angel fulminato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

angel fulminato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pierbmw, 1 Maggio 2007.

1. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ciao raga
    stasera la spia gialla del cruscotto mi ha segnalato luce posizione anteriore.. in effetti ho controllato e l'angel sinistro era spento.
    Volevo gentilmente sapere se qualcuno di voi sa che cosa devo cambiare. Presumo non ci sia una lampadina o si? Insomma è la prima volta che mi accade e prima di andare in bmw volevo sapere qcosa da voi.
    grazie
    pier:wink:

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si è una lampadina, però è di una forma strana... immagino che la vendano solo in conce...
    Anche a me si è fulminata una posizione e l'ho portata a far cambiare in conce pensando che fosse in garanzia (la mia 120d non aveva nemmeno 1 anno) ma non lo era... :( 20 euro di lampadina e altrettanti di mano d'opera(5 UL)...

3. Andrea316

Andrea316 Kartista

162
    0
    19 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    e30
    ..40€ perciò?:eek:

..non sò aiutarti ma immagino vada tolto il faro dall'auto, aperto e sostitutito la lampadina all'interno di esso..

4. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    No si cambia come una normale lampadina dall'interno del cofano staccando l'apposita copertura... si fa in 5 minuti...

5. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    grazie, molto gentile..
    40 euro!! però!!!!
    pier

6. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    mi è andata un pò meglio.. 20 euro da 24.. montaggio gratis
    pier

7. lyma

lyma Kartista

143
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Ho provato ad aprire l'apposita copertura, però non riesco a capire quale lampadina devo staccare e sostituire? dove è situata di preciso? grazie

8. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Purtroppo non mi hanno fatto assistere all'operazione... però hanno fatto in 5 minuti...
    Immagino cmq che non sia difficile individuarla perchè una è la lampada dello xenon, l'altra degli abbaglianti(che sono in asse con il proiettore/parabola)... quella che rimane è degli angel. Poi non è molto grande...

9. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Ciao, qualcuno alla fine ha capito quale è la lampada di posizione?

10. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Per chi ha gli xeno la lampada della luce di posizione ha un attacco di tipo BA9S ma da 10watt e non 5 watt come quelle comuni.La fa la Osram,costa 5 euro e la si trova in qualsiasi autoricambi fornito.Comprandola in conce la si paga 25 euro percHé la vendono solo con tutto il portalampada...

11. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Il problema (almeno x quamto mi riguarda) è individuarla ... vedo le due fibbre ottiche che convogliano in un blocchetto, ma nn ho idea di dove sia 'sta benedetta lampada .

12. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E' sotto all'anabbagliante.... se non ricordo male devi togliere la lampadina dello xenon per riuscire a prenderla...

13. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    eheheh la famosa lampadina degli angel! a me si è bruciata sull'x5. Costa più della macchina perchè secondo bmw bisogna sostituire portalampada e lampadina. Infatti se la smonti vedrai che la lampadina non esce dal buco del portalampada (i 2 dentini dell'innesto a baionetta non passano!):evil:

Io ho risoloto comprando una lampadina di ricambio in un negozio e modificando il portalampada.
    Come fare? Rompi il vetro della lampadina bruciata con una pinza e deformando la parte in metallo la fai uscire dal buco del portalampada. Con una punta da trapano fresi 2 piccoli scansi sul foro da dove dovrebbe passare la lampada in modo che passino anche i dentini dell'innesto a baionetta e il gioco è fatto! :mrgreen:

14. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Siccome sono testardo, ho smontato tutto il fanale .... nn vi dico cosa c'è da fare x toglierlo .... cmq ho trovato la lampada. Sono riuscito ad estrarla dal portalampada, confermo che è una ba9s da 10W! Il problema sono i 10W :confused: Ci credete che in diversi autoaccessori o grossisti di mater. elettrico a Milano nn riesco a trovarla !??!?!?! ](*,)

Condividi questa Pagina