Ha qualche anno questo video. Con l'M3 è molto più facile che col 330d, notare che una volta intraversata sta li bella precisa e mantiene l'inclinazione anche a basse velocità. Santo autobloccante!
E bello fluido quello che guida, ma senza autobloccante è questione di tempo: prima o poi o si raddrizza oppure la posteriore interna comincia a girare a vuoto senza che l'esterna spinga.
Beh... un M3 CSL è già un mezzo bilanciatissimo. Certo che sul bagnato con le Sport Cup... o le hai già portate in temperatura omogenea (anche le spalle) o vai via di saponetta... Rimane certo che con il differenziale autobloccante a chiusura elettronica delle M E46, un'assetto già abbastanza piatto di serie, uno sterzo sincero e una gommatura giusta fare dei buoni sovrasterzi continui con un M è abbastanza più intuitivo che farli con un 328i Coupè E36 con assetto di serie, le 205/60R15 e un differenziale libero (o anche con il brusco ZF serie K al 25%).
purtroppo questa e' la triste verita' cmq a fare quelle cose anche solo con la mia non e' che faccio molta fatica anche se e' diesel ps. con le termiche in quarta si accende il controllo di trazione anche su asciutto!!! col bagnato riesco anche a prolungare i traversi (meno aderenza c'e' meglio e') senza che si raddrizzi.... di rotonde fatte a bandiera finche' gira la testa ne ho fatte, il problema e' con l'asciutto grazie enrico
boh guarda che non sono iooooooooooo il video mi pare sia olandese..... sulle uscite c'e' scritto UIT che mi pare sia nei paesi bassi
Con la mia sta gran punta di albero di natale che riesco a fare una roba del genere. La meccanica non è acqua.......tutte BMW sono. Ma le nostre son per ridere
è vero, sui curvoni lunghi si radrizza, è da stare attenti che non ti porti fuori per la tangente... bisogna giocare tantissimo con lo sterzo... cmq li l M3 fa il 70% del gioco... almeno da come si vede, dove la metti sta... senza autobloccante li sullo svincolo c è il rischio di toccarla sul rail al 80% dei casi...
certo, si intraversa di brutto ma non puoi seguire la traiettoria e pennellare la curva come con l'autobloccante
be sicuro ce molta differenza con o senza autobloccante, ma io ho provato piu di qualche volta con quella di mio papa e non e troppo difficile, cioe per il fatto che è lunga, il peso la fa da padrone, si mette di traverso e li sta, e solo da stare a giocare un po di piu con il volante per tenerla di traverso...
ah no? a parte gli scherzi..... quando c'e' poca aderenza non sento tanto il bisogno dell'autobloccante..... basta accelerare :wink: il problema e' quando c'e' aderenza ieri sera dopo mezzanotte siamo andati a festeggiare indovinate come? a far traversi nella mia zona ci sono un paio di rotonde che la notte sono sempre umide e li zero problemi!! una volta buttata a bandiera e con lo sterzo a fine corsa e' tutto un gioco di acceleratore :wink: una l'avro' fatta 7-8 volte tanto che alla fine ad ogni ingresso c'erano le macchine che aspettavano..... forse che mi schiantassi quando siamo tornati mi girava la testa..... e si che non avevo bevuto