Anomalia Sistema Iniezione sempre nella stessa strada | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anomalia Sistema Iniezione sempre nella stessa strada

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 16 Maggio 2012.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma a nessuno e' mai successo che in una certa strada e sempre e solo in quella il motore cessi di erogare potenza?

E' successo alla mia compagna gia' 2 volte... ma pensavo per sua inesperienza. A me e' successo una volta... ma pensavo ad un caso o malfunzionamento di un iniettore, qualche tubetto crepato o il filtro ostruito... ma poi e' successo un'altra volta a me ancora.

L'auto perde di potenza, si accende per una frazione di secondo la spia arancione dell'iniezione... quindi si spegne e la macchina riprende potenza. La localita' e' sempre la stessa e il difetto riscontrato puo' verificarsi a distanza di qualche metro di differenza. Ma non si verifica sempre. Saltuariamente, casualmente ma sempre e solo li.

Sto pensando seriamente ad un disturbo della centralina di bordo.
    Una volta e' un caso o anomalia... un secondo caso... vabbe' altra anomalia... al terzo ti viene il dubbio.. al quarto e' certezza: c'e' qualcosa li' che alla bimba da fastidio.

Ci sono casi tra di voi conosciuti? Puo' essere?#-o

Parliamo di un 325tds del 1994 con piu 400.000km. Filtro gasolio cambiato qualche mese fa (ma i precedenti casi erano gia' successi prima) e sono stati cambiati tubetti iniettori in gomma e manutenzioni varie.

Ultima modifica: 16 Maggio 2012
  2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non e' impossibile eh!

A me davanti al meccanico non va l'antifurto!! Penso sia a causa delle videocamere di sorveglianza, probabilmente viaggiano su frequenze molto vicine.

Tempo fa a striscialanotizia hanno trovato uno che con le sue cuffie wifi (made in cina) offuscava l'elettronica di una via intera.

Chi abita vicino le antenne di "radio maria" sente la radio anche nel citofono.

E cosi' via..

Siamo sommersi dalle onde radio.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Certo, quei servizi li ho visti pure io... li ho sempre visti pero' appunto in merito a radiocomandi e simili. Quando c'era qualcosa di radio.

La centralina e' cablata quindi un disturbo che mi spegne per qualche attimo il sistema di iniezione.. boh lo vedo strano.

Pero' e' successo ormai dalle 4 alle 5 volte e sempre li' in quel punto.

So che qualcosa di simile e' successo poco tempo fa a recenti motori fiat ducato che quando arrivavano in zona mugello si spegnevano ed e' stata rimappata la centralina per un difetto dalla fabbrica.

Chiedevo pero' se qualcuno con una E36 ha avuto problema simile per trovare altre conferme. Vorrei mai restare a piedi da qui a poco e fosse un preavviso...

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Aggiorno.. facendo una ricerca ho trovato su notizie di disturbatori impianti d'allarme.

Io ho pensato disturbo alla centralina ma forse il mio e' un disturbo al sistema d'allarme.

La mia auto ha un allarme della Piranha (storico!) ma funzionale che chiude tutti i finestrini, blocca pompa, ecc. ecc.

Vorrei mai che fosse l'antifurto disturbato che fa il matto con motore acceso anche se so con certezza che se premo la chiusura automatica sul telecomando e l'auto e' in moto non fa nulla e rileva che l'auto e' accesa.

Certo un disturbo e' un disturbo.. e tutto puo' essere pero'....

5. NicolaL6

NicolaL6 Kartista

104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
    esatto, secondo me è plausibile l'idea dell'antifurto che fa il matto anche ad auto accesa

Condividi questa Pagina