Visto che a breve smonterò la strumentazione per sostituire il bulbo della freccia dx che non funziona , mi piacerebbero anche gli anelli cromati , sapete se si trovano solo su e-bay o c'è anche qualche altroe-shop dove è possibile acquistarli , visto che nella mia zona non ci sono molti negozi di autoaccessori , e quelli che ci sono fanno prezzi da capogiro? Inoltre mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dal punto di vista estetico. Ciao e grazie
io ti consiglio di metterli danno un tocco di sportività all'auto, comunque dovresti prendere quelli in alluminio, non saprei che in internet c'è qualche shop a buon prezzo, su ebay hai trovato qualcosa a buon prezzo? molti li prendono li
Ciao , ho visto molte offerte su e-bay , solo mi chiedevo se c'era qualcosa d'altro perchè ho visto che molte offerte provengono dalla germania e volevo vedere se era possibile trovare qualcosa in italia per risparmiare sulle spese di spedizione , considera che ho visto oggetti di costo intorno ai 20€ , ma più 12€ di spedizione e le spese per il pagamento la cifra raddoppia! Per questo penso che se li trovassi anche in un negozio italiano mi verrebbero a costare qualcosa in meno. Comunque mi informerò e deciderò il da farsi. Ciao e grazie
vai su ebay.de e cercha tachoringe bmw e36 e nell'elenco cerca quelli snap-in che sono quelli che si montatno senza colla ma ad incastro. cosatno di più ma sono meglio. cromati secondo me ci stanno da dio
Anch'io ti consiglio di prendere quelli snap-in . Io per incollare i miei ho dovuto penare abbastanza.
anche perché il vetro non si smonta e deve fare tutto da dietro facendo passare gli anelli dai buchi del tachimetro e contagiri
Io li ho presi qui, che poi è lo stesso link del post precedente. http://cgi.ebay.it/Anelli-Cromo-BMW...5QQihZ007QQcategoryZ23012QQrdZ1QQcmdZViewItem Si montano ad incastro.
Quoto per quelli snap-in!:wink: Anchio li ho presi da munichar sono molto rifiniti e stanno molto bene!
ma cosa state dicendo?? il vetro nn si smonta?basta fare pressione dall'interno (col quadro smontato) nei bordi...4 copli(di grazia) e salta fuori..dopo 4 puntini di attak e si rimonta perfettamente...l'ho fatto io sulla mia ex xkè si era sverniciata la cartina nera niente di + semplice:wink:
Ok , grazie per le dritte , prenderò sicuramente quelli snap-in ed esclusivamente cromati , perchè sono a mio avviso i più belli
io avevo preso questi, devo ancora montarli, penso siano snap in perchè hanno il bordo profondo... però nelle istruzioni consigliano un filo di colla, nel caso quale colla usare? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWN:IT&viewitem=&item=190122264643&rd=1&rd=1
non ce la facevo, sonos ceso in garage e ho estratto tutto mi trovo ad un problema: per aprire il cruscotto da dietro ci sono 5 croci che vanno allineate ai fori ma girandole sono durissime, non si spostano e non so come fare, senza poter fare quello non si apre nulla per capire le croci sono di plastica e devono allinearsi con il foto indicato dalla freccia
Dalla foto non mi sembrano snap-in, penso che potresti provare con un filo di silicone nero (ritengo che sia meno invasivo della colla), quello della saratoga per esempio che è adatto per questi piccoli lavoretti.
Che strano, non mi sembrano quelli che hai evidenziato tu da smontare, poi per X5 non saprei ma dovrebbero esserci solo 3 o quattro vitine...ora non ricordo bene quante e le loro posizioni...almeno sulla mia è così!
sono sicuro perchè ho trovato la procedura su x5world http://www.x5world.com/articles/x5/interior/9586-installing-chrome-rings-instrument-cluster.html
Ho visto!:wink: Tra l'altro consigliano di utilizzare delle pinze se risultano dure da girare, ma a questo punto non avere fretta e riprova che dovrebbero girarsi.
ho provato anche con le pinze...... cmq oggi passo da un ragazzo che aggiusta tachimetri prima di spaccare qualcosa e me lo faccio aprire da lui ufff però volevo farlo io