Antifurto, chiave nel wallet e chiave fisica - warning | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto, chiave nel wallet e chiave fisica - warning

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da AmdBlu, 5 Marzo 2024.

1. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

330
    211
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Ciao a tutti, domenica ho lasciato mia figlia in macchina con le chiavi fisiche e io sono andato a casa a portare le valigie. Di lì a pochi secondi è partito l'allarme. Ho quindi capito che andandomene con l'iPhone la macchina si è chiusa lo stesso anche se c'erano le chiavi fisiche dentro.
    Mi sembra una ca...ta.
    Ho sbagliato qualcosa io?

2. Fireontheskin

Fireontheskin Aspirante Pilota

5
    3
    5 Marzo 2024
    Pisa
    Reputazione:
    0
    X2 (2024) Sdrive 18D
    No, succede anche con X2, avere dentro l'auto una chiave fisica non impedisce la chiusura che avviene perchè sente che si è allontanata una chiave, quindi non rischi di lasciarla chiusa dentro perchè almeno una è con te e puoi riaprire. Se vuoi lasciarla aperta va disattivata l'opzione da menù. Io per esempio ho tolto l'auto apertura perchè girando per il giardino con telefono in tasca si apriva e chiudeva in continuazione

A AmdBlu piace questo elemento.
  3. Doni.manzo62

Doni.manzo62 Kartista

52
    23
    28 Dicembre 2023
    Asti
    Reputazione:
    25.771.240
    X1 xDrive 20d
    Stessa cosa ho fatto io. I primi giorni, ogni volta che scendevo in garage per altre faccende con il telefono in tasca, era un continuo apri e chiudi

A AmdBlu e Riversilk piace questo messaggio.
  4. Paalco

Paalco

533
    442
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Basta eliminare l'apertura e lasciare la chiusura (se è comoda) oppure viceversa.

5. Doni.manzo62

Doni.manzo62 Kartista

52
    23
    28 Dicembre 2023
    Asti
    Reputazione:
    25.771.240
    X1 xDrive 20d
    Stasera mi è capitato che arrivato in garage ho lasciato l’iPhone nell’abitacolo e sono sceso dall’auto chiudendo la porta. Quando sono tornato alla macchina per prendere il telefono, ho trovato le portiere chiuse e, se non fossi stato a casa dove avevo le chiavi, ero fregato in quanto anche il portafoglio con la digital card era nell’abitacolo. A me non sembra normale che le portiere si blocchino se la chiave (nel caso la digital key) si trova all’interno del veicolo

A tommyyy piace questo elemento.
  6. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    Mmmm, molto strano...

7. Doni.manzo62

Doni.manzo62 Kartista

52
    23
    28 Dicembre 2023
    Asti
    Reputazione:
    25.771.240
    X1 xDrive 20d
    Strano ma vero…purtroppo. Stò pensando seriamente di togliere la comodissima chiusura automatica

8. Doni.manzo62

Doni.manzo62 Kartista

52
    23
    28 Dicembre 2023
    Asti
    Reputazione:
    25.771.240
    X1 xDrive 20d
    Oggi è successo di peggio. Lascio la macchina all’autolavaggio con le chiavi fisiche all’interno dell’abitacolo nel porta bicchiere. Dopo una decina di minuti l'addetto al lavaggio mi chiama dicendomi che l’auto si era chiusa con le chiavi dentro. Fortunatamente mi è venuto in mente che potevo sbloccarla con l’app, però la cosa non è normale. Ho telefonato in concessionaria dove mi hanno detto che non dovrebbe succedere e che mi faranno sapere al più presto. P.S: Ho capito che se anche ci sino le chiavi in macchina ma hai il telefono in tasca, legge che ti sei allontanato e si blocca, quindi al momento ho disattivato la comodissima chiusura automatica. Ho disattivato anche la voce “blocca dopo breve inattività”

Ultima modifica: 11 Marzo 2024
  9. Felis

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    Ah beh, sì con il telefono in tasca funziona così come ti è successo. Per eliminare l'automatismo del telefono dovesti disabilitare la modalità di prossimità in modo che l'apertura e chiusura funzionino solo se avvicini il dispositivo alla maniglia lato guida.

A Doni.manzo62 piace questo elemento.
  10. Paalco

Paalco

533
    442
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Confermo che (anche se non dovrebbe succedere) l'auto si chiude. Io tengo la scheda nel portafoglio e mi auguro di non dovermi mai scordare sia il telefono che la scheda in auto, altrimenti devo pregare che funzioni l'Apple Watch (che non ho mai provato...)

A Doni.manzo62 piace questo elemento.
  11. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.393
    103
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Sono un pò confuso. Oggi di ritorno a casa ho disabilitato la chiave 'telefonica' nel dubbio, anche perché con le chiavi ho anche il transponder dell'antifurto e quindi il telefono apre e posso far partire l'auto, poi però scatta l'allarme.
    Però... vorrei capire le opzioni, perché cercando sul menu (id 8) non sono certo di aver rovistato a dovere tutte le opzioni (dove?).

12. Felis

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    Provato ieri e funziona. ^_^

A Paalco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina