BMW Serie 5 E60/E61 - Anomalia: un faro più potente dell'alto (foto) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Anomalia: un faro più potente dell'alto (foto)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da agatipomalteni, 18 Gennaio 2018.

  1. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    Ciao ragazi,
    ho un'anomalia sui fari della mia 530xd.

    Io ho fatto cambiare un faro allo xenon perchè era fulminato (e mi veniva segnalato dal service faro non funzionante).

    Quando li ho provati dopo il cambio erano entrambi ottimi e non notavo differenze.

    Ora (dopo un paio di mesi) il service non mi segnala nulla, ma ho notato che altro faro è molto meno potente di quello cambiato.

    Non so se in foto riesco a farvi rendere l'idea ma a occhio nudo (al buio) è evidentissimo. Il faro meno luminoso è quello di destra (guardando la foto a sinistra)

    In realtà alla guida il fascio sembra anche buono ma la differenza di intensità di luce vista dall'esterno dell'auto e guardandola è notevole.

    Secondo voi cosa può essere? Il faro che si sta fulminando? Lo xenon non dovrebbe essere omogeneo ?

    E' normale che a distanza di poco si fulminino entrambi? Lo xenon non dovrebbe durare di più di un faro normale?


    https://ibb.co/grOPj6
    bmw.jpg

    [​IMG]
     
  2. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    E' successo anche a me con lampade di età diversa. Dopo un po' quella più debole è via via scemata sempre più, alla fine le ho cambiate entrambe
     
  3. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Infatti ti consiglio sempre di sostituire la coppia e , gia che ci sei, controlla anche i cablaggi. Sulla mia LCI i cavi che collegano le H8 degli angels erano completamente cotti e l'isolante polverizzato.
     
    A montefabio piace questo elemento.
  4. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    Mi sai dire come devo controllare i cablaggi? il cofano della mia bmw sembra tutto inscatolato...non c'è molto allo scoperto (e cmq io non sono molto esperto)
     
  5. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Mi riferisco ai cablaggi interni del faro. Basta che apri gli sportellini per sostituire le lampade che te ne accorgi immediatamente. Per ripararli io ho smontato i fari. Operazione nemmeno tanto laboriosa, con un po di pazienza li ho messi sul banco e rifatti con termorestringente e saldatore
     
  6. montefabio

    montefabio Aspirante Pilota

    3
    0
    22 Gennaio 2018
    torino
    Reputazione:
    0
    bmw 530d touring
    Buonasera a tutti sono nuovo del gruppo ma possessore di bmw da anni. riprendendo il discorso dei cablaggi cotti all'interno del faro, mi sono accorto che effetivamente il faro sx della mia e61 internamente ha tutti i fili spelati e per di più non sempre funzionano i led arancioni di fianco....la causa è attribuibile a quei fili??
     
  7. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Si assolutamente si. Ti consiglio di sistemarli al più presto prima di fare ulteriori danni.
     
    A montefabio piace questo elemento.
  8. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    Non sono così bravo. Per ora mi tengo il faro così (anche perchè per la sostituzione del faro xenon si sono presi 100 euro) e tutto sommato la visibilità stranamente non sembra risentirne...è più un effetto guardando l'auto che di luminosita dall'abitacolo guidando.
     
  9. ferro525

    ferro525 Aspirante Pilota

    23
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d futura restyling
    Togliere i tappi dei fari H8 è un operazione molto semplice.. i cavi sono subito li sotto..e pure nella mia e60 lci 2007 sono cotti..

    il faro xenon che ti fa cpsì poca luce durerà ben poco secondo me..segnale che la lampada ti sta salutando..

    ciao
     

Condividi questa Pagina