Antifurto, consigli. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto, consigli.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cyberjabba, 21 Settembre 2007.

  1. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Vorrei montare un antifurto e sarei indeciso tra questi due:

    1. Block shaft
    2. Mad 330.2 (blocco pompa benzina)

    Quale mi consigliate? Se avete altre proposte sono ben accette!

    :wink:
     
  2. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    forse intendevi il Med :D

    io opterei x quest'ultimo tra i due, almeno non devono forarti il piantone
     
  3. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    emhh... si intendevo Med :D

    Dici che a livello di sicurezza sono equivalenti?
     
  4. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    guarda, tempo fa ho letto che ad alcune persone l'installazione del block shaft aveva portato problemi. Si parlava del fatto che qualora dovesse inserirsi accidentalmente mentre stai guidando (ipotesi remota ma possibile) avresti un'auto lanciata senza possibilità di sterzare.

    In caso di incidente, inoltre, il piantone potrebbe rimanere rigido e non rompersi come previsto dal costruttore, e lì sarebbero caxxi amari :D (oltre a non avere più la garanzia).

    A livello di sicurezza direi che vanno bene tutti e due e nessuno, nel senso che come ben sai se ti vogliono portar via l'auto lo fanno qualsiasi cosa tu ci metta sopra, ma in quel caso non parliamo più del ladruncolo da strada.

    Quindi, opinione mia, se proprio vuoi inserire uno di quei 2 vai di Med (tra l'altro c'è un utente del forum alarm74 che li installa, puoi chiedere direttamente a lui informazioni).
     
  5. darioblio

    darioblio Kartista

    54
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring futura
    Personalmente ho montato il block sia sulla attuale che sulla precedente. Il problema al piantone che io sappia era una bufala e per quanto riguarda la garanzia dovresti fare una ricerca su internet perchè, non ricordo se block shaft o il suo concorrente, ha vinto un ricorso contro una casa madre poichè, se montato da un rivenditore autorizzato non comporta la decadenza della garanzia.
    Alla mia auto hanno smontato il piantone ed è stato lavorato direttamente alla block shaft e il foro sotto lo sterzo non si nota a meno che non ti stendi sul tappetino!!!
    Certo che qualsiasi antifurto serve più che altro come deterrente per il ladruncolo non attrezzato. Piuttosto ti consiglierei di assicurare i cristalli.
     
  6. darioblio

    darioblio Kartista

    54
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring futura
    Dimenticavo!!!
    La mia assicurazione è convenzionata con la b.s. e in caso di furto (con tutti i dovuti scongiuri) non paghi la franchigia e ti rimborsano l'intero valore dell'auto.
    A questo punto... meglio feriti che morti!!!
     
  7. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ti ringrazio,
    ma per la marchiatura dei cristalli a chi mi devo rivolgere? Prezzo dell'operazione?
     
  8. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Stavo pensando come alternativa anche a quello al cambio (quello fisso con serratura), com'è secondo voi?

    Mamma mia che confusione! #-o
     
  9. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Noi in realtà non li installiamo, ma li produciamo...

    Il 30.2, che è un immobilizzatore da installare all'interno del serbatoio carburante per bloccare la pompa di alimentazione in assenza di riconoscimento, può essere installato come hai indicato tu, cioè come 330.1 comandato da chiave elettronica e configurato come semplice immobilizzatore, oppure può essere pilotato dal radiocomando originale dell'auto abbianando una centrale della serie 3000 o 3200 con funzioni anche di allarme.
    Un sistema concettualmente simile, anche se realizzato su specifiche dedicate, è installato di serie sulle Lamborghini Murcielago e sulle Diablo degli ultimi anni.

    Sul nostro sito trovi info più complete.

    Sia l'immobilizzatore MED 330.2 che le centrali MED 3000 o 3200 abbiante al MED 30.2 sono omologati secondo la direttiva europea 95/56 CE, alla quale "devono" rispondere tutti i sistemi antifurto per veicoli venduti in Europa.

    Informatevi al riguardo, perchè esistono tuttavia in commercio in Italia diversi dispositivi non omologati e nemmeno omologabili il cui utilizzo è quindi formalmente vietato, anche se di fatto se ne fa largo uso in certe zone.
     
  10. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Io voto x il Med.
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    su che prezzi andiamo?
     
  12. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Un altro elettrauto mi ha consigliato il MED 4000/5000, che differenza c'è?
     
  13. darioblio

    darioblio Kartista

    54
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring futura
    Scusa per il ritardo con il quale ti rispondo:#-o
    l'assicurazione sui cristalli la dovrebbe fare la tua compagnia assicurativa e dovrebbe costare circa 15/20 euro l'anno!!! :mrgreen: Una casssata se pensi al danno di un vetro laterale o peggio a quello del parabrezza.](*,)
     
  14. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Per i prezzi è meglio che vi riferiate agli installatori. Sul nostro sito sono censiti quasi tutti; se non ne trovaste uno censito vicino a voi potete chiamare l'agente o distributore di zona che è sempre censito per regione.

