Per caso qualcuno è mica in possesso dei dati di regolazione dell' assetto tipo convergenza, campanatura ecc.. di una 320d E91 Touring del 2006 e cerchi da 18"?
Dato che oggi avevo cinque minuti mi son preso la macchina e lo messa su sul mio banco prova... la convergenza totale anteriore è +2.5 mm quindi sono leggermente chiuse, il che dovrebbe essere giusto con la trazione posteriore... poi ho regolato leggermente la campanatura posteriore per ugualiare i due valori. Ho notato che le ruote anteriori sono leggermente scalinate e mi chiedevo se poteva essere una questione di regolazioni o no.. Qualcuno è pratico in materia?
scalinate in che senso? comunque convergenza ant a +2.5mm è apertissima! uno 0.5 è piu che sufficiente! hai tutte le spalle interne mangiate scommetto
Sbagliato, i dati di convergenza contrariamente a come uno pensa se hanno il simbolo positivo significa che chiudono... Ne stiamo parlando abbondantemente in questo post... ciao
allora lo strumento che uso io di solito funziona rovescio... quindi hai tutte le spalle esterne mangiate e scommetto che nelle curve strette tende ad andarti via di muso...
Strano che funzioni al rovescio... ne ho acquistati 5 - 6 di banchi assetto negli anni e non mi è mai successo di vedere un segno positivo ad un' angolo che apre... mah..
sono pienamente d'accordo: la convergenza positiva vede le ruote che verso l'interno... universale comunque (a quanto ne so io) per maggiore tenuta nelle auto con trazione post. le ruote dell'asse post sono un poco positive, mentre si tende a tenere leggermente in negativo le anteriori...