiego : Chiudo con il telecomando attivandolo e dopo quel tot di secondi necessari ai sensori inizia il concerto ...... Al parcheggio successivo provo a seguire la procedura per disattivare i sensori premendo due volte il pulsante ma poi suona di nuovo ..... Una volta terminato il concerto e spente le frecce poi non dà più problemi , tutto questo accade però non sempre ma spesso . Se disattivo i sensori dovrebbe non suonare o forse sbaglio io la procedura ? sul libretto dice di premere una volta per chiudere e attivare l'antifurto ed un altra poi per disattivare. Io faccio due brevi tocchi , forse devo tenere schiacciato più a lungo con il secondo ?
Mi sembra che premendo 2 volte si disabiliti il sensore di sollevamento, ma non so se anche i sensori di intrusione.
infatti la cosa non mi è molto chiara , sul libretto dice che : "E' posibile disinserire insieme il datore d'allarme a variazione d'assetto e la protezione dell'interno abitacolo ...." parla quindi di insieme e non separatamente , poi dice per evitare l'attivazione indesiderata dell'allarme bloccare (= attivare) per due volte e poi continua quindi , premere per due volte di seguito il pulsante del telecomando e quel quindi che si presta a doppia interpretazione nel senso che potrebbe essere un riassuntivo della spiegazione precedente oppure un invito ad ulteriori "pigiate". Probabilmente hai ragione tu , allora più tardi provero a seguire alla lettera le istruzioni e pigierò per 4 volte consecutive e vediamo che succede .... Certo che se dovesse essere davverò così è un po complicato stò antifurto , di solito in tutte le macchine 1 attivi , 2 disattivi i sensori. Grazie della info
si , poi lampeggia. Anche in questo caso il manuale dice che la spia si accende brevemente e lampeggia poi in permanenza a sprazzi (quindi da fissa passa a lampeggio) e che il datore d'allarme a variazione di assetto e la protezione dell'abitacolo sono esclusi. Boh .... Stasera provo con 4 pigiate e vedo che succede , oppure lascio il finestrino semiaperto in garage , attivo con 2 e metto una mano dentro l'abitacolo e vedo che succede ... poi ripeto l'operazione con 4 .... A più tardi per il resoconto
Io invece ho il problema inverso... Ho inserito l'antifurto restando dentro l'auto ma non scatta un bel nulla. Ho tentato varie procedute con la chiave inserita in portiera a chiusura avvenuta e premendo il telecomando (mi pare di aver letto da qualche parte questa procedura)ma non cambia nulla... Appena ho tempo faccio un pò di prove; se qualcuno ha info certe ci faccia sapere sarei molto interessato a capire come attivare l'antifurto in pieno ed essere certo di averlo fatto.:wink:
risultato dell'esperimento fatto con il finestrino semi aperto : 1 sola pigiata : inserendo la mano dentro l'abitacolo l'antifurto suona 2 pigiate : non suona più segno che i sensori interni dovrebbero essere disabilitati , ho provato anche con 4 pigiate ma il led non dà nessun segno di conferma e continua il suo normale lampeggio. Per il resto tutto funziona regolarmente da telecomando vedi apertura chiusura dei vetri e apertura bagagliaio P.S : tutto cominciò dopo aver montato i bixeno lo scorso aprile , prima mai nessun problema , poi dopo aver dovuto staccare la batteria per un lavoro il problema sparì e adesso è ricomparso ......
prova a dare 2 pigiate dove la seconda è lunga, cioè tieni premuto il pulsante sulla 2° pigiata e vedi se il sensore invece del solito lampeggio resta fisso x un po, quando ricomincia a lampeggiare fai le prove; in questo modo dovresti aver disattivato completamente i sensori interni.....prova
Ciao, detta così l'unica cosa logica che mi viene in mente è che la macchina non ha l'antifurto (che è un optional) ma solo la semplice chiusura automatica , chiaramente da prendere a beneficio di inventario perchè è solo una mia deduzione. Hai il led nella parte inferiore al centro dello specchietto retrovisore ? Calcola poi che in ogni caso , ma sicuramente lo sai , l'attivazione dei sensori non è immediata e anche se sei dentro o infili una mano non suona prima di un 30/40 secondi ad occhio , almeno sulla mia è così.
si , ho fatto anche questa prova e infatti all'inizio chiedevo se dovevo tenere pigiato più a lungo il secondo tocco. Comunque, al secondo tocco sia che si pigio brevemente che a lungo il risultato è sempre lo stesso , il led resta fisso per un pò e poi lampeggia e come dicevo i sensori vengono disattivati perchè infilando la mano non suonano più.
il problema è che sia prima che dopo questo test se i sensori risultano disattivati perchè ogni tanto l'antifurto entra per fatti suoi senza che nessuno la tocchi , la alzi o ci passi vicino ...... ? Boh !! Poi come dicevo suona solo per una volta dopo quei 30/40 secondi e poi non da più problemi , non sempre ma spesso nel senso che su 10 parcheggi capita che 2/3 volte poi suona da sola .... Anche nel piazzale di casa prima ho fatto quest' esperimento : finestrino semiaperto e allarme attivato con due pigiate quindi sensori disattivati ma dopo quel minutino quando becco la volta che si attiva da solo suona lo stesso , terminato il concerto se dopo qualche minuto metto la mano dentro non suona avendo i sensori disattivati. Stessa procedura ma con solo una pigiata quindi sensori attivi , quando suona per i cavoli suoi una volta smesso infilo la mano e chiaramente ricomincia a suonare ..... non ci capisco più nulla .... Comunque le due "autoattivazioni" si sono verificate in sette chiusure da telecomando - dopo le prime quattro (2 pigiate) si è attivato una prima volta e poi dopo altre tre (1 pigiata)
Dovresti avere i sensori ai lati del retrovisore, ed un led rosso( il mio è a sud della leva del cambio)