Ebbene si, ho vinto il ricorso! Nell'ottobre del 2004 mi è stato notificato un verbale perchè ho sorpassato più automezzi in un punto dove la careggiata aveva la linea continua e oggi è stato annullato ....motivazione più plausibile perchè mi hanno fatto il verbale: fra gli automezzi che ho sorpassato c'era pure l'auto della polizia municipale su cui viaggiava la vigilessa più rompicaxxo della zona e questo probabilmente gli ha roso parecchio. Facendola breve....salvato punti e portafoglio....
1) Mancava in numero civico del posto. 2) Non mi hanno fermato immediatamente: essendo in movimento e nella mia stessa direzione potevano sia eseguire un inseguimento, sia utilizzare segnalatori acusti o visivi. In aggiunta dopo che ho fatto ricorso per i motivi sopra citati mi hanno commesso altri errori: 1) dei più agenti presenti all'accaduto ne è rimasto uno solo 2) il luogo non era più lungo un rettilineo, ma all'altezza di un incrocio con un paese. 3) un'eventuale inseguimento avrebbe messo in perico gli altri automezzi (ero su una strada larga circa 12-13 metri) 4) la controparte non si è presentata (cosa grave per il giudice) Da quello che ho capito parlando con il mio avvocato, sono tutti cavilli burrocratici che impedisco all'imputato una giusta difesa.
Ben gli sta! Fancazzisti-rubastipendi-mafiosi che non sono altro! (mi stanno "simpatici" quelli della municipale... si vede? )