quella Bmw... le altre le ho provate ma ti posso garantire che son soldi buttati.. forse quella della clarion si avvicina vagamente...
Confermo anch'io l'originale.. ma se proprio la devi prendere after market assicurati che sia amplificata, altrimenti non vedi un piffero!
Io non l'ho ancora trovata quella valida Forse come dice Danca l'unica è l'originale....ma l'originale è amplificata?
Ragazzi qualcuno di voi ha lo schema di come vanno messe le antenne nel paraurti dietro? ma soprattutto a me hanno dato ancheun cavo marrone con que occhielli su entrambi i capi. mi sapete dire a ke serve?
Sono tre pezzi: antenna, amplificatore e cavi di collegamento fino al tuner. Il colore, sinceramente, non me lo ricordo..
allora quello che mi hanno dato a me sono: le antenne nere ke sono fatte come placche di metallo con poi ataccati sia i fili ke vanno al modulo tv ke dei fili con all'estremita due piccole scatolette nere ke rimangono dietro il paraurti. le prolunghe che fanno arrivare i cavi al modulo e questo cavolo di cavo che da quanto mi dici dovrebbe essere l'amblificatore? e dove si atacca?
Le scatolette sono gli amplificatori di segnale, poi ci sono i cavi di prolunga delle antenne e infine dovresti avere 2 cavettini corti che collegano i cavi prolunga ai connettori SMB (sono delle spinette dorate con un dadino) del modulo tv.
ok quello ke hai detto ho tutto. i due amplificatori tu dove li hai fissati? io in + ho un cavo marrone con due occhietti alle estremita ke non so a cosa serva. sembra quasi una massa.
E' l'alimentazione degli amplificatori, il negativo fissalo ad una vite non verniciata al telaio della macchina o se trovi un nodo di masse già esistente. Il positivo dovrebbe avere una linea a parte che va collegata ad un positivo sotto chiave (presente anche all'interno del modulo) Gli amplificatori fissali dove ti pare con del velcro o fascette, etc..
ok grazie. i il negativo non l'ho collegato degli amplificatore ma la tv la vedo ugualmente. se lo collego si dovrebbe vedere ancora meglio?
Sicuramente.. se non lo colleghi, il negativo gli arriva ugualmente, ma dalla calza del cavo coassiale, quindi crei un anello di massa che introduce del rumore. Trova un punto della carrozzeria non verniciato e attaccalo lì.