anni m3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

anni m3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 17 Aprile 2007.

1. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    C'e' per caso qualche problema risaputo o aggiornamento particolare legato all'anno e alla m3 cabrio?

perche ho trovato diversi modelli, ma molti di questi anche parecchio anziani (2001) e cosi spulciando automobilismo ho visto che sulal coupe il modello 2001 frenava in 63 metri, il modelo 2003 in 59....

indi volevo sapere se siete a conoscenza appunto di modifiche piuttosto che restyling che mi dovrebbero spingere a cercare un modello di un anno piuttosto che di un altro :p

thx!

2. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

basta usare il tasto cerca visto che di discussioni ce ne sono una marea

cmq il restyling e' avvenuto dal 07/03 le macchine PRODOTTE (quindi non fa fede la data di immatricolazione) prima di quella data sono soggette a un richiamo per le bronzine di biella e uno per l'elettronica del cambio smg

quindi ti conviene cercare un modello da fine 2003 in poi

3. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.641
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    E se ne scegli una prima di quella data, accertati che abbia fatto il richiamo per le bronzine di biella sennò son cazzi senza più la garanzia!:wink:
    Non c'era anche il richiamo per le cammes? mi sbaglio? mica si sbriciolavano...?

4. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io a meno di non conoscere il precedente propritario non mi fiderei proprio a prendere un pre 07/03

del richiamo alle cammes mai sentito

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ah vi ringrazio :D

6. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    peccato ch ein giro dopo quella data ne trovo pochissime :(

mi sa tanto che mi conviene rimanere sui modelli che ho visto io, e appunto pretendere di vedere se ha effettuato quei richiami

7. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ho usato il tasto cerca eh....
    tolto il minimo restyling che si parlva alla fanaleria posteriore, e quel richiamo, non c'e' altro no?

8. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    praticamente hanno solo messo i led al posteriore...

per i richiami sulle m3 fino all'anno 2003 non penso ci siano particolari problemi in quanto il richiamo era completamente gratis e dubito che ci sia qualcuno che non l'abbia fatto (anche se tutto è possibile)...

ad ogni modo basta che vai in un concessionario bmw e ti sanno dire vita, morte e miracoli di qualsiasi m3...

quindi non mi pare un problema acquistare una m3 pre 2003, al limite un saltino in conce e ci si leva il dubbio....

se sei fortunato puoi beccare anche una a cui hanno sostituito tutto il motore.... è successo (alla mia :mrgreen: )

9. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

Io ne ho presa una del 2002 e sono felice:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Dicono un gran bene delle M3 E46, sembrano le BMW che vanno meglio e che danno meno problemi, anche rispetto alle serie più economiche...

Bisogna provarla e vedere soprattutto che la trasmissione non abbia giochi eccessivi...Ovviamente che abbia fatto i richiami:biggrin:

Considera che tra una 2001 e una 2003-4 ci stanno oltre 10000 Euri che non sono proprio bruscolini...:wink:

Bisagna evere coraggio e fare il passo, con una M3 un pò vecchiotta ti sentirai anche più libero di sperimentare, magari senza la full-kasko che costa un botto e avrai meno patemi quando la lasci in giro, te la grattano nei parcheggi, o la scanni per imparare a fare dei numeri in un piazzale chiuso al traffico, etc...Alla fine ste auto sono degli strumenti e fanno la fine del Nokia dopo un paio di anni che ti girano per le tasche...:biggrin:

10. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beh dai, allora sono deciso, mi guardo anche le 2002 (le 2001 preferisco cmq lasciarle stare) ovviamente chiedendo per i richiami anche :P

11. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    il problema non e' tanto del richiamo in se, e' come e' stato fatto il rodaggio dopo il richiamo

quando la cercavo io di 2003/2004 ce n'erano un bel po, hai guardato su autoscout, autosupermarket e anche ebay?

12. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si sto controllando tutto, cmq conto di cercare o un 2002 sui 50.000km da pagarlo al max 30.000 o un 2003 sui 30.000km a 35.000k

13. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

in bocca al lupo allora

un piccolo consiglio fatti sempre dare la targa e fai una visura al pra cosi vedi eventuali reimmatricolazioni e chi sono i proprietari

ed inoltre il telaio

oppure fatti dare almeno il telaio e chiama in bmw per farti dire garanzie e richiami (le vedono a video)

inoltre esigi il libretto tagliandi e le fatture dei tagliandi stessi

14. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

866
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    io ho preso un M3 del 2005 con 23.000km, cerchi da 19, tetto, pelle a 35.000 Euro

15. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.641
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Io ho preso un etto di cotto, uno di crudo e 5 rosette a 5 euro!:mrgreen:

Adesso mi faccio due panini, ne volete uno?

16. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Oltre alle bronzine di Biella c'è stato anche il richiamo per la pompa dell' olio...in ogni caso se il richiamo è stato fatto non ci sono problemi...è vero, dopo il richiamo c'è una fase di rodaggio...ma...è altrettanto vero che anche da nuova c'è una fase di rodaggio quindi che differenza c'è tra un M3 del 2005 che non ha subito richiami con un rodaggio fatto male e un' M3 del 2000 con richiamo alle bronzine e rodaggio fatto male ? A mio avviso nessuno...è certo che si tratta di un' auto particolare che deve essere ben valuta al momento dell' acquisto, valutata da chi la conosce bene in pregi e difetti indipendentemente dall' anno di produzione...ho provato M3 del 2004 con 30.000 km distrutte ed M3 del 2001 con 100.000 km perfette...penso dica tutto...chiaro...se il portafoglio lo permette prenditi un 2006 per assurdo...ma bada bene che la differenza su auto del genere non è l' anno di produzione o i richiami...ma come è stata adoperata...ci vuole molto poco per distruggerle meccanicamente e anche di carrozzeria...eheheh...

17. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR

esatto, a me bastava sapere se c'erano modifiche sostanziali, ma in quel caso cerchero la piu bella e stop, a prescindere dall'anno (il km cmq rimane un buon indice).

confido anche nel fatto che chi abbia comprato la cabrio sia uno che "spinge" di meno...

18. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Guarda, io sto seguedo un mio caro amico che vuole acquistare un M3, in un mese e poco più ne abbiamo provate 7 / 8 non ricordo neanche più...dai kilometraggi più svariati e di varie annate...ripeto, il mio consiglio spassionato è questo:
    So che quando cerchi un' auto dei sogni, ogni pretesto può diventare buono per convincersi di prenderla e di fare un buon affare e qui mi riferisco alla tua frase " confido anche nel fatto che chi abbia comprato la cabrio sia uno che spinge di meno" però tieni sempre presente che è un' auto PARTICOLARE e che in sede di prova non devi farti condizionare ne dall' anno, ne dai km ne da qualsiasi altra cosa...devi solo guidarla e accertarti che tutto sia in ordine...il resto è relativo e serve per fare il prezzo di vendita...ciò che conta veramente è ciò che spesso si tiene nascosto ovvero il vero stato del veicolo...

19. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    sisi, è una ottima cosa quella che mi dici tu.

cerco km bassi perche quanto meno sono un buon indice, pero ho visto z4 con 30.000km con i freni tutti rovinati (o pesta giu come un dannato o non vai a incidere i dischi, oppure ha fatto piu di 30.000km...) quando la megana di mia mamma ha 110.000km e i dischi sono perfetti, consumati ma perfettamenti lisci...

il fatto è che ho poco tempo per girare ecc, appena ne trovo un po lo faro :D

Condividi questa Pagina