Ciao a tutti, Ho una Mini Cooper my 2005. Appena presa sembrava tutto andasse alla perfezione, dopo il primissimo tagliando, svolto a quarto inferiore, l'avrei rottamata. Il climatizzatore era diventato rumorosissimo e non faceva più freddo. Dopo avermela tenuta in assistenza per un mese e avermela riconsegnata con quasi 100km in più, la macchina era esattamente uguale a prima. Non ho nemmeno fatto in tempo a uscire dall'officina che sono tornato dentro. Dopo aver manifestato il mio totale sconforto, mi sono sentito dire che sono così infinitamente buoni da avermi cambiato il compressore del clima in garanzia anke se sapevano che non avrebbero ottenuto nulla, di tenerla così aspettando che si rompa del tutto, di tornare quando avrebbero avuto più tempo.......sostenendo che per risolvere i miei problemi avrei dovuto comprare una BMW serie1 perchè le mini sono dei "bagagli!. Immaginatevi come mi sentivo io, dopo che a nemmeno un anno di distanza e poco più di 17000 km la mi trovavo copn un auto da 20.000 € trasformata in un "cesso". Tornato a casa, dopo una nottata parcheggiata in garage, mi accorgo che sotto la mini c'era una pozza d'olio di proporzioni bibliche! Incavolato come una pantera chiamo la BMW, e senza nemmeno aver spiegato in che zona ho visto la perdita, mi hanno detto che avevano già il materiale per ripararla. A quel punto mi sono reso conto che mi avrebbero preso in giro per l'ennesima volta. Disperato, parlandone con un amico, mi ha consigliato di rivolgermi a un noto preparatore bolognese, non è autorizzato bmw ma fa spesso auto sportive, ed è famoso per la passione con cui lavora. Appena gli ho fatto provare la macchinaha individuato subito quali potevano essere i problemi. Morale della favola.... Alla Bmw mi hanno sostituito il clima per niente, perchè era solo una parattia difettosa e la carica di gas eccessiva. E la perdita di olio era causata da un OR spezzato. Con qualche centinaio di € ho una macchina perfetta, sono calati i consumi perchè il clima non va più sotto sforzo, è scattante e non è mai stata così nemmeno da nuova!!!!!!! Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere, scusate ma avevo bisogno di sfogarmi! Federico
l'incompetenza dilaga. sto pensando seriamente di raccogliere tutte le nostre testimonianze e di mandarle davvero a BMW Italia...
Sarebbe una cosa giusta! I meccanici al giorno d'oggi "se la tirano" troppo!, anke dalle vostre testimonianze non mi sembrano per nulla all'altezza del glorioso marchio BMW. Fra l'altro tra auto e moto mio padre ha già posseduto 15 BMW....sempre comprate e tagliandate da loro! Non mi aspettavo di certo il tappetino rosso, ma mi aspettavo serietà e onestà.
Da Vanti a Quarto sono dei macellai, senza parlare di quello che vanno a fare in giro con le macchine dei clienti. Io vado alla Turbosport a Imola, altrimenti prova l'Alba Motor a Casalecchio forse sono appena appena meglio di Vanti ma non c'è da star molto allegri neanche con loro.
Ho potuto vedere che sono dei macellai il giorno che ho portato la mini al tagliando. Sono usciti dal cortile dell'officina con un M3 (probabilmente appena messo in strada) tirando le marce al limitatore, roba da prenderli a testate. Da turbo sport non possono effettuare lavorazioni mini e devono mandare la macchina all' autoclub di Modena, AlbaMotor fa sempre parte del' VantiGroup....... xò ho sentito parlare abbastanza bene di loro.
