Questa era la mia vecchia 120d e87 data dentro per prendere la 120i attuale.. Perfetta per un utilizzo stradale sportivo, e in qualsiasi altra situazione, un compromesso tra sportività e confort mai trovato su f20 per questo ora sto cercando di sistemare senza stravolgerla troppo..
Sportivamente parlando, decisamente sì. Troppo votata al comfort la F20, certo la e87 con assetto M era un mezzo carretto (nel senso che era duretta), ma se lo avessero fatto uguale non ci avrei mai messo mano. E invece cacchio, offrono all’acquisto tre assetti, standard, MSport fisso, Msport adattivo e nessuno che sia all’ altezza della mamma e87. Ripeto, sportivamente parlando.
Salve ragazzi, scusate se riesumo questo thread ma non riesco a trovare nulla che non sia "morto" al pari di questo, ma almeno qui sono nella sezione giusta. Dopo aver installato barre antirollio, telaietto e biellette, la macchina è migliorata molto in appoggio e rigidità, ma ancora non la sento pienamente come la vorrei io. Tralasciando i B6 che, avendo adattive, mi lascio come ultimisssssima spiaggia, ritengo che l'ultima modifica sensata da poter fare sia l'aumento di camber all'anteriore, vero limite secondo me di questa vettura, ma qui sorge il problema: so che alcuni l'hanno fatto, ma non ho notizie di gente che l'abbia fatto su xdrive e il mio dubbio deriva principalmente dalla delicatezza del sistema. Quindi mi interessava sapere se qualcuno avesse fatto da cavia prima di me, cosa avesse usato e come si fosse trovato. Grazie a tutti.
Le xdrive sono più alte di una classica traz. posteriore. Potresti cambiare le molle per abbassare la macchina e guadagnare un po' di camber negativo all'anteriore.
Che io sappia no, nessuna cavia. Io con le molle H&R (ho TP) mi trovo benone (in sport, perché in comfort fa abbastanza cacare ma tanto lo uso solo in città o zone dissestate); i damptronic ti dovrebbero offrire un assetto come si dice mantenendo l’adattività, certo costano.
Ragazzi scusate se mi intrometto, stasera vado a vedere un b12 pro kit usato con circa 10km per meno di uno ad un buon prezzo. Il ragazzo in questione lo montava su un 125i (credo b48 ma mi sono dimenticato di chiedere). Lo vende causa vendita auto e ha dovuto rimetterla originale. Oltre a controllare che sia in buone condizioni, come faccio a sapere se i codici sono adatti alla mia auto?
Thanks, già qualche codice da foto l'ho trovato e autodoc me lo dava come compatibile Volevo avere una certezza in più Ho trovo, credo, il sito corretto con tutte le parti a catalogo e confronterò. Giusto per curiosità, ci sono differenze tra macchine xdrive o full posteriore per quanto riguarda assetto aftermarket? Io sono full posteriore Più che altro avevo paura per chi di base monta le sospensioni adattive, se io ricordo bene le mie non dovrebbero esserlo (anche se quando metto in sport posso settare sia il gruppo motore che altro)
Per xdrive ho preso il b14 specifico per xdrive.. Diverso da quello per la TP... Difatti ne esistono 2 tipi... .uno per 120d xdrive e uno per 120d. Per come sono io sarei comunque restio e molto anche a prendere un assetto usato...a meno che non sia quasi regalato e poi ne farei revisionare gli ammo.
Beh il prezzo ci stava secondo me. L'ho visionato con un amico meccanico che è venuto con e abbiamo anche compresso un ammo senza vedere nulla che non va Ovvio le molle non sono revisionabili ma anche dalle foto era tutto in ordine. Poi quando lo farò montare gli chiederò di darci uno sguardo e se mi diranno che c'è da fare qualcosa beh sempre meglio farla ecco ma il ragazzo anche se un po' tirato con i prezzi mi è sembrato onesto. Contando anche gli le ottime recensioni su subito. Ti ringrazio comunque per avermi risposto @vittauro Spero di rimanerne soddisfatto qui a Milano ahahaha
Sono in alto mare allora...non posso abbassarla perchè vivo in una zona schifosa e già così non tocca per miracolo, i damptronic sono fuori portata per il costo, i b6 mi farebbero perdere l'adattivo ma in ogni caso non so come si comporterebbe nella guida di tutti i giorni (con biellette, telaietto e antirollio maggiorate già si è irrigidita tanto da sollevare le ruote interne in certi casi, ed inoltre sullo sconnesso si scuote lateralmente in modo fastidioso)... E comunque tutto questo non sono sicuro risolverebbe l'anteriore che tende ad allargare, per cui tenterei ugualmente la via camber plates anche se nessuno con integrale ci ha ancora provato. Ho sentito delle Millway, qualcuno ha altri suggerimenti?