Antifurto satellitare BMW tracking | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto satellitare BMW tracking

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da seti56, 7 Marzo 2009.

  1. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Ho provato a mandare in allarme la vettura, lasciando un finestrino giù per far scattare il volumetrico, per vedere se ricevevo SMS o chiamate dalla centrale operativa della Octotelematics.
    Tre cicli d'allarme consecutivi, alla fine dei quali, a sirena spenta, la vettura manteneva le freccie lampeggianti. Nessun contatto o SMS da parte dela centrale operativa.
    Ho chiamato il servizio clienti della Octo, che mi riferito "per noi è tutto a posto forse doveva farla suonare di più" (....)
    Il venditore sostiene che se ero a 3-5 metri dalla vettura il satellitare "sentiva la chiave"...
    Che ne pensate ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2009
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    penso che il satellitare della octotelematics fa schifo all'umanità. a me hanno smontato mezza macchina (compreso l'antifurto) e non mi è arrivata nessuna chiamata...
     
  3. carmil

    carmil Kartista

    237
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E93 320d Cabrio Fu
    Vorrei dire il contrario...
    Appena porto la macchina in officina e perde il GPS immediatamente SMS e chiamate...
    Pero'....
    L'ho montato post-vendita ed anche se opto-telematics me lo hanno spacciato per meta-system
    Anzi una volta mi hanno chiamato pure mentre ero in macchina e non c'era nulla di strano....
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    pure a me funzionava bene, però i ladri lo hanno mandato in corto in un secondo e non mi è arrivata nessuna chiamata....
     
  5. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.037
    10
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    beh fai un'altra prova e allontanati. Se poi anche cosi non ti arriva ne messaggio e ne chiamata allora inc....ti pure con questi della octo.
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    il vero problema del tracking è che la centralina è montata in un punto troppo accessibile, basta tirare verso di se la bocchetta a sx del volant e successivamente il comando luci, sono entrambi ad incastro, anzi a pressione, quindi vengono via in un secondo senza rompere nulla.
    Sotto di essi c'è la centralina, la si prende e la si butta fuori dal finestrino... a quel punto può segnalare tutto quello che vuole, tanto i ladri sono già ben lontani.. ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  7. Franco22522

    Franco22522 Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW
    Consiglio

    Salve, Vorrei sapere se questo sistema di allarme è veramente utile.

    Sono in procinto di acquistare una nuova bmw, questa e la quarta, atre volte ho fatto montare l'allarme normale bmw. Oggi vorrei montare quello con il gps sempre originale bmw. Voi cosa ne pensate, lo montereste nuovamente o è una spesa inutile. Premetto che dove vivo non è una zona ad alto rischio di furto. Ho comunque già chiesto come optional l'antifurto normale, e ora sono indeciso se far installare prima di ritirare l'auto anche il gps. Voi cosa ne pensate?

    Funzina bene? Grazie :-k
     
  8. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    1)Bè, intanto non è un cavolo vero che l'auto sente la chiave, riprova a farlo suonare e se facendolo ululare per 2 cicli consecutivi non vieni chiamato devi andare in concessionaria a farlo controllare. A volte basta resettarlo e poi funziona.

    2) per chi volesse farlo montare io lo consiglierei perchè comunque fanno uno sconto sulla polizza assicurativa e comunque se funziona va anche bene. E poi comunque, visto l'elettronica dilagante, se "qualuno" vuole rubarvi l'auto ed è veramente interessato potete avere qualsiasi tipo di antifurto che riescono a inibirlo.
     
  9. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    Ragazzi....io mercoledì ho appuntamento per far montare Meta con combinatore telefonico e Tracking opzionale...cosa ne pensate ?

    Sinceramente...ne ho sentite troppe sui satellitari...preferisco 2 sirene nascoste e un sistema di combinatore....

    Pareri ?
     
  10. z3n0

    z3n0 Aspirante Pilota

    15
    0
    24 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 2 Active Tourer
    Quindi ritieni inutile il BMW Tracking System? Che funzioni ti da oltre localizzazione?
     

Condividi questa Pagina