Per esperienza personale posso concretamente dire che l'unica persona veramente competente a Bologna si chiama Piero Fornaro ed è il capo dell'officina di Quarto Inferiore. Prima lavorava a Casalecchio, (sempre come capo) poi a metà degli anni 90, il fu Cav. Vanti vide che la pur piccola officina di Casalecchio lavorava molto di più della super ed attrezzata officina di Quarto ed infatti era realmente così. Fornaro al 90 % risolveva tutto. Purtroppo lui dirige una manica di incompetenti in camice bianco che di meccanica capiscono solo quello che di il loro computer test, ma che quando porti la machina si prodigano a dire "Dottor ...., saluti Ing... e così via". Credetemi dopo varie peripezie e tante incazzature (una volta ho saltato addirittura il tavolo dell'ufficio dopo stavo discutendo con l'ispettore BMW per prenderlo alla gola talmente ero incazzato per le faccia da culo che faceva quando gli dici che i soldi che avevo pagato erano buoni, non altrettanto il motore della mia 318is coupè che consumava un kg. di olio ogni 3000 km. e mi diceva che era normale), se avete in problema esponetelo a Fornaro, se lui non ha le mani legate sicuramente lo risolverà. saluti
Re: anke a bologna sono incompetenti Disperato, parlandone con un amico, mi ha consigliato di rivolgermi a un noto preparatore bolognese, non è autorizzato bmw ma fa spesso auto sportive, ed è famoso per la passione con cui lavora. Come si chiama?
"Da Vanti a Quarto sono dei macellai, senza parlare di quello che vanno a fare in giro con le macchine dei clienti. " IO PENSO, ANZI...NE SONO CERTO, CHE SE DOVESSI VEDERE UNO DEI MECCANICI DELL'OFFICINA IN CUI PORTO LA MACCHINA TIRARE LE MARCE O FARE IL COGLIONE CON LA MIA CAR...ALZEREI IL CRICK. MA STIMAO SCHERZANDO O COSA CAZZO?!
Purtroppo lui dirige una manica di incompetenti in camice bianco che di meccanica capiscono solo quello che di il loro computer test, ma che quando porti la machina si prodigano a dire "Dottor ...., saluti Ing... e così via". Hai proprio ragione GMB69 putroppo a Bologna questo è il modo di trattare i clineti BMW :frown: X headfuck: ti racconto solo quello che ho sentito da Alba Motor; un venditore aveva appena ritirato un Cayenne per un X5 e fà con gli altri venditori "stasera via tutti a fare sgomme col Porsche" Che poi verrà rivenduto come Stilnuovo.....
è cosi dappertutto. ho portato la mia a cambiare il volante all'autoclub a Modena, con Umbebè presente, il tipo ha preso la mia car, messo in moto, gran tirata di prima e frenata perchè era arrivato... con me presente... immaginatevi cosa fanno quando la si lascia a fare il tagliando....
Pultroppo io ho da ridire anche su questo... FerraraMotori: dopo la sostituzione delle guarnizioni dello sportello, mi hanno reso la macchina unta in più parti con quel collante che usano per il montaggio e varie ditate le hanno lasciate anche sui sedili. Si sono scocciati perchè ho preteso la pulizia :
come ho scritto in un altro post, anche a me è successa la stessa cosa. Sostituzione guarnizioni e al ritiro, nei pressi dell'attacco superiore di entrambe cinture di sicurezza, la tappezzeria era uno schifo.. Secondo loro, a me che sono un pignolo esagerato, ero io che l'avevo sporcata..
Il problema è che se Fornaro non lo conosci di persona ti tratta come uno stronzo anche lui, che poi ne capisca davvero ho cmq forti dubbi
Il quadro è deprimente... quindi a Bologna e provincia a chi vi rivolgete per tagliandi e manutenzione in genere?
Per i tagliandi al massimo vai all'Alba Motor ma se vuoi un consiglio rimani lì mentre ti fanno il tutto e non lasciargli la macchina........io faccio così di solito.
Lavorando con auto Bmw, devo dire che a Quarto ci hanno trattato come dei signori ( 2 cambi smgII da sostituire su 2 M3) e se avete bisogno chiedete di Piero, il capofficina... Per la Turbosport di Imola, li impiccherei tutti cominciando dall'accettatore..Una mini Cooper S con problemi sul semi asse ant. che faceva un casino boia, loro non sentivano nulla e quindi si sono messi a girare come pazzi intorno ad una rotonda distruggendo la gomma e il pieno di benzina...Nonostante gli avessimo detto il problema... Il modo Concessioanrio bmw è cosi.. Se andate da cesaini, ditemelo, siamo di casa tutti i giorni!