Angoli e assetto F20/F21 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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Angoli e assetto F20/F21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Angoli e assetto F20/F21

    Si, anche a me troppo aperta non era piaciuta, sembra sempre di andare lunghi...

    Comunque come "appoggio" in curve strette com'è?

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  2. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Adesso a quanto ce l'hai davanti?

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  3. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    La convergenza avanti e dietro sta a 0.. camber anteriore -1.3... posteriore -2.5 prima avevo convergenza avanti +1 totale, dietro +3.. le curve le mangiava con minimo sterzo. In rettilineo dovevo correggere sempre ma a me piaceva.. ora come ha detto [MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION] sembra fi andare lungo! Ho notato una cosa montando le boccole superpro l avantreno si è alzato di 2mm sono settate a max

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  4. bambom

    bambom Collaudatore

    310
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    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Ma con - 2.5 di camber posteriore non ti si scompone troppo in accelerazione? Io sono a - 1.3 e pattina spesso e volentieri (118d automatico con 225/45/17 davanti e dietro)

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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.129.708.226
    M2 F87
    Angoli e assetto F20/F21

    Non ho sotto mano i valori, comunque giovedi vado a dare una controllata e ti dico!

    Ad occhio ricordo che è leggerissimamente chiusa come convergenza

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  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Normale comunque che si sia alzata, conta che ora appoggia di spalla interna, quindi si è alzata per forza . Pensa che io un giorno ( avevo anche aperto un post per questo ) , me la sono trovata "storta" al posteriore perché la campanatura di una ruota si era mossa rispetto all'altra...

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  7. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
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    22 Febbraio 2014
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    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Sai che ho controllato la distanza bordo gomma parafango e tra prima e ora è uguale?!.. prima era piu bassa dal lato con camber -0.3 rispetto a quello a 0.. bohh

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  8. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
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    22 Febbraio 2014
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    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Allora non è problema di inclinazione.. anche perche aumenta la distanza da fine gomma a passaruota

    dipende dalla posizione del braccio dall angolo che forma. Mi ha detto il responsabile di offquattro che l altezza varia settando l eccentrico verso il basso o verso l altro.. ovviamente perdi metà regolazione camber

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  9. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Una domanda forse banale, ma di default di fabbrica e con assetto m sport quali angoli sono modificabili?

    Grazie,

    Xwang
     
  10. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Anteriore solo convergenza... posteriore convergenza e campanatura

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  11. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Grazie
     
  12. fumaluca

    fumaluca Kartista

    131
    5
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    9.818
    f20 120d
    ciao,

    ho portato oggi l'auto al meccanico, ma dice che spingendole con la pressa si deformano troppo e non riesce a montarle.

    Ha paura che in pressa si spacchino ad entrare, sta valutando altre possibilità per montarle.

    avete qualche consiglio per il montaggio?=

    grazie mille

     
  13. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Vanno montate esempio in una morsa con dei piattelli davanti in maniera da dare la forza su tt la superficie e nella morsa hai più sensibilità nell'inserimento della boccola stessa e grasso ..così n ho mai avuto problemi
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Angoli e assetto F20/F21

    Quando me le hanno montate non ero presente, ma immagino che quello della pressa sia l'unico modo ( o giustamente come scritto sopra, anche se sempre di "pressa" si tratta, vero si ha più sensibilità). Quel grasso che è nel kit servirà magari anche a lubrificare per migliorare l'inserimento. Tra qualche giorno vado in conce ( settimana prossima ), se non hai ancora risolto e soprattutto se mi ricordo ( maledetta testaccia ) chiedo.

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    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2016
  15. fumaluca

    fumaluca Kartista

    131
    5
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    9.818
    f20 120d
    grazie mille, provo a dirlo al meccanico, spero riesca
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    che io sappia il grasso non andrebbe usato per inserire le boccole in gomma, qualora le boccole poi debbano rimanere in una determinata posizione.




    (il grasso poi permetterebbe alle boccole di spostarsi o ruotare nella loro sede anche una volta inserite, ovvero durante l'utilizzo)

    si usa acqua saponata .

    una volta asciugata l'effetto lubrificante scompare, e la boccola in gomma rimane fissa.
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    esattamente ,

    ciao Marco
     
  18. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Non hai nessun problema xké la boccola è concentrica al supporto e può stare in qualsiasi posizione anzi se riuscisse a ruotare abbasseresti la resistenza nel movimento del braccio oscillante avendo due parti che si muovono diciamo come succede in classico cuscinetto metallico ...cmq la parte eccentrica che deve stare ferma viene bloccata dal bullone centrale che stringe l'assieme boccola telaietto.
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti, non conoscendo la boccola in questione, ho specificato : qualora le boccole poi debbano rimanere in una determinata posizione .

     


    (ciao giacomo)
     
  20. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Ci mancherebbe marzo! Poi si fa per avere più opinioni
     

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