Angoli e assetto F20/F21 | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog
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Angoli e assetto F20/F21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Auto con assetto M vecchio stile.
     
  2. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
    59
    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Questa era la mia vecchia 120d e87 data dentro per prendere la 120i attuale.. Perfetta per un utilizzo stradale sportivo, e in qualsiasi altra situazione, un compromesso tra sportività e confort mai trovato su f20 per questo ora sto cercando di sistemare senza stravolgerla troppo..
     

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  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Come non quotarti!
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    non capisco..
    intendete forse che la f20 su strada fa rimpiangere la e87?
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Sportivamente parlando, decisamente sì. Troppo votata al comfort la F20, certo la e87 con assetto M era un mezzo carretto (nel senso che era duretta), ma se lo avessero fatto uguale non ci avrei mai messo mano. E invece cacchio, offrono all’acquisto tre assetti, standard, MSport fisso, Msport adattivo e nessuno che sia all’ altezza della mamma e87. Ripeto, sportivamente parlando.
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    Ho capito.
    un pò come la F30, paragonata alla serie e90
    Non lo sapevo.
    scusate l'ot
     
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  7. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Azz che bella :love
     
  8. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    Salve ragazzi, scusate se riesumo questo thread ma non riesco a trovare nulla che non sia "morto" al pari di questo, ma almeno qui sono nella sezione giusta.
    Dopo aver installato barre antirollio, telaietto e biellette, la macchina è migliorata molto in appoggio e rigidità, ma ancora non la sento pienamente come la vorrei io. Tralasciando i B6 che, avendo adattive, mi lascio come ultimisssssima spiaggia, ritengo che l'ultima modifica sensata da poter fare sia l'aumento di camber all'anteriore, vero limite secondo me di questa vettura, ma qui sorge il problema: so che alcuni l'hanno fatto, ma non ho notizie di gente che l'abbia fatto su xdrive e il mio dubbio deriva principalmente dalla delicatezza del sistema.
    Quindi mi interessava sapere se qualcuno avesse fatto da cavia prima di me, cosa avesse usato e come si fosse trovato. Grazie a tutti.
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Avendo xdrive non puoi montare le boccole eccentriche.
    Potresti però mettere le piastre Millway.
     
  10. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Le xdrive sono più alte di una classica traz. posteriore. Potresti cambiare le molle per abbassare la macchina e guadagnare un po' di camber negativo all'anteriore.
     
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  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si puoi.... :-F:-F

    beh e non solo le molle....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Basta un po' di grano =P
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    quello sempre.... :mrgreen::mrgreen:
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Che io sappia no, nessuna cavia. Io con le molle H&R (ho TP) mi trovo benone (in sport, perché in comfort fa abbastanza cacare ma tanto lo uso solo in città o zone dissestate); i damptronic ti dovrebbero offrire un assetto come si dice mantenendo l’adattività, certo costano.
     
  15. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Ragazzi scusate se mi intrometto, stasera vado a vedere un b12 pro kit usato con circa 10km per meno di uno ad un buon prezzo. Il ragazzo in questione lo montava su un 125i (credo b48 ma mi sono dimenticato di chiedere). Lo vende causa vendita auto e ha dovuto rimetterla originale.
    Oltre a controllare che sia in buone condizioni, come faccio a sapere se i codici sono adatti alla mia auto?
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    vai sul sito Bilstein, ma quello vero, e verifica i codici dei singoli componenti, no?
     
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  17. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Thanks, già qualche codice da foto l'ho trovato e autodoc me lo dava come compatibile
    Volevo avere una certezza in più
    Ho trovo, credo, il sito corretto con tutte le parti a catalogo e confronterò.
    Giusto per curiosità, ci sono differenze tra macchine xdrive o full posteriore per quanto riguarda assetto aftermarket?
    Io sono full posteriore
    Più che altro avevo paura per chi di base monta le sospensioni adattive, se io ricordo bene le mie non dovrebbero esserlo (anche se quando metto in sport posso settare sia il gruppo motore che altro)
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Per xdrive ho preso il b14 specifico per xdrive.. Diverso da quello per la TP... Difatti ne esistono 2 tipi... .uno per 120d xdrive e uno per 120d.
    Per come sono io sarei comunque restio e molto anche a prendere un assetto usato...a meno che non sia quasi regalato e poi ne farei revisionare gli ammo.
     
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  19. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Beh il prezzo ci stava secondo me. L'ho visionato con un amico meccanico che è venuto con e abbiamo anche compresso un ammo senza vedere nulla che non va
    Ovvio le molle non sono revisionabili ma anche dalle foto era tutto in ordine.
    Poi quando lo farò montare gli chiederò di darci uno sguardo e se mi diranno che c'è da fare qualcosa beh sempre meglio farla ecco ma il ragazzo anche se un po' tirato con i prezzi mi è sembrato onesto. Contando anche gli le ottime recensioni su subito.
    Ti ringrazio comunque per avermi risposto @vittauro
    Spero di rimanerne soddisfatto qui a Milano :fear ahahaha
     
  20. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    Sono in alto mare allora...non posso abbassarla perchè vivo in una zona schifosa e già così non tocca per miracolo, i damptronic sono fuori portata per il costo, i b6 mi farebbero perdere l'adattivo ma in ogni caso non so come si comporterebbe nella guida di tutti i giorni (con biellette, telaietto e antirollio maggiorate già si è irrigidita tanto da sollevare le ruote interne in certi casi, ed inoltre sullo sconnesso si scuote lateralmente in modo fastidioso)...
    E comunque tutto questo non sono sicuro risolverebbe l'anteriore che tende ad allargare, per cui tenterei ugualmente la via camber plates anche se nessuno con integrale ci ha ancora provato.
    Ho sentito delle Millway, qualcuno ha altri suggerimenti?
     

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