    Quanto al 4000 o 5000 è un antifurto/allarme compatto (tutte le descrizioni le trovate comunque sul sito) piuttosto completo, con radar e blocco motore integrati, ma a differenza delle serie 2200/3200 non può pilotare gli immobilizzatori 30.1 e 30.2, pertanto risulta molto simile nelle prestazioni ad un normale antifurto compatto, seppure sia costruito con alcuni accorgimenti superiori alla media e sia comunque un ottimo prodotto.
     
  15. Cobra72

    Cobra72 Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW S3
    Monta il Block shaft se vuoi ritrovare l'auto..

    Lascia perdere i Med 4000/5000 , entra l'acqua da tutte le parti, alla prima pioggia rimani a piedi!! e la metà che installi son difettosi.



    Ciao
     
  16. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Abbiamo una percentuale di resi intorno all'uno per cento sui prodotti che citi tu, di cui buona parte per errate installazioni ma che vengono comunque passate in garanzia.

    Med 4000 e 5000 hanno grado di protezione IP 54, come qualsiasi allarme compatto di qualità e come qualsiasi allarme compatto non si possono lavare con idropulitrici, altrimenti l'acqua entra per forza. Questo è naturalmente riportato nelle istruzioni che spesso non vengono nemmeno aperte da certi professori...

    Le SIR 050 a corredo delle centrali Med 2200 e 3200 hanno invece grado di protezione IP 67, che come naturalmente saprai indica che la sirena può stare un metro sott'acqua senza presentare infiltrazioni.

    Mi piacerebbe conoscere la fonte di queste tue asserzioni così sicure, ma dal fatto che il tuo primo intervento è in questo tono e dalla zona di residenza che indichi qualche idea me la posso fare. (santo cielo, ma almeno sponsorizza i tuoi se proprio devi diffamare)

    Ah, infine, mi astengo dal replicare su di un dispositivo concorrente, anche se parzialmente, tanto per confermare agli amici che non uso il forum per scopi commerciali ma mi limito a rispondere ad un post che merita replica.
    Qualcuno magari avrà voglia di informarsi sull'omologabilità di certi dispositivi in Europa...
     
  17. Cobra72

    Cobra72 Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW S3
    Siamo o no in un Forum? tu dici la tua, io dico la mia! chiedono un parere e io lo do, come tu lo dai!

    Putroppo ti sbagli, sono un "professore" , che installa anche antifurti di varie marche tra cui med, su richiesta del cliente. Le tue percentuali saranno dell'1%, ma le mie son diverse ma questo non conta.

    Non devo pubblicizzare nessun prodotto, a differenza tua, se ti esponi con la pubblicità ti prendi anche le critiche, mi spiace ma è così.

    Preferisco di gran lunga allora il 30.2 (prodotto molto affidabile e sicuro) e a prova di ladro (peccato che non si riesce più ad installare su tutte le auto).

    Per cotesia evitiamo di parlare di omologazioni..
    .. se hanno certificato il Block shaft (ti fanno lo sconto pure le assicurazioni).


    Ciao
     
  18. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Se poi di omologazioni non vuoi parlare perchè ti annoia mi sta pure bene, ma non le puoi ignorare nel tuo lavoro.

    Saluti.

    Ah, mi scuso con l'autore del 3d per l'OT e me ne dispiace, ma mi sento in dovere di difendere dalla diffamazione il lavoro di 115 persone che da 6 anni + 30 anni di vecchia proprietà si smazzano per incontrare proprio i gusti degli installatori.
     
  19. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ragazzi sono ancora alla ricerca di un antifurto visto che la precedente auto, come qualcuno già saprà, è stata rubata dopo solo 2 settimane dall'acquisto, in garage custodito e con tutte le chiavi inserite. :rolleyes:

    Premesso questo ( ](*,) ),
    giovedì ho preso un'altra touring e adesso ho nuovamente il problema di scegliere l'antifurto da montare. Ieri sono passato da un elettrauto in zona che mi ha proposto il montaggio di un Med4000 a 280€. Volevo sapere se secondo voi si può fare o è meglio puntare ad un modello superiore.

    P.S.
    Il discorso Block Shaft l'ho momentaneamente accantonato in quanto l'avrei montato sicuramente in caso avessi lasciato la macchina per strada abbinato ad un Med o similari.
     
  20. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Puoi indicare modello preciso, anno e valore?
    L'hai già assicurata contro il furto?
     

Condividi questa Pagina