Angoli e assetto F20/F21 Si, anche a me troppo aperta non era piaciuta, sembra sempre di andare lunghi... Comunque come "appoggio" in curve strette com'è? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La convergenza avanti e dietro sta a 0.. camber anteriore -1.3... posteriore -2.5 prima avevo convergenza avanti +1 totale, dietro +3.. le curve le mangiava con minimo sterzo. In rettilineo dovevo correggere sempre ma a me piaceva.. ora come ha detto [MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION] sembra fi andare lungo! Ho notato una cosa montando le boccole superpro l avantreno si è alzato di 2mm sono settate a max Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma con - 2.5 di camber posteriore non ti si scompone troppo in accelerazione? Io sono a - 1.3 e pattina spesso e volentieri (118d automatico con 225/45/17 davanti e dietro) Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Angoli e assetto F20/F21 Non ho sotto mano i valori, comunque giovedi vado a dare una controllata e ti dico! Ad occhio ricordo che è leggerissimamente chiusa come convergenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Normale comunque che si sia alzata, conta che ora appoggia di spalla interna, quindi si è alzata per forza . Pensa che io un giorno ( avevo anche aperto un post per questo ) , me la sono trovata "storta" al posteriore perché la campanatura di una ruota si era mossa rispetto all'altra... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sai che ho controllato la distanza bordo gomma parafango e tra prima e ora è uguale?!.. prima era piu bassa dal lato con camber -0.3 rispetto a quello a 0.. bohh Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Allora non è problema di inclinazione.. anche perche aumenta la distanza da fine gomma a passaruota dipende dalla posizione del braccio dall angolo che forma. Mi ha detto il responsabile di offquattro che l altezza varia settando l eccentrico verso il basso o verso l altro.. ovviamente perdi metà regolazione camber Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Una domanda forse banale, ma di default di fabbrica e con assetto m sport quali angoli sono modificabili? Grazie, Xwang
Anteriore solo convergenza... posteriore convergenza e campanatura Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ciao, ho portato oggi l'auto al meccanico, ma dice che spingendole con la pressa si deformano troppo e non riesce a montarle. Ha paura che in pressa si spacchino ad entrare, sta valutando altre possibilità per montarle. avete qualche consiglio per il montaggio?= grazie mille
Vanno montate esempio in una morsa con dei piattelli davanti in maniera da dare la forza su tt la superficie e nella morsa hai più sensibilità nell'inserimento della boccola stessa e grasso ..così n ho mai avuto problemi
Angoli e assetto F20/F21 Quando me le hanno montate non ero presente, ma immagino che quello della pressa sia l'unico modo ( o giustamente come scritto sopra, anche se sempre di "pressa" si tratta, vero si ha più sensibilità). Quel grasso che è nel kit servirà magari anche a lubrificare per migliorare l'inserimento. Tra qualche giorno vado in conce ( settimana prossima ), se non hai ancora risolto e soprattutto se mi ricordo ( maledetta testaccia ) chiedo. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
che io sappia il grasso non andrebbe usato per inserire le boccole in gomma, qualora le boccole poi debbano rimanere in una determinata posizione. (il grasso poi permetterebbe alle boccole di spostarsi o ruotare nella loro sede anche una volta inserite, ovvero durante l'utilizzo) si usa acqua saponata . una volta asciugata l'effetto lubrificante scompare, e la boccola in gomma rimane fissa.
Non hai nessun problema xké la boccola è concentrica al supporto e può stare in qualsiasi posizione anzi se riuscisse a ruotare abbasseresti la resistenza nel movimento del braccio oscillante avendo due parti che si muovono diciamo come succede in classico cuscinetto metallico ...cmq la parte eccentrica che deve stare ferma viene bloccata dal bullone centrale che stringe l'assieme boccola telaietto.
infatti, non conoscendo la boccola in questione, ho specificato : qualora le boccole poi debbano rimanere in una determinata posizione . (ciao giacomo)