Esatto [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] , io sapendo di cosa si trattava, seppur non le abbia montate personalmente, nè viste montare, ho ipotizzato questa soluzione. Ci mancherebbe ingrassare un pezzo che dovrebbe poi stare fermo il più possibile. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Esatto - - - - - aggiornamento post - - - - - Tornando a noi , ma queste boccole sono state montate o no ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si si montate, non vi dico come per evitarmi insulti. Praticamente le ha tagliate in due. Il meccanico mi ha garantito che non ci sono assolutamente problemi.
Mah, a me sembra veramente strana questa faccenda, vai tranquillo che se in officina bmw avessero avuto tutti questi problemi mi avrebbero detto : non si possono montare, riportatele a casa! Boh? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Molto bene, devo vedere di farmela mettere al massimo che erano stati troppo conservativi in officina quando li ho fatti montare Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa spiegarmi cos'è l'incidenza e se sulle nostre Fxx và regolata? Ho fatto fare convergenza e campanatura ma non mi hanno parlato di incidenza! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sull'auto di serie non è regolabile. se vuoi sapere cos'è e a cosa serve cerca su google "angolo di incidenza autovettura", oppure "caster angle"
Vanno inserite non dal lato dello smusso ma dall' altro. Centrale bene.. lubrifica tranquillo non si rompono. Il cilindro interno devi inserirlo dopo sempre con la pressa! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah ok allora la mia essendo originale non ho nulla da regolare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saluti a tutti gli appassionati ...è tanto che non scrivo....ma spesso seguo con interesse le discussioni. Interessanti e tecniche. Ad esempio questa. Anch'io valutavo come migliorare l'assale anteriore della F20. Ho letto dei mozzi Bmw -0,5 gradi di camber, si possono regolare quelli che abbiamo, o bisogna comperarli? Quanto costano? Oggi ho contattato Off Quattro per l'eventuale acquisto delle boccole eccentriche che aumentano il camber negativo.
Ciao, come campanatura, sull'anteriore, non possiamo regolare nulla "nativamente". Io, ed altri abbiamo montato gli eccentrici che citi (ci sto ancora "giocando"). Il prezzo non lo ricordo ma mi sembra di ricordare intorno al centinaio di euro. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
ciao io ho sia i mozzi che le boccole di offquattro. i mozzi correggono di 0.3° per lato. e' un valore fisso quindi non variabile. vengono 220 ciascuno. le poccolole correggono 1° per lato. prezzo 100 spedito. io tra boccole e mozzi ho -1.3° di camber per lato! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bene, inizio anch'io con gli eccentrici. In quanto le nostre F20 partono con una campanatura troppo neutra. Tu hai notato benefici nelle curve veloci? Migliora il sottosterzo? - - - - - aggiornamento post - - - - - Ok grazie. Monto per prima le boccole. 1° dovrebbe già sentirsi la differenza. Immagine che tu hai migliorato parecchio l'avantreno?
questo significa che prima avevi camber pari a zero..(se l'italiano non è un opinione) Ma mi pare strano.. forse intendevi che hai "aumentato" il valore di camber negatovo sino a -1,3° e quindi ora a quanto ammonta in totale? ------ vorrei anche dire che i mozzi non nascono per aumentare il camber, ma solo per correggere le discrepanze tra un lato e l'altro, al fine di poter avere una geometria equilibrata, ed eliminare la tendenza eventuale di tirare da un lato. (infatti la differenza in gradi è quasi irrilvante) se li cambi entrambi, va verificato che l'angolo di camber sia già uguale sulle due ruote, altrimenti riporti lo stesso errore. insomma, se il camber sulle due ruote è già entro la tolleranza non ha senso cambiare i mozzi per guadagnare qualche misero decimo di grado ha senso invece se l'angolo di camber è differente sui due lati.
prima era 0... ora -1.3 per lato.. mi pare di averlo specificato gia prima.. passato da 0 a -0.3 con i mozzi.. e con le boccole da -0.3 a -1.3.. per lato.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
intanto i mozzi non correggono 0,3 gradi, ma 0° 30' che è una cosa ben diversa 0, 3 gradi sono un terzo di grado scarso 0 gradi e trenta primi sono mezzo grado esatto fai confusione tra gradi centesimali e sessagesimali, quindi le misure che hai postato non sono esatte le misure che hai rilevato ora non sono attendibili, perchè se i mozzi correggono mezzo grado, significa che prima avevi addirittura un camber positivo (e questo lo escludo nella maniera più assoluta) anzi, dalle tabelle che vedo, il camber originale con sospensioni adattive va da -90' a -105' , che tradotto significa almeno un grado e mezzo negativo http://www.bimmerpost.com/goodiesforyou/docs/03_F30_Chassis_Dynamics1.pdf sempre nello stesso documento, immagino per un altri tipo di chassis montato sulla f30, cita anche un camber negativo che va da 20' a 29' (quindi si parla comunque di un terzo di grado negativo, e di mezzo grado, sempre negativo) con sospensioni normali, il camber sarà simile. (non certo neutro) o no? nessuno ha una stampata del gommista, dove si leggono i valori di riferimento del camber?