Angel Eyes bianchi, kit xenon | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Angel Eyes bianchi, kit xenon

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da huliodj, 25 Dicembre 2010.

  1. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    23
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Tra pochissimo piccolo reportage sugli Angel Eyes allo xenon.
    Colgo l'occasione per fare a tutti gli amci del forum i migliori auguri di buone feste !!
    Auguri da Flavio e Isabella :x-mas:


    :wbmw
     
  2. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    speriamo che a Natale ti abbiano regalato una macchina fotografica altrimenti devo venire direttamente io a farle:-)))

    augurissimi anche a voi
     
  3. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    aspettoooooo
     
  4. apok

    apok Kartista

    133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    ma n'do stanno
     
  5. fscarver

    fscarver Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 Xdrive 18d
    Anch'io aspetto con ansia le foto e relativo reportage....., sono molto interessato!!!
     
  6. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    23
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Cari amici del Forum, cercherò in questa occasione di descrivere il lavoro eseguito da Mauro della Digital Noise a Taglio di Po (Ro).

    Precisamente abbiamo cercato di rendere gli Angel Eyes il più possibile a colore ed intensità a quelli dei nuovi modelli Bmw, es. serie 5, new x3 ecc.

    Questa è la mia x1 prima della modifica

    [​IMG]

    Allora, abbiamo pensato di utilizzare un kit xenon da 35 watt, colorazione 6000 k per avvicinarsi il più possibile agli anabbaglianti. Premetto che l'x1 monta le h8 come lampadine, invece questo aveva le h11 che si posso alloggiare comunque senza problemi.

    Ne esistono di diversi, noi abbiamo montato questo:

    [​IMG]

    E queste sono le due centraline:

    [​IMG]

    Innanzitutto si è dovuto bucare il coperchio che copre le lampadine per far passare i fili di collegamento. Notate le guarnizioni in gomma per coprire i buchi in modo che l'acqua e l'umidità non penetri all'interno del faro.

    [​IMG]

    Dopodichè si è effettuato il collegamento della centralina xenon al polo positivo dell'alimentazione, il negativo basta collegarlo ad una vite della carrozzeria.

    [​IMG]

    Notate il componente con il fusibile a protezione dell'impianto stesso.

    [​IMG]

    Ora si entra nel vivo: allora il primo problema che abbiamo riscontrato è l'abbassamento della tensione tra la funzione "luci diurne" e "luci di posizione", ci siamo accorti che cala da circa 12V a 4V.

    Quindi l'impianto xenon non aveva tensione sufficiente per accendersi.

    Per ovviare a questo si è pensato di inserire nel collegamento della centralina un Relé che permettesse lo "start" dell'impianto stesso.

    Secondo problema: per colpa sempre della bassa tensione, il Relè non riusciva a rimanere aperto e quindi si causava un effetto tipo "luce psicadelica" cioè ad intermittenza.

    Quindi l'unica soluzione è stata l'aggiunta di due "accumulatori" che permettesse quel minimo impulso per far si che il Relè restasse aperto.

    Qui sotto potete vedere la modifica eseguita da Mauro.

    [​IMG]

    Mi scuso fin d'ora per il linguaggio non propriamente tecnico e la mancanza di informazioni più specifiche. Purtroppo Mauro è un pò geloso dei suoi "trucchetti", quindi l'unica cosa che posso fare è eventualmente passarvi il suo numero di telefono.

    In definitiva l'effetto che si ottiene è a dir poco superlativo ! A mio parere fin superiore alle nuove vetture Bmw.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Queste sono foto scattate con l'Iphone e quindi non rendono come è realmente, cerchi ben definiti, potenti, lumisoni. Appena posso le faccio con la fotocamera............

    Devo fare i complimenti a Mauro per questo lavoro ben riuscito, molto fine e professionale sui collegamenti, ha nascosto i fili tra le parti meccaniche e camuffato le centraline in modo che non si noti nulla aprendo il cofano ed osservando il vano motore.

    Sono disponibile per ogni chiarimento, vi mando un saluto invitando tutti voi ad ammirare la mia bellissima x1 angel eyes xenon... dal vivo !!!!
     
    A 6 persone piace questo elemento.
  7. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Spettacolo puro Flavio .. I miei complimenti davvero:-)

    Se non ero lontano un pensiero lo facevo.. Ti meriti Rep a raffica
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sembrano molto fedeli...però la colorazione tendente al blu è x la foto o è così dal vero?
     
  9. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Bravissimo e bellissima! Rep+=D>=D>=D>
     
  10. apok

    apok Kartista

    133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    belli senza dubbio xò silvio ha ottenuto lo stesso cn meno fatica dov'è il vantaggio ??
     
  11. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Bellissimi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti , se volevi un colore come le nuove F1 ecc. Bisogna a un kit da 5000 k bianco solare cmq in definitiva sono uno spettacolo
     
  12. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Bravissimo!!! Era quello che volevo montare io ma non ho trovato nessuno competente come il tuo installatore!!! Lavoro fantastico!!! Bravo!! Chiedigli se conosce qualcuno che può fare lo stesso lavoro a Milano!!:wink:
     
  13. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    :mrgreen::mrgreen: ti stavo aspettando Paolo:wink: immaginavo ti sarebbero piaciuti:mrgreen::mrgreen:
     
  14. MickyX1

    MickyX1 Collaudatore

    268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Molto molto belli, complimenti!!!
     
  15. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Bellissime per carità. Ma se lo stesso effetto lo ottengo con led perché complicarsi tanto la vita?
     
  16. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    23
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Heii Stefano, guarda che ti aspetto per le foto !! A natale non è arrivata la fotocamera digitale..... Che dici, ti aspetto ?
     
  17. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    23
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Purtroppo è l'iphone che sfalsa il colore, in realtà sono molto più bianchi, un bianco ultra brillante !!!
     
  18. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    23
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Purtroppo al momento non esiste un kit a led che abbia le stesse caratteristiche della modifica che Mauro ha fatto con il kit xenon. Cioè voglio dire che la potenza non è paragonabile e nemmeno l'intensità della luce ! Potrei tranquillamente girare di sera solo con gli angel ! Per quanto riguarda il colore, le foto vengono sfalsate perché ho usato l'iPhone... Pensa che giovedì sono passato dalla concessionaria per il controllo dei 5000 km ed i tecnici BMW sono rimasti sorpresi dall'effetto delle luci, a loro parare davvero eccezionali !
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    23
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Ti ringrazio Luigi, sono curioso di vedere i tuoi !
     
  20. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    23
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    In foto sembrano azzurrine, in realtà è un bianco brillante !
     

Condividi questa Pagina